come usare il croma-key

ciali ha scritto il 21.07.2013 ore 09:33

Buongiorno a tutti. Ho fatto una introduzione ad una festa paesana usando video de luxe 2013 premium con sfondo il cielo stellato e applicando come effetti dei fuochi d'artificio poi ho inserito il logo della pro loco che era su sfondo blu quindi con il croma-key ho fatto risaltare solo il logo. L'anteprima mi fa vedere tutto bene ma una volta masterizzato mi è uscito ancora il blu. Ho provato con l'esportazione in formato dvavi e mpeg4 ma mi esce sempre il blu, invece con il formato avi funziona. Lo stesso progetto l'ho aperto con video de luxe mx premium e non ho avuto questi problemi. Mi sapete dire il perchè? Ciao a tutti e buona giornata.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.07.2013 ore 17:26

E' una cosa che non mi è mai capitata, bisognerebbe sapere in che modo hai montato il video.
La parte con lo sfondo blu dove applichi il cromakey deve stare sempre sotto le altre tracce che contengono gli sfondi, quindi se ci dici in modo dettagliato come monti, magari mettendo anche delle immagini di riferimento, ci viene più facile capire cosa succede.

ciali ha scritto il 21.07.2013 ore 22:26

Nella traccia 1 ho lo sfondo e nella traccia 2 ho la foto con lo sfondo blu in cui ho applicato il cromakey, in più se apro lo stesso progetto con videodeluxe mx premium non ho nessun problema. Ho bypassato il problema esportando il tratto di filmatoin .avi e quindi importandolo nella timeline dopodichè la masterizzazione mi è uscita correttamente. Ciao e grazie

maxcon62 ha scritto il 22.07.2013 ore 08:56

Hai aggiornato il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento onine? mi sembra che questo era un problema della prima versione uscita di Video Deluxe2013

ciali ha scritto il 22.07.2013 ore 09:17

Ancora una volta hai avuto ragione. Ho effettuato l'aggiornamento online da te suggeriti ed ho provato ad esportare il filmato sia in dvavi che mpeg4 ed ha funzionato. Ancora mille grazie e.... alla prossima problematica ciao

maxcon62 ha scritto il 22.07.2013 ore 09:26

alla prossima

Salutoni

Max