Commenti

diegoweb13 ha scritto il 25.09.2014 ore 19:28

Ciao Matteo, hai povato in Scelta della sorgente di registrazione a selezionare Avchd come vedi qui sotto per vedere se Video Deluxe riconosce la nuova periferica.

Ma la scheda Motu V4HD e' esterna o interna ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.09.2014, 19:31, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

matcosta ha scritto il 25.09.2014 ore 20:42

Ciao Diego

grazie del suggerimento. Anch'io per prima cosa avrei fatto quello. E l'ho fatto! Purtroppo selezionandolo mi si presenta una finestra che mi permette di importare file dal computer; basta selezionare la cartella o il disco e mi fa vedere i contenuti multimediali che ho. Invece io vorrei registrare del video col relativo audio dalla scheda Motu (per esempio da un lettore di videocassette piuttosto che da una sorgente HDMI o SVHS). La scheda viene vista correttamente dal PC (tanto è vero che se cambio le impostazioni da pannello di controllo, si vedono i cambiamenti sul display della sceda stessa!). Premesso che non sono minimamente esperto di video, ma lavoro nell'audio professionale, io mi aspettavo di dover dire, da qualche parte del software, quale è la sorgente da usare per poi premere il classico tasto Rec! Nell'audio è così: uso sia SADiE 6 che Samplitude e per entrambi basta dirgli quale hardware si vuole usare per essere operativi 100 %. Con Video Delux non riesco!

Per caso hai qualche altra idea ?

Matteo

diegoweb13 ha scritto il 25.09.2014 ore 20:46

Ma la scheda Motu V4HD e' esterna o interna ?

Se e' esterna con cosa e collegata al Pc con l'usb ?

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.09.2014, 20:47, Modificato in totale 2-volte.

matcosta ha scritto il 25.09.2014 ore 20:50

La scheda è esterna e collegata via Firewire! è un bel giocattolone da 2000 Euro + IVA nuova.

Ciao

Matteo

diegoweb13 ha scritto il 25.09.2014 ore 20:51

Nella finestra di Registrazione hai provato a selezionare Video ?

Prova a cercare su Driver video  la tua scheda.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.09.2014, 20:55, Modificato in totale 3-volte.

matcosta ha scritto il 25.09.2014 ore 21:03

Si certo, ma purtroppo nel menu a tendina non appare alcun driver selezionabile ... e quindo non riesco a fare nulla.

Matteo

diegoweb13 ha scritto il 25.09.2014 ore 21:33

Mi sorge un dubbio io non ho la versione 2015 ma la 2014.

Siccome la versione 2015 e'  ha 64Bit, non e' che i driver della tua scheda sono a 32bit e non sono compatibili con questa versione di Video deluxe.

Prova ad andare sul sito del produttore della scheda e guarda se esistono driver a 64Bit.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.09.2014, 21:39, Modificato in totale 2-volte.

Vecchio utente ha scritto il 25.09.2014 ore 21:45

Se si utilizza l'entrata Firewire, devi selezionare la camera HDV per l'alta definizione, o DV per la normale risoluzione,
Se selezioni AVCHD, devi utilizzare l'entrata usb, per scaricare fisicamente dalla scheda di memoria che si trova nella video camera, fotocamera ecc, in pratica AVCHD mette la periferica esterna come un hard Disk.