Il rendering si blocca dopo circa45 minuti .Uso Magix Video Delux 17 Plus HD

genno44 ha scritto il 21.07.2014 ore 22:15

Buon giorno a tutti.Vorrei chiedere se qualcuno mi può spiegare perchè si blocca  il rendering dopo circa 45 minuti e mi dice  :memoria esaurita   .Il rendering faccio in:risouzione 1440x1080/frame 25(frame aspect ratio16:9) formato magix.Lunghezza del film circa 4,5Gb.

Domanda:Perché si blocca?? e quale Memoria  intende?,il hard-disk è di 2Tb,con memoria ancora libera  di oltre 1600Gb.

Capacità del PC:Windows 7Home Premium 64bit/CPU intel Core I 7 3820 10Mb./Scheda Video:Sapphire HD7950-3G-Vapor/memoria DDR3 16Gb-1866Mhz/Hard-disk HHd2TH/materizzatore DVD blu-ray.

Ringrazio anticipatamente.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2014 ore 00:27

Controlla che non ci siano clip video o musiche protetti.
La masterizzazione in che formato la fai? per un supporto DVD normale o Bluray oppure AVCHD?
Un'altro problema potrebbe essere il tipo di menù che utilizzi, oppure dentro il progetto c'è un taglio dove alcuni frame rimangono vuoti, oppure due marker messi erroneamente troppo vicini ( minimo devono essere a 4 o 5 secondi)

genno44 ha scritto il 22.07.2014 ore 22:58

Intanto grazie mille per la risposta !!!

Però...Il film originale è AVCHD 1440x1080p ,25fps.L'importazione è stata fatta su Magix ed elaborato(messo la musica ,comento parlato,)Il rendering ho fatto in MXV 1440 x 1080.

La masterizzazione vorrei fare su un DVD normale di 4.7 Gb.Un DVD in Mpeg-2 con risoluzione 720 x 576 ed un altro in Mp 4 con risoluzione  1280 x 720. Il filmato e esente di frame neri e la musica è okè.  Il rendering vorrei fare in MXV e poi convertire e masterizzara nei due modi sopra indicati.

Ringrazio anticipatamente per la risposta

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2014 ore 23:51

Allora, non vedo il motivo di fare il redering in MXV che occupa molto spazio e considerato che lo vuoi masterizzare, ti conviene che il programma lo converta automaticamente quando lo trasferisce nel DVD.
Il filmato per un DVD normale non deve superare i 90 minuti, fai attenzione che anche il menù DVD occupa spazio nel disco, quindi stai sempre sotto la soglia del 4.7gb, anche un solo B in più compromette il lavoro.
La masterizzazione su DVD viene fatta solo a 720 x 576 in mpeg2 che hanno l'estensione *.vob.
Per quanto riguarda mpeg 4a 1280 x 720, per masterizzarlo devi utilizzare un DVD e un masterizzatore apposito per l'alta definizione, diversamente lo devi salvare come file video e poi metterlo nel DVD come Dati, il lettore dvd da tavolo lo legge ugualmente, unica cosa è che non puoi mettere il menù.
Al limite se ti fa ancora errore durante la masterizzazione su DVD, creati un'immagine disco nel PC e successivamente lo trasferisci nel DVD