Importare VSTi di Terze Parti su Music Maker Premium (Versione 28)

Francesco-Blasi ha scritto il 08.05.2020 ore 09:26

Pur avendo provato molte soluzioni, anche proposte su Tutorial Magix, non riesco a far vedere al mio Music Maker Premium (V.28) dei VSTi di altri produttori. Chiedo dunque alla Community un aiuto concreto su questo problema molto limitativo. Ad esempio, ho un Basso VSTi della IK Multimedia molto bello che non riesco ad utilizzare all'interno del mio Programma, come faccio invece per uno Strumento Vita.

Commenti

R0-TZ ha scritto il 14.05.2020 ore 22:39

Queste procedure funzionano solo se hai acquistato la creative suite nello shop (con Mmm premium dovresti averla già in automatico ma è sempre meglio controllare)

 

In MMM clicca l'icona delle impostazioni in alto a destra (l'ingranaggio)

Vai sull'ultima scheda con scritto directory

In basso clicca sul pulsante "aggiungi percorso vst" (ti si aprirà una finestra di dialogo)

Cerca la cartella nella quale si trova il file .dll del tuo plugin

Seleziona la cartella e aspetta un messaggio di conferma. (D'ora in poi tutti i plugin inseriti in questa cartella verranno letti da music maker)

Esci dalle impostazioni e recati nella finestra di destra(quella con i loops e lo store) seleziona la scheda strumenti e cerca il tuo.

Se non lo trovi riavvia music maker.

Se il tuo vst è un effetto e non uno strumento fai come aggiungere un effetto del channel rack (penso si scriva così) clicca sul + in basso a sinistra seleziona nel menù a tendina la voce con su scritto " ... vst " si aprirà un altro menù a tendina dove dovrai selezionare il tuo effetto vst.

 

Francesco-Blasi ha scritto il 15.05.2020 ore 09:38

Grazie R0-TZ!!! Avevo comunque già effettuato i tentativi che Tu mi hai proposto, ma volevo ringraziarTi per la gentilezza di esserTi impegnato per aiutarmi. Lo apprezzo molto!!! Indagando più a fondo, mi sono messo in contatto con le assistenze tecniche di Magix ed IK Multimedia; è venuto fuori che Music Maker Premium (Versione 28) è un'applicazione a 32 bit, e quindi non è in grado ne di vedere ne di gestire VST a 64 bit, come ad esempio MODO BASS della IK Multimedia. Ecco perché tutti i miei tentativi erano risultati inefficaci; detto in altri termini, il mio problema non ha soluzione!!!

R0-TZ ha scritto il 15.05.2020 ore 18:22

cmq tutta la cortesia nella tua risposta anche no,dammi del tu