Errore inserimento testo

giancarlo401 ha scritto il 27.04.2015 ore 11:54

Nei programmi Photostory 2014 Deluxe e Video Deluxe 2014 quando cerco di inserire un titolo 3D mi appare questo messaggio:

Il formato file non può

C:\Documents and Setting\All User\Dati applicazione\MAGIX\ Photostory 2014 Deluxe\Titles\Xara3D\Animated\AnimatedSign.X3D

Essere letto da Magix Photostory Delixe

Lo stesso si verifica con Video Delux 2014

Potete dirmi come fare per evitare questo errore che prima non si verificava.

grazie

Giancarlo401 

Il mio sistema operativo è Windows XP Sp3

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.04.2015 ore 12:24

Se prima andava e ora ti da errore, come prima cosa mi viene da pensare che hai messo qualcosa di nuovo nel computer, come per esempio qualche aggiornamento o qualche nuovo software che impedisce l'utilizzo di Xara 3D.
Normalmente quando capitano cose inaspettate e non si sa che cosa sia, si procede in questo modo:
1) Per XP clic su start e su esegui scrivi "msconfig" ora andrai nelle impostazioni di sistema, quindi scegli "avvio" e disattiva tutti i processi che si avviano automaticamente.
Nota bene: sarebbe meglio non essere collegati a Internet.
2) dopo aver disattivato tutto riavvia il sistema, ora vedrai un avviso che ti dice che le impostazioni sono state modificate, tu fai OK, poi apri il programma Video Deluxe e provi a inserire una scritta 3D. Se tutto va a buon fine devi tornare nella configurazione di sistema sempre utilizzando il comando "msconfig" e attivare su "Avvio" un programma per volta. Per ogni programma che attivi devi sempre riavviare il pc, poi controllare con Video Deluxe che la scritta 3D funzioni
Tutto questo lo devi fare fin quando la scritta 3D ritorna a non funzionare, in questo modo capisci il processo che provoca l'errore, per tanto lo lasci disattivato.
E' un lavoretto un po' lungo, ma è l'unico modo di scoprire il problema.
Altra cosa, prima di fare tutto questo, controlla che la cartella:
C:\Documents and Setting\All User\Dati applicazione\MAGIX\ Photostory 2014 Deluxe\Titles\Xara3D\Animated\AnimatedSign.X3D
esista, non si sa mai che sia stata erroneamente cancellata o spostata.

giancarlo401 ha scritto il 27.04.2015 ore 14:36

Ho controllato prima di operare come mi hai suggerito ma ho visto che in All User >  Application data la cartella  da controllare non esiste suggerisci cosa debbo fare disinstallare i programmi Photostory 2014 e video delux 2014 e reistallarli

Grazie

Giancarlo401

Vecchio utente ha scritto il 27.04.2015 ore 18:14

Segui il video, attenzione al percorso:
la cartelle Dati Applicazioni potrebbe essere nascosta, nel filmato ti faccio anche vedere come renderla visibile.
Il percorso è:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\MAGIX, dove al suo interno trovi Magix Video Deluxe ( se è ancora installato) e Photostory 2014 Deluxe, quindi scegli uno dei due programmi e verifica se le scritte di Xara 3D siano al loro posto.

Nel caso non ci fossero allora installa nuovamente il programma

giancarlo401 ha scritto il 27.04.2015 ore 18:31

Ho visionato la cartella azionando l'impostazione di vedere i file nascosti ora dovrei operare come mi ha suggerito prima di fare questa operazione con MSCONFIG gradirei sapere se dovendo formattare il computer per aggiornare il sistema operativo a Windows 8.1 una volta reistallati i programmi Magix il problema potrebbe essere risolto quindi posso per ora non effettuare la procedura suggeritami

Giancarlo401

Vecchio utente ha scritto il 27.04.2015 ore 18:51

I programmi della Magix compatibili con Win 8 partono dalle edizioni del 2013, per tanto tu avendo le edizioni del 2014 non dovresti avere problemi, basta che ti ricordi di installare il prodotto disattivando Firewall e antivirus, poi installarlo come amministratore del Computer.
Poi non è detto che tutto funzioni alla grande, è sempre un enigma sapere se tutto va bene, perchè ogni macchina lavora a modo suo, tutto dipende dall'Hardware con cui è costruito e il software che viene installato.
Diciamo che va un po' a fortuna, per tanto il mio consiglio, semmai cambi Sistema operativo, è quello di installare poco per volta i programmi e controllare se tutto procede per il meglio, nel caso, dopo aver installato qualche programma, vedi che c'è qualche anomalia, sai di certo che è dovuta all'ultimo programma installato, e se proprio non ne puoi fare a meno, lo disabiliti dalle impostazioni di sistema.

maxcon62 ha scritto il 27.04.2015 ore 19:47

la soluzione la trovi in questa mia risposta ad altro utente

http://www.magix.info/it/effetto-su-magix-video-delux-17.knowledge.1125502.html?sort=newest&limit=100#ca1103575

è un problema di corruzione o di pulizia di qualche tool del file .ini dei due programmi

naturalmente devi un po' interpretare le istruzioni con le directory dei due programmi in cui sei in possesso

giancarlo401 ha scritto il 28.04.2015 ore 17:05

Prima di eseguire le procedure ho provato ad inserire il CD di istallazione di Photostory 2014 chiccato sull'opzione ripara eseguita la procedura ho riavviato il computer e sembra che tutto funzioni regolarmente e posso nuovamente inserire i titoli 3D nei prodotti Magic

Grazi per i suggerimenti inviatomi

Sper che quando avrò istallato il nuovo sistema Win 8.1 tutti i programmi non mi diano problemi comuncue li istallerò uno alla volta come suggeritomi

saluti

Giancarlo401