file audio non sincronizzato con file video

vittorio_60 ha scritto il 05.06.2014 ore 11:41

Buongiorno a tutti vorrei capire una cosa ho fatto una ripresa (canon xa 10)   dopo aver finito ho importato il tutto nel computer

ho rivisto il filmato completo ok tutto a posto dopo alcuni giorni cerco di tagliare e incollare ecc...ecc.... arrivato su una traccia vedo e sento che prima arriva audio e poi il video ho provato a scomporre le traccie e regolare l'audio al punto esatto dove iniza il filmato cosi ci sono riuscito ma perche e successo questo mi potete aiutare a capire grazie anticipatamente dei vostri consigli

Commenti

maxcon62 ha scritto il 05.06.2014 ore 12:02

Anch'io ho una Canon XA10 e non ho mai avuto problemi di sincronizzazione con l'audio.. comunque quando succede prova a ricreare il "frametable"... clicca con il tasto destro sulla traccia video e scegli "crea nuovo frametable"

Ciao

Max

vittorio_60 ha scritto il 05.06.2014 ore 13:31

stranamente selezionando la traccia audio come fai tu non leggo crea nuovo frametable

ma se selezione solo la traccia video lo fa' la prima voce che mi da in alto la tendina della traccia audio e crea visualizzazione a forma d'onda forse devo cliccare altro?

vittorio_60 ha scritto il 05.06.2014 ore 13:57

ho capito pensa rivedendo il filmato sulla traccia originale cioe' dalla telecamera o dal file nel computer e ok

nel momento che passo la traccia dal file originale a MAGIX mi da questo problema

grazie sempre della tua disponibilita'

maxcon62 ha scritto il 05.06.2014 ore 17:57

Per creare un nuovo frametable ti avevo indicato devi cliccare sulla traccia video... chiaramente audio e video devono essere raggruppati... non disgiunti, cioè dopo aver cliccato sull'icona a forma di catena sciolta...

Fammi sapere se dopo aver importato il filmato e aver creato un nuovo frametable l'audio è sincronizzato...

vittorio_60 ha scritto il 06.06.2014 ore 08:08

scusami non riesco a capire una cosa la traccia video e audio mi dici che devono essere raggruppati ok cosi ho fatto ho selezionatole due traccie ho cliccato  su catena unita per raggruppare ho dato il comando del frametable l'audio e il video non si sincronizzano

ma il passo successivo che tu mi dici, scusami  non riesco a capirlo cioe' ( dopo aver cliccato sull'icona a forma di catena sciolta) ma se io clicco sulla forma di catena sciolta sono divise le traccie

grazie sempre ciao

maxcon62 ha scritto il 06.06.2014 ore 19:59

Forse non ci siamo capiti...

facciamo un reset delle risposte, forse mi sono spiegato male

1) per creare un nuovo frametable non devi scollegare audio e video, perciò, per fare una prova, importa in un nuovo progetto il file e se è non sincronizzato prova a cliccare con il tasto destro sulla traccia video e scegliere "crea nuovo frametable"

2) il trasferimento dei file dalla telecamera XA10 al pc, lo hai eseguito con il metodo copia e incolla o tramite la funzione AVCHD di VideoDeluxe?

vittorio_60 ha scritto il 06.06.2014 ore 21:01

ho trasferito i file dalla telecamera XA 10 nel computer con questo metodo :

ho collegato la telecamera  XA10  nel computer. Dopo, con il programma della telecamera, o acquisto inviando il tutto in un file.

Successivamente procedo in questo modo apro il programma video deluxe comando apri file vado nella cartella dove ho alloggiato il fimato e importo nel video magix deluxe ho sepre passato i filmati dalla telecamera al computer con questa procedura,ma il problema non mi si e mai rilevato

comunque ora provo a fare quello che mi hai detto grazie come sempre  e scusami del mio basso livello sto' studiando  il manuale oltre il corso on line un giorno spero di non disturbare piu di tanto

buona serata

vittorio_60 ha scritto il 09.06.2014 ore 15:45

ok fatto anche quello che mi hai consigliato" crea nuovo frametable" tutto  resta invariato prima audio poi video

ciao e grazie  

maxcon62 ha scritto il 09.06.2014 ore 21:07

certo che è strano che precedentemente hai importato altri filmati prodotti dalla stessa telecamera ( che ripeto possiedo anch'io) e che non avevi riscontrato il problema che ora si presenta...

Ora la desincronizzazione si presenta solo con il filmato salvato ultimamente oppure anche con gli altri filmati che hai salvato nel pc precedentemente?

in impostazioni programma, nel tab Video/audio, la voce "crea frametable automaticamente" è spuntata oppure no?

le impostazioni "filmato" corrispondono a questo screenshoot?

clicca per ingrandire

e soprattutto la casella crea proxy automaticamente è lasciata senza spunta?

Scusa ma devo andare un po' a tentativi .. non avendo il pc sottomano...

vittorio_60 ha scritto il 12.06.2014 ore 12:06

ciao,  ho provato a fare quello che mi hai detto tu nel computer di casa il "fisso" questo problema non lo fa audio e video esattamente sinronizzati a questo punto oggi provo di nuovo a importare il filmato nel portatile con la procedura che ho fato nel computer "fisso"

con i vecchi filmati non lo fa soltanto con questo nuovo filmato audio e video non sono sincronizzati

comunque screenshoot esattamente come il tuo grazie di tutto poi ti faro' sapere

vittorio_60 ha scritto il 15.06.2014 ore 12:24

Ok ho risolto parzialmente il problema: sul computer di casa tutto ok lo fa' soltanto sul portatile e soltanto questo film; ho provato a fare una nuova importazione sul portatile e fa' le stesse cose cioe' audio e fisso non sincronizzati, allora pensavo che potesse essere qualche settaggio nel computer o qualcos'altro,  tu che pensi?

Comunque grazie del tuo tempo e dei prezioni consigli.

vittorio_60 ha scritto il 15.06.2014 ore 12:27

AUDIO E VIDEO IN SOSTITUZIONE DI 

AUDIO E FISSO SCUSAMI

Vecchio utente ha scritto il 15.06.2014 ore 13:21

L'assincronia tra audio e video è dovuta a una perdita di frame durante l'acquisizione, per questo la prima cosa che viene detta è quello da creare un nuovo frametable, che serve per ricalcolare l'audio e video scartando i frame persi (l'ho spiegato in modo grossolano ma è sufficiente per capire).
Probabilmente il tuo portatile non è molto performante e quindi c'è una perdita di fotogrammi che provoca il problema.