barra del cursore e barra gialla dei loop

paoletto ha scritto il 03.09.2026 ore 17:08

Ciao a tutti.in MMM2025premium con windows 11,ho il cursore del brano che ad ogni pausa torna sempre alla posizione di partenza, e fa cose strane ; se lo posiziono in un punto qualsiasi e lo faccio ripartire sballa la sincronizzazione delle tracce. poi ho la barra gialla dei loop, diventata piccolina, posizionata e bloccata in un punto e non riesco ne a muoverla ne ad ingrandirla ,non si schioda in nessun modo ;potete suggerirmi qualche soluzione? Grazie

Commenti

SP. ha scritto il 03.09.2026 ore 22:43

@paoletto Il modo più semplice per risolvere questo problema è passare a un'altra modalità di visualizzazione. Ad esempio, fai clic sull'icona della lente d'ingrandimento nell'angolo in basso a destra dell'area di arrangiamento e seleziona una visualizzazione diversa; in questo modo, la barra gialla del loop tornerà alle dimensioni normali. In base alla mia esperienza, la barra gialla può ridursi a un singolo punto se si tenta di aggiungere effetti a un oggetto audio ma si chiude la finestra degli effetti senza modificare alcuna impostazione; tuttavia, non è facile riprodurre questo errore.

The easiest way to solve this problem is to switch to another view mode. For example, click on the looking glass icon in the bottom right corner of the arranger area and switch to another view. This will expand the yellow loop bar back to normal. In my experience, the yellow bar can collapse into a single point, if you try to add some effects to an audio object but then just close the effects window without changing any settings. But it's not easy to reproduce this error.

paoletto ha scritto il 05.09.2026 ore 18:54

grazie SP, ha funzionato👏👏👏