Come salvare le scene in maniera indipendenti Magix video deluxe oppure fastcut...

enricoalessi ha scritto il 27.01.2015 ore 15:05

Mi sto ponendo il dubbio che io sia cosi tanto imbranato oppure se questi programmi sono realmente cosi TANTO limitati, ma spero proprio che il problema sia io...
Dunque il mio problema è il seguente:
1) creo un video con la mia videocamera

2) seleziono dal video solo le parti che mi interessano

3) ora vorrei salvarle in maniera indipendente! ogni scena un video differente, 100 scene=100 video...

COME?????

ho provato sia con video deluxe che con fastcut ma nulla da fare, non trovo alcuna soluzione, possibile che vi sia anche questa ulteriore limitazione?

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 27.01.2015 ore 16:07

Ciao Enrico, non ho ben capito ma tu vuoi salvare 100 piccoli pezzi di video, perché tutti separati ?

Li vuoi esportare su una chavetta Usb o creare un Dvd ?

Se vuoi creare un Dvd puoi creare fino a 99 capitoli.

Che versione di Video deluxe hai ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.01.2015, 16:16, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

enricoalessi ha scritto il 27.01.2015 ore 16:28

cercherò di essere più chiaro...
Non voglio creare alcun dvd,
esempio... fai un video da 90 minuti e di questo novanta minuti ti interessano salvare SOLTANTO piccole parti.
Le voglio salvare separatamente perchè per esempio il programma Magic Fastcut permette di creare un video in maniera "teoricamente" molto bella, dove pensa lui ad adattare la musica al video, è veramente LIMITATISSIMO!!! perchè il video ha durata obbligata, e in più non ti permette di selezionare le parti che vuoi, all'interno del filmato, in pratica tu gli dici creami il video con questa base musicale, ti chiede quali video "interi" da utilizzare e bom... fine...
in pratica il video che ti crea ti mette delle scene a casaccio, in base ai suoi sensi e non ai tuoi...
per questo motivo volevo salvare le scene che mi interessano, come singoli file e poi utilizzare quella funzione per creare il video... tutto qua...

questo è il 3 software magix che acquisto, ho sempre la speranza che migliorino, ma rimango sempre deluso!
da quest'ultimo la delusione più grande è stata che: vedi il video di presentazione del software... ti sembra fantastico... poi lo installi, lo compri e ti accorgi che di quello presente nel video di presentazione non c'è nulla!!! li contatti e ti rispondono che quel video di presentazione è fatto con un altro software di video editing...
è come se vai in concessionaria, ti fanno vedere un video sulla ferrari, poi ti dicono la vuoi? costa 50€ tu la compri e scopri chè è il modellino 5x2cm...
Devo essere sincero, sono molto deluso... ma io dico... invece che fare 100 software tutti diversi con mille funzioni... farne uno fatto bene, ad un prezzo accessibile così da venderne tanti no???? queste politiche le lascio a loro, per me Magix rimane sulla soglia degli altri software ( per quello che riguarda il montaggio video intendo) e non si distinque da nessuno! al livello di pinnacle, al livello di corel...
io non sono un amante di apple, ma se mai avete provato a vedere imovie... be... qua siamo indietro non anni luce, ma secoli luce!!!!

diegoweb13 ha scritto il 27.01.2015 ore 16:58

Enrico, anchio sono un utente del Forum come te.

Con Video Deluxe puoi salvare i pezzi di video che vuoi scegliento la posizione e la lunghezza del pezzo usando la funzione che ti spiego nel video qui sotto.

Devi cliccare prima col tasto sinistro per selezionare il punto sinistro e poi cliccare col tasto destro per selezionare il punto destro, per scegliere il pezzo di video da salvare in azzurro che si trova tra le parentesi graffe.

Poi prima di esportare il pezzo di video nel formato che peferisci(Mpeg2,Mpeg4,Wmv,ecc.), devi selezionare nella finestra di esportazione Esporta solo area selezionata e poi premere OK.

Nella barra di riproduzione del video scegli la funzione Full screen per vedere il video a pieno schermo

Poi continua a selezionare gli altri pezzi che vuoi salvare e ripeti la procedura.

Puoi anche guardare sul videomonitor solo il pezzo che hai selezionato, cliccando sul pulsante evidenziato qui sotto.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.01.2015, 20:38, Modificato in totale 8-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 05.04.2015 ore 00:46

Con video Deluxe

selezioni tutti gli spezzoni nella timeline

file>conversione multipla

nella finestra che si apre scegli "Oggetti nel film"

scegli il codec con cui vuoi salvare (tipo mpg4)

clicca su impostazioni avanzate per impostare il codec, per selezionare la cartella in cui salvare i vari spezzoni e il nome..

Ciao

Max