Estrarre solo la voce dai rumori.

maielena ha scritto il 06.04.2015 ore 22:46

Salve volevo chiedere di aiutarmi ad alzare la voce disturbata dai rumori in una registrazione ho provato con restauro audio ma non capisco come si usa, vorrei aumentare la voce che e' bassa ma eliminare i rumori intorno, mi  postate un video o foto passo passo come si fa' se non chiedo troppo? Grazie in anticipo Elena.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 06.04.2015 ore 23:49

Ciao Elena, ho creato un video che ti mostra come alzare la voce e togliere i rumori.

Dopo aver selezionato la traccia audio, per alzare il volume della voce e del suono, puoi usare come vedi nel video Effetti audio poi anche il Mixer e il Compressore che potenzia il volume sonoro.

Invece per ridurre i disturbi come vedi, devi tu spostare i vari cursori in Restauro audio.

Devi far partire il video e spostare i cursori e provare fino a quando diminuisce un po' il rumore di disturbo(non e' che riuscirai a togliere tutti i rumori, ma magari riesci a diminuire qualche rumore di fondo, dipende da che tipo di disturbo hai nella tua traccia audio).

Declipper serve a togliere le distorsioni audio se l'audio registrato e' troppo alto.

Dehisser elimina i rumori di sottofondo regolari e omogenei.

Denoiser elimina i rumori della videocamera.

Il denoiser è particolarmente indicato per l'eliminazione di rumori di disturbo persistenti, come ad esempio interferenze di rete, rumori di schede audio, fruscii o rumori di vinili ecc.

Per il denoiser è necessaria una prova campione del rumore di disturbo (Noise Sample). Sono a disposizione vari tipici rumori di disturbo, che puoi cercare dal menu di selezione "Preset".

Con il cursore imposti il grado di smorzamento del rumore. Spesso conviene non eliminare del tutto i segnali di disturbo ma ridurli solo di 3-6 dB, per mantenere l'originalità del materiale.

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 07.04.2015, 00:40, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maielena ha scritto il 07.04.2015 ore 20:53

Grazie Diego sei stato gentilissimo per tutto, salverò il messaggio così lo leggerò ogni volta che mi servirà, grazie ancora Elena.