creare un sotto menu

peter46 ha scritto il 17.11.2014 ore 23:33

Ciao, come da oggetto vengo a chiedere delucidazioni.

Con Magix Videodeluxe premium 2013 posso creare nella sezione masterizza un menù con un titolo che mi porti ad un sotto menù con due o più voci.

Stò creando un blu ray con tutte le foto e i video di mia figlia quando andava in piscina  facendo vedere i vari giorni aperti ai genitori e il giorni in cui ha preso i brevetti.

Nello stesso giorno facevo sia foto che video, vorrei creare un menù principale della sezione masterizza titolando con "giorno, mese e anno", premendo il tasto creato che mi rimandi ad altra maschera dove possa scegliere se vedere le foto o i video.-

Ciao Pietro.- 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2014 ore 00:49

Per fare quello che chiedi, devi creare dei Marker nella timeline del progetto "Dove decidi le posizioni del sottomenù" , per tanto il primo marker lo metti dove c'è il filmato/i e l'altro marker lo metti dove cominciano le foto.
Ovviamente, per non creare confusioni, metti i filmati in sequenza e poi le foto, o viceversa.
poi quando vai su Masterizza clicca su Modifica, che trovi in alto a sinistra, e clicchi due volte dove vedi la data o il nome del progetto e cambi il nome.
Ora esci dalla modalità Modifica e vedi che la prima visualizzazione è una sola, cliccando l'immagine si apre il sottomenù con due immagini, una per attivare i filmati e l'altro per le foto

peter46 ha scritto il 19.11.2014 ore 22:57

Grazie, faccio qualche prova e ti faccio sapere.

Ciao Pietro.-