elaborazione pesante

rosario1976 ha scritto il 05.07.2013 ore 09:16

Salve, posseggo il Magix Video Deluxe Mx Premium Versione 11.0.6.4.

Provo a montare i filmati in full hd (1920x1080) sulla timeline pronta per 1920x1080 e appena comincio a tagliare, sovrapporre, mettere gli effetti dissolvenza... il software comincia a fare molta fatica a elaborare i video: se metto una dissolvenza, durante l'anteprima mi scatta. E le clip diventano pesanti da dover spostare. Ho notato che se lavoro in timeline con risoluzione inferiore (1024x768) riesco a lavorare bene, ma 1920x1080 no.

Quindi devo dedurre che il mio pc è lento per fare lavori n full hd? Potete gentilmente farmi una diagnosi voi? i componenti del mio pc sono:

Windows 7 64 bit Service pack 1
Processore Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8400 @ 2.66GHz 7,2 4,7
Memoria RAM: 11,0 GB 
Directx 11
Scheda Madre Asus P5P43TD PRO
Scheda Audio Realtek integrata
Scheda video NVIDIA GeForce 210 a 1024 MB ddr3 PCI-Express
Hd interno C: 1000 Gb (dove tengo solo il sistema operativo)
Hd interno D: 1000 Gb (dove tendo i progetti)

potete aiutarmi, grazie!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 05.07.2013 ore 09:31

Ciao Rosario, per chiedere una diagnosi del pc devi inviare una richiesta di supporto (via email) all'assistenza della Magix... (non possiamo farlo noi utenti del forum)

a questo indirizzo

https://support2.magix.com/customer/it/contact

certo che il tuo processore e la tua scheda video non sono molto indicati per l'elaborazione di filmati in full hd

comunque prova ad aggiornare i driver della tua scheda video direttamente dal sito dell'Nvidia

http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us

inoltre prova ad abbassare la risoluzione dell'anteprima  nella impostazioni di programma (digita sulla tastiera P per aprire la finestra delle impostazioni) inoltre, sempre nelle impostazioni di programma,  spunta nel tab "riproduzione" la casella "nessuna cache"

ciao

Max

rosario1976 ha scritto il 05.07.2013 ore 09:43

Grazie, eventualmente, quale processore mi consiglieresti di passare? e quale scheda video? Ho visto che adesso sono uscite le schede video con 4gb di ram, e se cambiassi solo quella? un saluto. 

maxcon62 ha scritto il 05.07.2013 ore 09:56

Basilare è il processore .. io ti consiglio un I7 , ma dovresti prima vedere se la tua scheda madre è compatibile con tali processori..

Le schede Gtx660 sono sicuramente un buon compromesso tra performance e prezzo.. attenzione che la memoria è un po' lo "specchietto per le allodole" .. molto più importante è il numero di Cuda Core ..  il clock di base .. i bit dell'l'interfaccia di memoria...

Io per esempio ho un processore I7 870( un po' vecchiotto...) ma abbinato a un disco rigido SSD e una scheda Nvidia Quadro 4000 il montaggio di filmati Hd "fila liscio come l'olio"