formati di importazione ???

axelmad98 ha scritto il 31.12.2014 ore 15:02

VDL 2015 nuovo installato ed aggiornato. Importo file . avi e tutto ok. COMPRO a parte il codec per importare .mp4 , li posso importare ma manca la traccia audio ( ovviamente se li faccio girare su QTime o WMPlayer si vedono e si sentono tranquillamente ) . Riprovo a caricare i . avi e...non posso più importarli.

Ma dico ! La lista che specifica i vari formati è esplicita nel dire che posso usarli tutti , perchè invece non è possibile senza avere problemi ? E perchè ho dovuto acquistare a parte il codec per importae .mp4 e nemmeno funziona ?

Grazie per risposte.

Alex

Commenti

maxcon62 ha scritto il 31.12.2014 ore 18:20

potevi continuare in questo topic.. 

http://www.magix.info/it/formati-di-importazione.knowledge.1117845.html

non capisco il motivo di aprirne un altro...

Ma ti riferisci a mpg4.. formato video o

o mp4 che è un formato audio?

sono due cose diverse... i formati audio mp4 non sono supportati.

comunque il codec mpg4 può essere abbinato a svariati codec audio che potrebbero non essere supportati dal Video Deluxe

potresti convertire ad esempio i file con un tool gratuito come AnyVideo Converter.

Attenzione  "avi" è un contenitore di codec dovresti analizzare il tuoi file video Avi (ad esempio con Gspot) e capire che codec sono contenuti... comunque se sono gli stessi file che riuscivi ad importare prima, dovresti riuscire ad importarli sempre...

Un ultimo consiglio è quello di aggiornare il programma tramite il menù "aiuto >aggiornamento online" (se non lo hai già fatto)

axelmad98 ha scritto il 31.12.2014 ore 19:22

Ciao Max ,

grazie.

Il link al topic che citi rimanda a questa pagina..

Sì , mi riferisco a mpeg-4 non mp4
Rimane aperta la questione , aldilà dei tecnicismi e definizioni , che se SULLA CONFEZIONE e sui settings viene detto che le desinenze importabili sono sia AVI che MPEG-4 , non mi è chiaro perchè poi le cose oggettivamente siano così . Se qualcuno mi sa dare una mano , ringrazio in anticipo.

maxcon62 ha scritto il 31.12.2014 ore 19:37

Intanto analizza il file mpg4 con Gspot  e posta l'immagine del risultatoper capire se il codec audio (contenuto nell'mpg4) è installato nel tuo pc..

ora devo uscire ..mi aspetta il cenone..

a proposito Buon anno !

Max