Inserire più filmati nello stesso video e visualizzarli contemporaneamente.

fastbike73 ha scritto il 10.01.2014 ore 07:30
Salve a tutti, sono un nuovo utilizzatore di video deluxe 2013 premium. Giro filmati con una actioncam (gopro hd) delle uscite in mountain bike. Vorrei fare un filmato riassuntivo dell'anno passato in cui si vedano contemporaneamente per alcuni secondi più filmati all'interno dello schermo. Quindi, per cercare di spiegarmi meglio, pensavo ad un filmato di fondo con uno o più riquadri in leggera trasparenza dove scorrono altre immagini. Qualcuno mi può aiutare nella realizzazione di questo effetto o almeno darmi qualche indicazione?? Vi ringrazio anticipatamente. Saluti, fastbike73.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 10.01.2014 ore 13:00

Prima cosa devi lavorare in modalità "timeline", puoi importare i filmati in diverse tracce... ricordati che l'ultima traccia copre le altre.. perciò metti nella prima traccia il filmato di sfondo e nella tracce sottostanti i filmati che devi sovrapporre.. poi vai in effetti "dimensione e posizione", riduci con lo slider la dimensione di quest'ultimi e posizionali dove vuoi agendo direttamente sul monitor di anteprima...

n.b. Chiaramente abbassa o elimina l'audio dei filmati altrimenti si sovrappone ...

fastbike73 ha scritto il 10.01.2014 ore 13:40

Prima cosa devi lavorare in modalità "timeline", puoi importare i filmati in diverse tracce... ricordati che l'ultima traccia copre le altre.. perciò metti nella prima traccia il filmato di sfondo e nella tracce sottostanti i filmati che devi sovrapporre.. poi vai in effetti "dimensione e posizione", riduci con lo slider la dimensione di quest'ultimi e posizionali dove vuoi agendo direttamente sul monitor di anteprima...

n.b. Chiaramente abbassa o elimina l'audio dei filmati altrimenti si sovrappone ...

Buongiorno Max, speravo nella tua risposta, da quello che ho visto sei un mito. Ho visto il video, scusami l'ignoranza, ma non ho compreso bene l'utilizzo degli sfondi blu e azzurro. E' necessario inserire gli sfondi? I video che vorrei sovrapporre lungo la traccia principale dovrebbero vedersi con una lieve trasparenza (l'idea è quella di simulare un ricordo di un percorso fatto in mountainbike durante l'anno). Puoi spiegarmi meglio questo passaggio se ti è possibile? Grazie anticipatamente. 

Fastbike.

maxcon62 ha scritto il 10.01.2014 ore 19:41

no .. i fondi non sono necessari -- ti ho postato un video esplicativo che avevo fatto per un'altro utente.. volevo solo farti vedere il metodo...

per abbassare l'opacità di una traccia basta abbassare la maniglia centrale dell'oggetto...

oppure puoi regolare l'opacità del video in effetti video>chromakey

piccola curiosità.. sono anch'io un appassionato di mbk

fastbike73 ha scritto il 19.01.2014 ore 12:08

no .. i fondi non sono necessari -- ti ho postato un video esplicativo che avevo fatto per un'altro utente.. volevo solo farti vedere il metodo...

per abbassare l'opacità di una traccia basta abbassare la maniglia centrale dell'oggetto...

Buongiorno Max, il video è fantastico e mi ha spiegato perfettamente come effettuare "l'effetto". MI sorge una domanda, è possibile arrotondarei bordi del quadrante sovraespoto? 

Vecchio utente ha scritto il 19.01.2014 ore 12:34

Buongiorno Max, il video è fantastico e mi ha spiegato perfettamente come effettuare "l'effetto". MI sorge una domanda, è possibile arrotondarei bordi del quadrante sovraespoto? 

Si con l'utilizzo delle maschere, tipo questa:

fastbike73 ha scritto il 19.01.2014 ore 17:09

Si con l'utilizzo delle maschere, tipo questa:

Grazie Giovanni, la tua risposta cade proprio a fagiulo. Ma le maschere dove sono su magix? E poi mi sono accorto che nella finestra degli sfondi non ce ne sta neanchè uno. Forse li devo scaricare dal sito?

Vecchio utente ha scritto il 21.01.2014 ore 00:33

Vai nel menù "Aiuto | Download gratuito" e scarica tutto quello che c'è da scaricare