convertire VHS in DVD

kadili ha scritto il 11.10.2014 ore 19:44

a seguito della precedente corrispondenza, ho comprato il prodotto " LogiLink  USB2.0 Video Grabber mit audio" ho istallato il tutto come da itruizioni ed il prodotto specificamente compatibile con windows 7 viene riconosciuto dal PC: Quando apro il Video de Luxe 2013 e vado su importa da VHS la schermata vede il prodotto di cui si tratta e lo inserisce come acquisizione video ed audio. Però nel momento che clicco sul pallino rosso per iniziarie la registrazione Crash ! il PC si blocca compare la triste schermata blu con errore grave che ha spento il sistema per non danneggiarlo. Ho provato a rifare il tutto ma il risultato non è cambiato. A questo  ipunto ho lasciato perdere.  C'è qualcosa di incompatibile fra video de Luxe 2013 ed il predetto LogiLink??

Grazie

Kadili

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 11.10.2014 ore 20:41

Ciao Kadili, hai provato ad aggiornare il programma tramite il menu' superiore Aiuto --> Aggiornamento online..?

Inoltre potresti provare ad usare la funzione compabilita e vedere se Video grabber funziona.

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.10.2014, 20:54, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 11.10.2014 ore 20:49

Kadili ti spiego come vedi qui sotto ad usare la funzione compabilita' :

Devi cliccare col tasto destro sull'icona di Video deluxe 2013 sul desktop di windows e nel menu' che appare scegliere Proprietà .

Cliccare su Compatibilita' e se non e' gia' selezionato cliccare su Esegui come amministratore dove c'e il rettangolo fucsia, poi clicca su Applica e Ok.

Inoltre prova dove c'è il rettangolo verde a scegliere le varie compatibilità a Windows Xp,Vista,Win 7 ecc. , ricordati di cliccare su Apllica e Ok ogni volta che provi una nuova compabilita'.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.10.2014, 20:51, Modificato in totale 2-volte.

diegoweb13 ha scritto il 11.10.2014 ore 21:09

Kadili, ho visto sul sito del produttore che sul Cd rom c'e' un programma video editor.

Hai provato ad installare e usare il programma del Cd rom per vedere se riesci a catturare il video ?

Se riesci a catturare il video col programma video editor, salvi il video e poi lo importi in Video Deluxe 2013.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.10.2014, 21:20, Modificato in totale 3-volte.

kadili ha scritto il 12.10.2014 ore 12:51

Per Diego che mi ha gentilmente rispsto più volte: Ho scaricato dal CD anche il programma per acquisire video VHS ed ho cercato di usare questo, come da te suggerito, (in realtà lo avevo già fatto anche prima del suggerimento)  lasciando da parte Magix. La schermata mi permette di indicare quale fonte audio video" OEM Device", ma al momento di dare il via per la registrazione, mi si dice di porre in funzione play il video registratore, cosa ch avevo già fatto,In pratica il problema è sempre lo stesso, il sistema non vede il Grabber  anche se appare correttamente istallato.

Non ho effettuato quegli interventi suggeriti per il programma Magix, lo farò in giornata, ma credo siano poco utii perchè il problema essenziale è che, nonostante la installazione ripetuta il PC non vede il Grabber video, tanto è vero che quando provo dal sistema del PC  e cerco "acquisizioni immmagini" l'uncai cosa che compare è la web cam e non altro.

Grazie

Kadili

Vecchio utente ha scritto il 12.10.2014 ore 13:35

Il video registratore quante uscite scart ha?, se sono due una di quelle è solo in entrata, quindi provare le due scart. Inoltre assicurati che l'adattatore scart sia posizionato su OUT.
Se invece colleghi il video registratore dalle uscite RCA, assicurati d'aver collegato i cavi bianco e nero per l'audio, e il giallo per il video.
Quando apri Video Deluxe, e acquisisci seleziona l'icona con la video cassetta, quando si apre la finestra  per la registrazione su "Driver Video devi selezionare il nome del prodotto che utilizzi "LogiLink", poi su ingresso devi selezionare "Composito" se ti colleghi con i cavi RCA, oppure S-Video o S-VHS se ti colleghi con il cavo S-video.
Su Driver Audio selezionare il Driver del convertitore LogiLink.
Nota bene: se nelle scelte non trovi i driver del convertitore è probabile che l'installazione non è andata a buon fine.
Per vedere se tutto è installato correttamente devi andare su:
Pannello di controllo, Sistema, Gestione dispositivi, vedi immagine qui sotto:
Cliccala per ingrandire

kadili ha scritto il 12.10.2014 ore 15:58

Rispondo a Giovani Tiddia:

Ho perfettamente collegato cavi e registratore anche perchè da anni usavo il precdente apparezzchi "Dazzle" della Pinnacle ed i collegamenti e le operazioni per gestire audio e video in erano le stesse. Il problema, come ho già scritto rispondendo a Diego è nel fato che nonostante abbia istallato per diverse volte  i driver dal  CD il nuovo e nel nuovoapparecchio Logilink. Al momento di verificare attraverso il sistema "dispositivi acquisizioni di immagini" il PC non  vede il nuvo Lgilink e si limita ad indicarmi la Webcam come unica fonte di registrazione immagini. Quindi credo debba essere un prblema di istallazione del Logilink, anche se tutto è molto semplice dal  momento che si tratta di un CD autoplay che contiene anchge un programma di acquisizione video che, anch''essao, come risposto a Diego, non riesce a collegarsi col video registratore.

Grazie sempre

Kadili

diegoweb13 ha scritto il 12.10.2014 ore 17:20

Ciao Kadili, come gia detto da Giovanni  prova come vedi qui sotto, ad aprire il Pannello di controllo di Windows 7 e scegli Gestione dispositivi e nella finestra che si apre dove c'è il rettangolo verde clicca su Dispositivi di acquisizione immagine, se il driver s'e installato in modo esatto dovresti trovare Il Video Grabber.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se non lo trovi dovresti guardare nel Cd rom e trovare ed installare manualmente, il driver del Video Grabber.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.10.2014, 17:21, Modificato in totale 2-volte.

kadili ha scritto il 18.10.2014 ore 15:57

Sempre per Diego e ringraziandolo ancora .

Ho provato le varie soluzioni ma non funziona. Non c'è compatibilità, quindi ho provveduto a restituire il Grabber (fortuatamente lo avevo comprato via Amazon che permette la restituzione entro  3o giorni): Proverò ad acquistarne altro nella speranza che sia compatibile. La stessa Magix vende un proprio prodotto ma costa il doppio di altri che se ne trovano sul mercato. Speriamo bene vi  farò sapere.

Grazie sempre

Kadili