Incompatibilità SW Magix video dopo upgrade del SO a Win 8.1

f.degenn ha scritto il 31.01.2014 ore 22:45

Problema presentatosi con Magix Video D.L. 2013, già segnalato ed in buona parte risolto con  [Ticket#: 2014012810013049] credo sia dovuto all'aggiornamento del SO da Win 8 a Win 8.1. Attualmente il SW funziona solo se utilizzato con prerogative di "Administrator" e non per gli altri account con profili inferiori.
HW utilizzato: Notebook  Lenovo Z500, CPU 3632 QM, VGA nVidia GT635m 2GB +ovviamente Intel HD4000 integrata alla CPU; HD Sata 1 Tb e memoria di sistema 8Gb.
Tutti i driver necessari per l'upgrade a Windiows 8.1 (compresi quelli delle suddette GPU) sono stati regolarmente aggiornati direttamente tramite il sito del produttore Lenovo.
Si attendono soluzioni per regolarizzare, tra l'altro, anche questa evidente anormalità  presente nel SW. Grazie!
Distinti saluti
Francesco De Gennaro

Ulteriori chiarimenti per la domanda di "fede".

Non occorre entrare nell'account di un amministratore (ne costruirne uno nuovo ad hoc) ma lanciare il SW da qualsiasi utente con il comando "esegui come Amministratore" dopo aver cliccato con il tasto dx del mouse sul file esegiubile (Magix video de Luxe 2013.exe) però bisogna conoscere ovviamente la PW di almeno un amministratore del PC.

Saluti e grazie a tutti i partecipanti alla discussione

Francesco

Commenti

maxcon62 ha scritto il 31.01.2014 ore 22:56

Ciao Francesco,

questo è il forum di utenti della Magix, non l'assistenza.. perciò noi non possiamo fare nulla per regolarizzare il software per il funzionamento con Win8.1, sistema operativo che ha creato non pochi problemi a molte case di software... 

sembra che l'unica soluzione è quella di avviare il programma come amministratore, come penso ti abbia risposto il support della Magix.

ti posto questa discussione dove un utente è riuscito a far funzionare correttamente la versione 2014, dopo l'aggiornamento a win8.1

http://www.magix.info/it/windows-8.1.knowledge.1044441.html

Saluti

Max

fede_ ha scritto il 01.02.2014 ore 20:33

Ciao Francesco

Forse non ho capito, ed io non ho e non posso verificarlo perché ho Windows 7, ma (scusa se la domanda è banale) hai fatto clich con il tasto destro sul programma ed impostato nelle proprietà"esegui come amministratore" ? Se la risposta è Si e, comunque, non funziona, l' unico modo che vedo è quello di creare un nuovo profilo amministratore ma con privilegi limitati ad hoc per la navigazione Internet o la gestione di cartelle non di appartenenza del profilo. In questo modo non permetti all'interno del profilo lo svilupparsi di software malevolo.

Fede

Vecchio utente ha scritto il 02.02.2014 ore 13:08

Se tu sei il proprietario del PC e lo usi solo tu, non vedo la necessità di mettere una password amministratore, per tanto se tu non hai messo nessuna password non vedo perchè ti viene richiesta, a meno che tu non hai messo volontariamente la password dell'amministratore