Compatibilità SOS Videocassette con WIN11

Roberto-Esborni ha scritto il 18.03.2023 ore 11:05

Buongiorno a tutti e grazie per essere qui. Ho rispolverato un SOS Videocassette acquistato nel 2009 che avevo utilizzato con un PC che ora non ho più. Dalla scatola della confezione leggo che la configurazione minima era per:

sistema WIN XP/Vista

Pentium 4 da 2 GHz

Il mio pc ora ha le sotto caratteristiche:

Intel(R) Core(TM) i5-10210U CPU @ 1.60GHz   2.11 GHz

16,0 GB

64 bit

Ho effettuato i collegamenti, scaricato il sw MAGIX Film su DVD 7, seguendo il manuale, il programma lanciato e selezionato l'icona della videocassetta VHS, mi dice di che non esiste la fonte (registratore). Ho notato, però, che la spina del video convertitore USB (SOS Videocassette) pur collegandola alla porta USB del PC non viene rilevata.

E' obsoleto ora questo SOS Videocassette?.... rottame?

Grazie per l'aiuto

Roberto

Commenti

beniamino-c ha scritto il 24.11.2025 ore 18:00

Salve a tutti, qualcuno ha esperienza con il seguente problema: ho eseguito recentemente il passaggio a Windows 11 avendo dovuto fare una nuova installazione pulita del sistema e ora non riesco a reinstallare il programma SOS VIDEOCASSETTE versione 7, non parte l'installazione tuttavia senza alcun avviso di problema, qualcuno sa dirmi come fare? grazie tante

tra l'altro non lo avevo ancora utilizzato, forse da rottamare come per Roberto?

Beniamino

SP. ha scritto il 24.11.2025 ore 19:54

@beniamino-c Probabilmente il software e l'hardware non funzioneranno più su Windows 11. Se non sbaglio, sia la versione 7 che il video grabber sono usciti nel 2013. All'epoca erano stati creati per Windows 7. È possibile acquistare nuovi video grabber USB a prezzi relativamente bassi da venditori come Amazon. Possono essere utilizzati con qualsiasi software di editing video, ad esempio Magix Video Deluxe 2026.

The software and hardware will likely no longer work on Windows 11. If I'm correct, both version 7 and the video grabber came out in 2013. Back then they were made for Windows 7. It's possible to get new USB video grabbers for relatively cheap from vendors like Amazon. And then you can use them with any video editing software, for example Magix Video Deluxe 2026.