importi il video in una traccia, dividi l'audio dal video cliccando sull'icona a forma catena sciolta, elimini il video selezionandolo e digitando il tasto "canc" sulla tastiera... così ti resta solo la traccia audio nel progetto
oppure importi il video in un nuovo progetto, ed esporti solo la traccia audio in mp3 o in wav dal menù "file">esporta filmato>Audio come mp3 ... o Audio come Wav.. poi importi la traccia audio nel progetto in elaborazione
Vecchio utente
ha scritto il 31.03.2015 ore 18:35
Per estrapolare la traccia audio di un video devi salvare solo la traccia audio, quindi andare su: File | Esporta film |e selezionare audio come mp3 o audio come wave
Ho un effetto sonoro 0000.m2ts (cielo stellato) in un video e lo dovrei caricare su un file di testo di un altro video.
Madonna...ho dimenticato tutto !
Vecchio utente
ha scritto il 01.04.2015 ore 19:08
In pratica vuoi fare un video Karaoke.
Quindi ti serve la canzone "Cielo stellato" che si trova in un video, salvare solo la canzone e metterla nell'altro video con il testo.
Per salvare solo la canzone ti è già stato spiegato da Maxcon e me.
Per inserire il testo devi creare degli oggetti con la titolatrice, e poi con pazienza sincronizzare le parole con la musica, quindi ci sono tanti oggetti di testo da inserire.
Se per caso non è il lavoro che intendi fare, cerca allora di spiegare con più precisione il lavoro che vuoi montare.
Quindi non risparmiare nello scrivere, altrimenti dobbiamo sempre cercare di capire ad intuito.
Grazie Giovanni, io usavo il secondo metodo copia-incolla oggetti però mi usciva un messaggio strano che ora non ricordo.Appena riprovo ti mando la dicitura del messaggio.A proposito devo eseguire obbligatoriamente il copia con control-c oppure potrei farlo col mouse tastro destro ? Grazie
Vecchio utente
ha scritto il 07.04.2015 ore 17:22
Se con i tasti CTRL+C ti dice che gli appunti sono vuoti, allora usa il "Copia Oggetto" dal menù contestuale come vedi nel video che ho postato