Crash VideoDeluxe 2015 Plus 64 bit

antonino.castorina ha scritto il 23.09.2014 ore 18:52

Ho acquistato ieri il prodotto, VideoDeluxe 2015 Plus 64 bit.

oggi è andato in crash durante la visualizzazione di alcuni effetti e adesso dopo riavviato PC e Software va continuamente in crash. è diventato lentissimo.

sono insoddisfatto, con MAGIX Video deluxe 2014 non avevo nessun problema.

Windows 8.1
Processore Intel i7
Ram 8GB

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.09.2014 ore 19:10

Apri VDL senza nessun progetto.
Vai su File e seleziona ripristina le impostazioni di default.
Ora prova a fare un nuovo progetto e vedi se funziona regolarmente.
Fai attenzione a non inserire plugin esterni che non siano a 64 bit
Cerca di usare clip con lo stesso formato e stessi codec.
Se risolvi bene, altrimenti lascia i dati tecnici del tuo PC:
Nome cpu e ghz (hai messo I7 ma quale? c'è ne sono varie versioni), nome scheda grafica,

antonino.castorina ha scritto il 23.09.2014 ore 19:21

Non ho utilizzato nulla di esterno, nemmeno i file della versione 2014.

Il processore è Intel Core i7-3635QM CPU @ 2.4GHz
Scheda video Radeon
Il PC è un Samsum Ativ Book 8

Adesso provo a fare di nuovo un reset di default
cmq con Video Deluxe 2014 nessun problema e sono pentito di aver acquistato questa versione. 

maxcon62 ha scritto il 23.09.2014 ore 19:31

Ciao Antonino, io non ho problemi di stabilità con la versione 2015 a 64 bit ma, ho W7 non W8.1.

Comunque come dice Giovanni resetta il programma alle impostazioni di fabbrica

Hai provato ad avviare il programma come amministratore?

Clicca con il tasto destro sull'icona di Video Deluxe e scegli "esegui come amministratore"

Inoltre se hai installato dal  DVD di installazione, hai aggiornato il programma attraverso il menù aiuto> aggiornamento online?

Max

Vecchio utente ha scritto il 23.09.2014 ore 19:37

Ti devo proprio strappare le parole di bocca
Scheda video Radeon ma quale modello?
Vedi per esempio il tuo I7 è già inferiore alle caratteristiche che servirebbero al programma di girare bene.
Ora magari salta fuori che la Scheda video Radeon (Modello?) ha solo 512 Mb di ram, quindi siamo messi male.
Magari lavori con file in FullHD...
Nota Bene: nei dati tecnici che rilasciano, bisogna tener conto i requisiti consigliati, anzi avere anche un parametro maggiore, e evitare i requisiti minimi.
Se monti un filmato da 380 (Grandezza del VHS) sono sicuro che gira bene, se monti un filmato da 1080p il programma va a scatti, non è tanto il programma ma è il PC che probabilmente ha dei limiti.
Ho la versione 2015 Premium, e gira alla grande, ovviamente posseggo un computer tarato esclusivamente per editor video e 3D.
Anche io ho un I7, ma la differenza che lavora a 3.4Ghz, e inoltre o una scheda Nvidea Quadro 4000 che è adatta per lo scopo

antonino.castorina ha scritto il 23.09.2014 ore 19:42

Ciao maxcon62, putroppo win 8.1 è uno schifo.
ho fatto già tutto però di blocca lo stesso, anche quando faccio play si blocca.
L'installazione è stata fatta direttamente dal file d'installazione e non ci sono aggiornamenti.

mi sono scocciato. uffa.

antonino.castorina ha scritto il 23.09.2014 ore 19:51

giovanni-tiddia,

Processore Intel® Core™ i7 3635QM (da 2,4 GHz fino a 3,4 GHz, cache L3 da 6 MB) Intel HM76

Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8870M con memoria grafica GDDR5 da 2 GB (PowerExpress)

Display LED FHD da 15,6" SuperBright da 300 nit (1920 x 1080), antiriflesso

Memoria di sistema DDR3 da 8 GB a 1600 MHz (8 GB on board) 1 SODIMM

Ho notato per va in crash principalmente quando guardo gli effetti video

fede_ ha scritto il 23.09.2014 ore 23:49

mi sono scocciato. uffa.

Ciao

Windows 8 ha lo stesso effetto di windows vista "uno schifo"

Il problema è che, pur impostando l'utilizzo come amministratore (perchè avvii il programma sempre con l'opzione amministratore, vero?) una parte delle cartelle non è "gestibile.

