importazione file ERRATA

simonettiivan ha scritto il 14.07.2013 ore 18:19

salve a tutti,

importando dei file video MP4 reallizzati con uno smarphone samsung galaxy s2, il video in questione non si legge bene, cioè si vede a rallentatore e mi sfalsa l audio.

Da cosa dipende? dall'importazione?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.07.2013 ore 18:39

Prova a fare un " Crea nuovo Frametable"

oppure una "conversione multipla" portando il video in formato MXV.
NB: Il video a quanti FPS è stato registrato? e qual'è la dimensione del video, per esempio 720x576, o minore o superiore.

simonettiivan ha scritto il 18.07.2013 ore 17:29

grazie di un tuo riscontro, allora:

- " Crea nuovo Frametable" non sono come si fa;

- "conversione multipla" portando il video in formato MXV l ho fatta ma il video è uguale, non si risolve;

ti allego le proprietà di questo file...

maxcon62 ha scritto il 19.07.2013 ore 12:55

per creare un nuovo frametable basta cliccare con il tasto destro sull'oggetto video e scegliere la voce "crea nuovo frametable"

ciao

Max

simonettiivan ha scritto il 19.07.2013 ore 15:21

ho fatto nuovo frametable ma non succede niente!!!

Vecchio utente ha scritto il 19.07.2013 ore 19:18

Il numero di fotogrammi per secondo sono insufficienti, almeno dalla foto che hai messo ho notato che sono troppo pochi. Se provi a caricare un video con 25 frame/secondo, vedrai che tutto funziona bene.
Poi utilizzando un filmato in FullHD a 1920x1080, ci vuole un computer molto performante, altrimenti nell'anteprima del computer non riesci a vedere bene, comunque di solito quando si esporta il problema del preview viene eliminato, per tanto il filmato salvato si vede bene.
Chiaramente se il tuo filmato a solo 5 frame per secondo, anche salvando si vedrà a scatti.
Per verificare un anteprima fluida bisogna utilizzare il Rendering, che è stato messo per apposta per evitare una visualizzazione non corretta, o quando il PC non regge il carico del progetto.

simonettiivan ha scritto il 21.07.2013 ore 22:20

in effetti altri video che ho fatto ora con lo stesso cellulare hanno queste proprietà e si vedono bene!!!!

quello che non riesco a cpaire è perchè quella serie di video è stata registrata con quelle scarse caratteristiche! 

non si può far nulla per correggerli???

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2013 ore 00:13

Per il filmato precedente a 5,9 Frame/s non puoi fare nulla, non è possibile creare gli altri 20 fotogrammi.
Un consiglio è quello di fare le riprese importanti con una video camera, perchè i telefonini non sono affidabili.
Il motivo che questa registrazione è venuta bene dipende dal fatto che la risoluzione è di 320x240px, quindi lo smartphone riesce a gestire più fotogrammi, diversamente dalla precedente che era a 1920x1080

simonettiivan ha scritto il 22.07.2013 ore 16:53

ti devo contraddire su questi video in allegato.

sono fatti con lo stesso telefonino ma mi sfalsa l'audio col video, anche una volta esportati in mp4 (quindi non non è una questione di anteprima nel programma)...

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2013 ore 17:59

Ma ogni immagine che mandi si vedono delle risoluzioni e Fps diversi, come mai?
Non è che magari dovresti impostare lo smartphone per una buona acquisizione?
Altrimenti se metti dei video con risoluzioni e frame per secondo diversi fai solo pasticci.

simonettiivan ha scritto il 27.07.2013 ore 16:37

SONO degli spezzoni di riprese video diverse.... xò, noto che anche con queste ultime non mi funziona su magix...

Vecchio utente ha scritto il 27.07.2013 ore 16:53

Allora fai così, Prendi un filmato qualsiasi anche in formato diverso, es: su Documenti|Video, oppure cerchi quelli demo di Video Deluxe, che sono in mxv, o li scarichi da youtube, li carichi nel programma e poi li salvi in mpeg4.
Ora crei un'altro progetto e carichi il file mpeg4 che hai appena salvato, e vedi se funziona.
Se anche così non va dovresti contattare il supporto tecnico di Magix, oppure contatta Maxcon62