Esportare in MP4

emme90 ha scritto il 11.03.2015 ore 08:48

Salve a tutti, avevo avuto gia un problema simile quì "http://www.magix.info/it/esportare-video-con-la-stessa-qualita-del-file-importato.knowledge.1124202.html" ma l'ho risolto. Ora in vece ne ho un altro: Importo lo stesso tipo di file senza però i commenti audio stavolta. Faccio i tagli che servono ma quando esporto in MP4 il video lagga e dura circa 4 volte di piu di quanto dovrebbe durare. Ho provato vari settaggi dalle impostazioni ma nulla. Come posso fare? Grazie a tutti!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.03.2015 ore 09:53

Non è che per caso hai messo mano agli effetti e modificato la velocità del film?
Controlla se il fattore velocità è impostato su uno
vedi immagine:

emme90 ha scritto il 11.03.2015 ore 12:29

No perchè oltre al video che voglio estrarre da 13:45 sto eseguendo delle prove su un campione di 30 secondi del medesimo file. in entrambi i casi l'audio è rispettivamente 13.45 uno e 30 secondi l'altro. Il video è ciò che lagga e che quindi si prende piu tempo nonostante durante il Mixdown, nella finestra mi conta il tempo corrento ovvero 30 secondi ma il video poi è di 1:20 circa con l'audio funzionante.

Vecchio utente ha scritto il 11.03.2015 ore 12:46

Comincio ad essere confuso
Perdonami, ma questo video che dura 4 volte di più, lo vedi a rallentatore?
Non puoi postare qui un pezzetto di video da un minuto, tanto da fare una verifica più accurata.

emme90 ha scritto il 11.03.2015 ore 12:53

[[VIDEO:cloud://]]

emme90 ha scritto il 11.03.2015 ore 12:55

No è un MPEG-4 non lo supporta. Posso dirti che se faccio l'estrazione veloce dal tasto in alto a destra del programma me lo estrae correttamente ma si vede sfocato come avvenva nella mia domanda precedente. Se invece vado su File--->esporta film---> MPEG-4 li mi si crea il problema

emme90 ha scritto il 11.03.2015 ore 13:25

Credo di aver capito. Cambiando il settaggio qualità codifica da Veloccissimo a veloce il video è fluido ma l'immaggine in molti punti è danneggiata. Se invece vado da bilanciata a migliore! l'immaggine è ottima ma il video è al rallentatore eccetto per l'audio che funziona bene

Ora però mi resta comunque il problema che non riesco ad esportare correttamente il video in nessun tipo di settaggio...

Ma il processo con cui il programma elabora l'estrazione avviene a livello del Processore o del Processore grafico???

maxcon62 ha scritto il 11.03.2015 ore 13:29

perchè usi il codec della Intel e non quello della main concept?

emme90 ha scritto il 11.03.2015 ore 13:35

Perchè mi da errore:

maxcon62 ha scritto il 11.03.2015 ore 13:43

Hai provato a togliere la spunta dalle impostazioni programma dalla voce "accelerazione hardware con esportazione mpg4/avchd se possibile".

emme90 ha scritto il 11.03.2015 ore 13:49

Si ho i tuoi stessi settaggi in quella finestra

maxcon62 ha scritto il 11.03.2015 ore 13:55

Dev'esserci un errore di installazione dei codec, non ho mai avuto problemi con il codec mpg4 della main concept

Hai forse installato pacchetti di codec ad esempio "Klite codec pack" o robe simili?

emme90 ha scritto il 11.03.2015 ore 14:21

Io ho questi componenti aggiuntivi ma non mi hanno dato problemi nei video scorsi

maxcon62 ha scritto il 11.03.2015 ore 18:39

Non mi riferivo ai componenti aggiuntivi, li conosco bene...

e se il codec mpg4 mainconcept funzionava prima , se ora va in crash si è corrotto qualcosa.

Se continua a presentarsi il crash con i codec mainconcept, anche con nuovi progetti .. forse sarebbe il caso provare a reinstallare Video Deluxe (con Win8 bisogna eseguire sempre l'installazione come amministratore, disattivando momentaneamente l'antivirus e il firewall)

Max

emme90 ha scritto il 11.03.2015 ore 19:03

Il mainconcept non ha mai funzionato. Per quanto riguarda il firewall io ho impostato la notifica e ogni volta che installo programmi attendibili "sblocco" il firewall per quel programma... Può centrare il fatto che ho un processore AMD e utilizzo il codec Intel?

maxcon62 ha scritto il 11.03.2015 ore 19:11

Non credo che c'entri... in fondo il codec intel funziona

altra cosa sono i codec mainconcept .. che sicuramente hanno un qualità superiore

a me i codec mainconcept funzionano benissimo .. perciò qualcosa è andato storto nell'installazione

hai aggiornato il programma all'ultima versione 14.0.0.172 ?

emme90 ha scritto il 11.03.2015 ore 19:18

Si è aggiornato, il problema con Mainconcept cell'ho avuto anche con Video Deluxe 2013 e la demo del 2015. Ma tornando al codec Intel, io qualche giorno fa ho estratto correttamente il lavoro da un altro file realizzato nel medesimo modo di questo che voglio elaborare sempre in MPEG-4 (Vedi la mia domanda precedente) quindi non capisco cosa sia cambiato... L'unica differenza è che nel video precedente ho aggiunto una traccia audio con dei commenti, mentre in questo no. Ma non credo dipenda da cio...

Vecchio utente ha scritto il 12.03.2015 ore 00:49

Togli la traccia audio e prova fare la simulazione (Verifica) della masterizzazione.
Potrebbe essere l'audio che provoca l'errore.
Ma tu che scheda video hai? quella integrata nella scheda madre oppure una scheda PCI (Quelle da inserire nello slot dentro il PC), inoltre quanta ram ha la scheda video?

emme90 ha scritto il 12.03.2015 ore 01:18

Ho una ATI Radeon 6xxx da 2GB DDR3. Ho disistallato completamente e reinstallato disabilitando Firewall e antivirus ma nulla, però ho provato a diminuire i framerate da 59,qualcosa che erano a 30 e il campione di 30 secondi ha reagito bene. Ora sto estraendo tutto il video a 30 Framerate e vediamo che succede... forse ho risolto :O

Vecchio utente ha scritto il 12.03.2015 ore 01:24

Non conviene a lavorare con 59 fotogrammi per secondo, a meno che tu non voglia fare un rallentatore.
Quindi stai sempre sui 25  o massimo 30.

emme90 ha scritto il 12.03.2015 ore 01:26

Perfetto sembra tutto risolto ho estratto correttamente il video!!! Gia rimarrò sui 30 e vedremo se reggerà anche nei prossimi video :) Grazie a tutti per l'aiuto!!! :)