Chi bene inizia........................ecc..........ecc.

sb51 ha scritto il 30.04.2015 ore 13:01

Gentilissima comunità, qualche mese fà acquistai il programma Magix Video Deluxe 2015 Premium, oggi avrei deciso finalmente di usarlo.
Premetto che dovrei fare una presentazione fotografica con aggiunta di video clip.
La domanda è la seguente: le fotografie in jpeg che risoluzione dovrebbero avere per non appesantire il sistema e per ottenere una visione di qualità?
Per i video clip la stessa domanda come sopra, io registro i files fotografici in RAW, li converto in DNG, li sviluppo e dopo se occorre li converto in JPEG alla massima risoluzione.
Le mie due macchine foto elaborano files da 12 Mp.

Se occorresse indicherò i dati tecnici del mio P.C.

Grazie infinite

Silvio Bello

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.04.2015 ore 13:20

Dipende in che formato vuoi salvare il filmato, se è per DVD normale sappi che le dimensioni sono "720x576", quindi dovresti ricampionare le foto alla dimensione del filmato, magari mantenendo un formato più grande solo le foto che utilizzerai per fare una panoramica o zoom, il formato è meglio che sia un Jpg a 72 dpi, in modo che la foto non sia troppo pesante.
Se vuoi fare un filmato 720p sappi che la foto dovrebbe essere a 1280x720
Se il filmato è in fullHD 1080p il formato è 1920x1080.
Volendo puoi inserire anche le foto native, anche se non migliora nulla, se il computer regge ok  al limite ti disabilita l'accelerazione hardware oppure si blocca il programma.
Di programmi che ricampionano foto o intere cartelle c'è ne tanti anche gratuiti su Internet.
Per i filmati tutto dipende da come sono stati catturati, se la registrazione è ottima il video risulterà ottimo senza toccare nulla nelle impostazioni del codec che userai per la creazione del filmato

sb51 ha scritto il 30.04.2015 ore 15:24

Grazie Giovanni, questo sarà il primo progetto con questo programma, farò come suggerisci eventualmente ci risentiremo.

Silvio