Inserimento di uno spezzone di video in un altro video

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 12.01.2014 ore 19:27

Per le frecce da inserire (come vedi qui sotto) sono nel menu'  laterale Effetti -->Elementi di design --> Presentazione ,ci sono molte frecce da inserire sopra il frame sulla timeline.

Una volta importata la freccia sulla timeline, muovila e ridensionala come vuoi tu, sempre nel menu' laterale Effetti --> Effetti movimento --> Dimensione/pos.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.01.2014, 20:21, Modificato in totale 4-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

max.pecar ha scritto il 12.01.2014 ore 21:39

grazie 1000   !!!!!!!!

max.pecar ha scritto il 02.02.2014 ore 19:22

Ciao raga,

di tanto in tanto .....  la domanda sempre relativamente alla ultima vostra risposta:

1. E' possibile "disegnare" a mano libera ? Mi riferisco ad una riga o una freccia così come nella vostra risposta qui sotto
  2. Dove trovo altri effetti, vedo che voi ne mostrate più di quanto io ne veda sul mio programma
  3. Possono essere messe più frecce sullo stesso fotogramma/Jpeg importato ? Vedendo più tracce direi di si, ma non so coma fare 
maxcon62 ha scritto il 02.02.2014 ore 19:59

Le frecce che vedi nei screenshot di Diego sono fatte con Pait di Microsoft.. e sono parte "integrante" del jpg.. nel senso che una volta salvato da paint con nome.. non le puoi scindere e animare...

1)In video deluxe non è possibile disegnare a mano libera una frccia o altre cose... dovresti usare un programma di fotoediting.. tipo Photoshop o Foto and graphic designer della Magix(molto più economico) ed esportare in Png la freccia con fondo trasparente e poi importare il file in una traccia di video deluxe..

2) se hai la versione download.. hai scaricato tutti i pacchetti gratuiti dal menù aiuto>download gratuito?

3) lo puoi fare..  per esempio prima applichi l'effetto che ti ha indicato Diego sul filmato o foto "principale"...

scomponi il gruppo con l'icona a forma di "catena scollegata", selezioni la freccia nella traccia in cui è stata inserita, tenendo il tasto Ctrl la trascini in un'altra traccia ( facendo così la duplichi) e poi in effetti Dimensione/posizioni cambi posizione, inclinazione e dimensione

Ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 02.02.2014 ore 20:48

max.pecar ha scritto il 11.02.2014 ore 13:21

Ciao e grazie come sempre per le utilissime risposte.

Ti chiedo gentilmente,

1. Inserendo varie parti di filmati in rallenty e/o file .jpeg mi ritrovo con tanti piccoli spezzoni di film.   Se mi accorgo, e capita, che c'è una sovrapposizione a metà filmato devo selezionare tutti gli spezzoni (perdona il termine) a destra onde poterli spostare insieme. La cosa non è facile quando le parti di filmato sono tanto e talvolta di pochi frames.     La domanda è esiste un sistema per selezionare tutti gli spezzoni a destra insieme evitando di farlo uno per uno ?
  2. Mi capita talvolta che gli effetti (frecce, lente etc.) diventino (passami il termine) invisibili come preview sai come fare per rimettere tutto a posto  

Vecchio utente ha scritto il 11.02.2014 ore 13:52

Seleziona Mouse su una traccia o su tutte le tracce, vedrai che tutto quello che si trova a destra viene spostato

inoltre se sei in difficoltà con il tuo software clicca QUI

maxcon62 ha scritto il 11.02.2014 ore 16:04

1)Segui il consiglio di Giovanni...

2) per anteprima invisibile..non capisco cosa intendi... spariscono le icone?

Ciao

Max