foto panoramiche

danipia ha scritto il 26.03.2015 ore 15:34

Problema con creazione montaggio panoramico  In VIDEO DELUX 2015 plus

Inserisco 3 foto formato jpg nella timeline poi eseguo la procedura montaggio panoramico 

Risultato viene fatta una panoramica solo sulla prima  foto mentre le altre spariscono ??????

A volte quando carico delle foto scaricate da internet mi  Si è verificato un errore durante il

caricamento della foto panoramica

Sistema operativo windows 8.1

PC TOSHIBA ,processore Intel i7- 4510U CPU 2.00 Ghz RAM 8 GB Sistema OP 64 bit

Spero possiate aiutarmi

Daniele

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 26.03.2015 ore 17:01

Ciao Daniele, io ho la versione 2014 Premium, ma per prima cosa hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Poi come vedi qui sotto, pima di scegliere la funzione Crea foto panoramica devi selezionare tutte e 3 le foto.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Invece per l'errore che ti appare usando le foto scaricate da internet, penso che le foto siano protette da copyright.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.03.2015, 18:17, Modificato in totale 4-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

danipia ha scritto il 26.03.2015 ore 18:00

Ciao Diego

grazie per la risposta , tuttavia pur avendo fatto esattamente quello che mi hai suggerito(aggiornamento+

selezione di tutte e tre le foto) il problema non cambia.

Credo che sia a questo punto un baco della versione 2015 plus e che dovrei segnalare direttamente alla MAGIX

cosa ne pensate ?

Vecchio utente ha scritto il 26.03.2015 ore 18:15

Ma le foto che carichi, sono tre foto in sequenza dello stesso paesaggio?
Nota che quando fai la panoramica (con almeno 6 foto) la riproduzione è di soli 7 secondi di default.
Comunque per toglierti ogni dubbio, vai a vedere come è stata creata la foto, se hai messo solo 3 foto da:esempio 1080p la foto generata sarà 3 volte più lunga.
Controlla e facci sapere

maxcon62 ha scritto il 26.03.2015 ore 18:23

A me con VDL2015 funziona perfettamente... chiaramente con foto create per una sequenza panoramica dello stesso soggetto come dice Giovanni

Se usi invece per esempio tre foto diverse il software non troverà corrispondenze e visualizzerà solo la prima .. ma è normale

danipia ha scritto il 26.03.2015 ore 18:32

Grazie Giovanni

è propio visitando il sito che ho visto questa possibilità che tu spieghi.

Tuttavia carico 3 foto dimensioni 2816x2112 risultato una foto di 2670x1858.

Preciso che le foto non sono paesaggi, sono foto diverse tra loro, ma mi serviva questo

effetto per una presentazione.

Ciao Grazie

maxcon62 ha scritto il 26.03.2015 ore 18:39

Non puoi creare con l'assistente una foto panoramica di tre foto diverse, ma funziona un po' così con tutti i software.. puoi comunque tranquillamente farlo con Photo designer 7  compreso nei programmi che si installano con video DEluxe .. ti crei un nuovo documento calcolando i pixel di una foto panoramica(p.e 2816 X 3... ) e importi le tre foto che ti interessano montare assieme e poi salvi in jpg

Vecchio utente ha scritto il 26.03.2015 ore 18:42

Ok svelato l'arcano, che ti ha spiegato molto chiaramente Max, che le foto devono essere una sequenza di scatti, normalmente in orizzontale. Diversamente con foto una diversa dall'altra il software non trovando colori e corrispondenze di pixel non lavora, in quanto quello che cerchi di fare non è una panoramica ma una composizione di allegamento fotografico