Se apri sempre il programma in modo "amministratore", prova a mettere la modalità compatibilità come windows 7, Io non ho nessun problema (windows 7 Pro 64 bit, scheda video Nvidia Ge force gtx6660, Processore I7 950 3,07 Ghz, 6 giga di memoria DDR3, HD a stato solido samsung SSD830 X 2 )

Facci sapere

Fede

antonino.castorina ha scritto il 23.09.2014 ore 23:56

mi sono scocciato. uffa.

Ciao

Windows 8 ha lo stesso effetto di windows vista "uno schifo"

Il problema è che, pur impostando l'utilizzo come amministratore (perchè avvii il programma sempre con l'opzione amministratore, vero?) una parte delle cartelle non è "gestibile.

Se apri sempre il programma in modo "amministratore", prova a mettere la modalità compatibilità come windows 7, Io non ho nessun problema (windows 7 Pro 64 bit, scheda video Nvidia Ge force gtx6660, Processore I7 950 3,07 Ghz, 6 giga di memoria DDR3, HD a stato solido samsung SSD830 X 2 )

Facci sapere

Fede

Ciao, cmq adesso installo win 7 home premium a 64 bit.
con win 8 è impossibile usare il pc, Hard Disk sempre al 100% il prossimo Pc sarà un Mac BASTA WINDOWS

Vecchio utente ha scritto il 24.09.2014 ore 00:54

Ho guardato le caratteristiche del tuo laptop, a parte il processore che forse deve essere tarato a una velocità superiore, quindi strizzato al massimo per raggiungere 3.4 Ghz (modalità turbo)ma questo non ha importanza.
Anche la scheda video è Ok, vedo che gestisce bene le risoluzioni a 720p (1280 x 720) in modalità media a 725Mhz, oltre questi valori bisogna mettere il boost clock che arriva a 775Mhz, ora non so se il passaggio è automatico oppure bisogna inserirlo manualmente. Comunque 720Mhz sono già buoni.
Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è Hard Disk da 1000 Gb, che ha un RPM di 5400, che è sconsigliato per fare video editing, la Rotazione Per Minuto (RPM) dovrebbe essere almeno a 7200 in su.
Comunque anche i giri del HDD non sono sufficientemente alti, non giustifica i continui crash.
Concludendo dico che il tuo portatile va bene, a parte Hard Disk.
A questo punto rimane solo da verificare come è stata effettuata l'installazione:
1-Disattivare il firewall e antivirus
2-Cliccare l'icona del setup d'installazione con il tasto desto del mouse e installare come amministratore
3- Finita l'installazione e scaricato tutti i pacchetti, ravviare il portatile.
Se anche così non funziona, andare nel punto più alto della casa e buttare il computer

antonino.castorina ha scritto il 24.09.2014 ore 01:35

Ho guardato le caratteristiche del tuo laptop, a parte il processore che forse deve essere tarato a una velocità superiore, quindi strizzato al massimo per raggiungere 3.4 Ghz (modalità turbo)ma questo non ha importanza.
Anche la scheda video è Ok, vedo che gestisce bene le risoluzioni a 720p (1280 x 720) in modalità media a 725Mhz, oltre questi valori bisogna mettere il boost clock che arriva a 775Mhz, ora non so se il passaggio è automatico oppure bisogna inserirlo manualmente. Comunque 720Mhz sono già buoni.
Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è Hard Disk da 1000 Gb, che ha un RPM di 5400, che è sconsigliato per fare video editing, la Rotazione Per Minuto (RPM) dovrebbe essere almeno a 7200 in su.
Comunque anche i giri del HDD non sono sufficientemente alti, non giustifica i continui crash.
Concludendo dico che il tuo portatile va bene, a parte Hard Disk.
A questo punto rimane solo da verificare come è stata effettuata l'installazione:
1-Disattivare il firewall e antivirus
2-Cliccare l'icona del setup d'installazione con il tasto desto del mouse e installare come amministratore
3- Finita l'installazione e scaricato tutti i pacchetti, ravviare il portatile.
Se anche così non funziona, andare nel punto più alto della casa e buttare il computer

uahauhauh simpatico.
Sto scaricando win 7, perchè win 8.1 ha rotto.
prima che andasse in crash ho verificato il cosumo di processore e ram ed erano bassi, quindi presumo che il problema sarà altro. ti farò sapere con win7 come va.