Dimensioni file troppo grandi per entrare in DVD

Cris ha scritto il 12.12.2013 ore 20:49

Ho finito dopo 10 giorni la fase di elaborazione su Magix Premium Plus 11, creato il menù ecc.

L'unico problema è che viene fuori un file da 8GB e oltre. Anche mettendo il bitrate al minimo comunque non ci siamo.

Il filmato è stato riversato da un VHS per cui dura 120 min. Come posso fare per convertire senza dover riversare e rifar tutto da zero?

Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.12.2013 ore 00:14

Prima di tutto consiglio sempre di non mettere mano ai codec e lasciare i valori di default che sono già ottimali.
Altra cosa 120 minuti di film ci devono stare in un DVD standard.
Allora mi domando che tipo di risoluzione intendi salvare il filmato, magari in HD? sarebbe una cosa sbagliata in quanto un filmato VHS ha risoluzioni molto basse "300-320 pixel"  va quindi va acquisito al max 352 x 576.
Inoltre non serve utilizzare un bit-rate alto, perchè oltre a non migliorare l'immagine , introduce una risoluzione migliore del rumore video. (*Rumore video inteso come piccoli disturbi del filmato)

Nel caso tu hai acquisito il filmato con una risoluzione di 720x576, ti consiglio di utilizzare i bit rate Variabile a due passate, con i seguenti valori:
Max : da 7000 a 8000 (a tua discrezione)
Med: 5000
Min: da 1000 a 3000 (a tua discrezione)