Come risolvere crash con Phenomena effetto fumo e nebbia

m_sabattini ha scritto il 01.08.2013 ore 14:48

Ciao a tutti, ho recentemente installato Video deluxe 2013 premium versione spedita e ovviamente ho installato i pacchetti plug in come manuale. Per curiosità sto provando quindi le novità, fra cui i nuovi pacchetti Phenomena. Mentre gli effetti della prima linea funzionano tutti, ho problemi con nebbia e fumo, in quanto il programma va in crash. 

L'hardware è un core i7 930 @2.80 GHz con 4GB di memoria RAM e sistema operativo windows7 a 64 bit.. 

Scheda video è una ATI Radeon HD 5500 Series. 

Sono passato a questo programma (Video deluxe 2013 Premium vers. 12.03.4 UDC1) aggiornando il mio precedente magix video deluxe plus 2012, che ho lasciato installato per sfruttare anche il precedente pacchetto di plugin proadorage1

Anche se al momento non ne ho necessità alcuna, mi piacerebbe risolvere il problema del crash.

Grazie, Massimo Sabattini

www.casaruralealfano.com 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.08.2013 ore 17:06

Ciao, ho provato anchi'io ed effettivamente alcuni effetti (nebbia,fumo e scintille) mandano in crash video deluxe ( ma succede anche con ProX5) ... è strano perchè poco tempo il plugin funzionava perfettamente con video deluxe già aggiornato alla versione 12.03.4.. ho provato anche a disinstallare alcuni aggiornamenti recenti di Windows ..ma senza risultato.. spero di contattare presto l'assistenza della Magix.. ma probabilmete il problema dipende dal plugin

Ciao

Max

(anche nella inglese del forum ho trovato un topic simile con lo stesso problema irrisolto)

http://www.magix.info/it/digieffects-phenomena-crash.knowledge.1001079.html

maxcon62 ha scritto il 02.08.2013 ore 00:07

nel pc portatile ( asus con i7 e scheda nvidia gt555) il plugin funziona perfettamente... devo fare delle prove ..ho il sospetto che sia un problema di framework .. o di driver video

m_sabattini ha scritto il 02.08.2013 ore 15:03

Ciao Max, grazie per le tue risposte. Sì immagino sia un problema di plugin, più che di configurazione. La altre opzioni in effetti funzionano bene, anche se ancora ho dubbi su come gestirle (ma questa è un'altra storia). Potrebbe chissá essere dovuto a chiamate a moduli cambiati con le continue attualizzazioni di Windows 7 (che due scatole ) visto che mi commenti che prima funzionava. Anche se non ho visto come funziona relamente, spero che Magix risolva questo bug, anche se immagino sia questione di Phenomena...

Un saluto, Max

www.casaruralealfano.com

maxcon62 ha scritto il 04.08.2013 ore 11:19

Potrebbe essere un problema di antivirus...Ho disinstallato phenomena dal pannello di controllo di Windows .. attenzione ci sono due file d'installazione... poi ho reinstallato disattivando l'antivirus...ed ora funzionano tutti gli effetti.. compreso nebbia, fumo e scintille

m_sabattini ha scritto il 04.08.2013 ore 12:16

Ciao Max, grazie di nuovo. Potresti effettivamente aver ragione, sempre più spesso le ditte di software per implementare protezioni ai loro programmi scambiano dati incompatibili con vari SW antivirus. Quindi seguo il tuo consiglio e disinstallo phenomena. Mi lasci però un po' perplesso con  il tuo accenno a due file d'installazione.

m_sabattini ha scritto il 04.08.2013 ore 12:55

Potrebbe essere un problema di antivirus...Ho disinstallato phenomena dal pannello di controllo di Windows .. attenzione ci sono due file d'installazione... poi ho reinstallato disattivando l'antivirus...ed ora funzionano tutti gli effetti.. compreso nebbia, fumo e scintille

Di nuovo qua, non ho potuto sistemare la cosa. Il procedimento che ho seguito dopo aver disinstallato il programma Digieffects Phenomena Particle effects (l'unico file che ho incontrato) è stato quello di disattivare l'antivirus, iniziare Magix Premium 2013, reinstallare Phenomena come di consueto, uscire da Magix, riavviare il computer, e provare di nuovo. Niente da fare, Fumo e nebbia non funzionano. 

Aggiungo una schermata, spero si possa vedere come nella finestra sia precaricato un effetto (bolle) che non è applicato ma forse di default, poi alla richiesta di applicare l'effetto fumo (risaltato) il programma si blocca mentre tenta di elaborare. Non mi dá nessun codice di errore, solo mi avvisa che il programma non funziona correttamente e si chiuderà...

Un saluto e grazie di nuovo

maxcon62 ha scritto il 04.08.2013 ore 14:47

probabilmente la causa dei due file di installazione è riferita alla versione download di Video Deluxe a differenza di quella box (dvd di installazione)

le bolle che vedi sono l'effetto inpostato di default....

ti manderò in privato un file di installazione che ho estratto dai file temporanei , che si crea durante l'installazione di phenomena) con le istruzioni per l'installazione....

m_sabattini ha scritto il 04.08.2013 ore 16:13

probabilmente la causa dei due file di installazione è riferita alla versione download di Video Deluxe a differenza di quella box (dvd di installazione)

ti manderò in privato un file di installazione che ho estratto dai file temporanei , che si crea durante l'installazione di phenomena) con le istruzioni per l'installazione....

Io ho solo quel file riferito a Phenomena, poi ho altri files come Video essentials IV y proadorage (2 e 3) e altri files que si riferiscono directamente a Magix.

Potrei provare a disinstallare magix premium e tutti i plugin, ma ho qualche dubbio in proposito sul fatto che il programma di disinstallazione cancelli effettivamente ogni riferimento. Ad esempio, quando ho reinstallato Phenomena, non mi ha nuovamente chiesto di registrarlo....

Un saluto, grazie Max

m_sabattini ha scritto il 05.08.2013 ore 14:44

Se sei così gentile da mandarmi il file d'installazione che hai estratto dal temp potrei provare a installare questa, anche se probabilmente dovresti scrivermi due righe con la procedura d'installazione, immagino occorra installarle direttamente nella directory di phenomena (che non so dov'è). Grazie, un saluto, Max

maxcon62 ha scritto il 05.08.2013 ore 14:47

Ti mando ora un messaggio privato... con le istruzioni

m_sabattini ha scritto il 05.08.2013 ore 15:39

Ti mando ora un messaggio privato... con le istruzioni

Perfetto, Max! Ora funziona. Chissà che sarà, il tuo file ha reinstallato Phenomena, ha riconosciuto il precedente registro e ora funziona! Unico a i miei ringraziamente I miei più sinceri complimenti, bravo!

Un saluto cordiale, Max

www.casaruralealfano.com

https://www.facebook.com/pages/Cueva-Alfano/13981376247?ref=hl

maxcon62 ha scritto il 05.08.2013 ore 16:17

Bene.. penso il problema è che avviando l'installazione da Video Deluxe non venga riconosciuto il diritto di amministratore del sistema... almeno per alcuni sistemi.. misteri di Windows7

Comunque sono felice di esserti stato utile !

ciao

Max