Ho un Toshiba portatile con Windows 8 e spesso non funziona Magix Video de Luxe 2013

foto6 ha scritto il 07.10.2013 ore 17:33

Salve, ho un Toshiba portatile con Windows 8 e spesso la Timeline non va avanti e la visione comunque va a avanti a scatti. Ho comprato Magix video de luxe 2014 ma i problemi sono ancora maggiori, spesssissimo mi da errori di programma e si spegne Magix.

Devo comprare un programma di un altra ditta o ci sono speranze che funzioni? Abbiamo già comprato appunto il 2014 sperando fossero stati risolti i problemi ma vediamo di no. Ci dispiacerebbe cambiare da Magix.

Cordiali saluti

Sara Zambon- Gianfranco Segantin

Grazie per la celere risposta, però sono ignorante e non capisco cosa vuol dire far girare il programma in modalità XP.

Il computer è un Toshiba c855 che risponde pienamente alle caratteristiche sufficienti che vengono richieste  e difatti spesso funziona regolarmente e velocemente.

Comunque il problema viene e va. Cioè posso ripescare un progetto aperto già fatto con magix e concluso felicemente che invece ad un dato momento dà quel problema collegato alla Timeline bloccata. E da quel momento non c'è verso di far funzionare il magix correttamente ( installato e disinstallato ecc.)

Sara e Gianfranco

Cioè, un progetto non antico ma un progetto appena fatto e masterizzato correttamente può riaprisi bene oppure male oggi si e domani no. Solo che non vengono apportate variabili al sistema.

Sara

Provato la modalità a XP (SP3) ma non cambia...

Grazie lo stesso, ci abbiamo provato. Sarà per un conflitto col Toshiba?

Sara

Modello 

Toshiba C855-22U

Sara

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.10.2013 ore 17:49

Mi pare di capire che la barra di navigazione sta ferma, mentre il video procede regolarmente anche se a scatti.
Se sbaglio correggi.
Dovresti mandare in esecuzione il programma in modalità XP, per quanto riguarda l'avanzamento a scatti dipende dal tipo di portatile hai nel senso delle prestazioni del tuo laptop, una configurazione ottimale è un processore multicore da min 3Ghz con scheda video minimo a 512 mb meglio se è superiore e minimo 4 gb di ram, più se ne ha e meglio è

maxcon62 ha scritto il 07.10.2013 ore 18:24

Hai aggiornato Video deluxe 2014 all'ultima versione 13.0.1.4 tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

per recuperare un progetto devi provare a caricare un backup creato automaticamente dal programma..

dal menù file seleziona "carica progetto backup" e scegli il file con il nome che hai dato al progetto con estensione BAK con il numero progressivo più alto

Vecchio utente ha scritto il 07.10.2013 ore 18:35

Prima scegli i consigli di Max che è il nostro tecnico di fiducia
Poi riguardo al tuo problema l'ho avuto anche io, le ho provate tutte e l'unica maniera per non fare bloccare la barra di movimento è stata quella di:
1 Selezionare l'icona del programma con il tasto destro del mouse
2  Selezionare Risoluzione e problemi relativi alla compatibilità
3 Si apre una finestra con 2 opzioni, tu scegli quella consigliata
4 Ti manderà in esecuzione Video Deluxe in modalità XP SP2
5 carica un nuovo progetto e prova, se vedi che dopo alcuni minuti il programma continua normalmente salva l'opzione che avvia il programma in modalità XP.
Io sono riuscito a risolvere in questo modo, non è detto che funzioni con tutti.

maxcon62 ha scritto il 07.10.2013 ore 19:44

Il pc toshiba che hai indicato ha molte varianti.. qual'è il tuo modello esatto?

http://www.toshiba.it/laptops/satellite/c855/

Io non sono passato a W8 e sono rimasto incollato a W7.. perciò non posso sperimentare il programma sul nuovo sistema operativo..

su W7 home premium Video Deluxe 2014 direi che va bene... per ora non ho riscontrato grossi problemi.. a parte qualche piccolo bug di poca importanza