Ho un'altro problema fastidioso, sto montando un saggio di danza in multicam, premo la barra spaz. per avviare la visione e 3-4 secondi dopo l'immagine si freeza (l'audio continua normale) e dopo altri 3-4 secondi riparte e cosi via per tutte due le clip (durano un'ora circa per tempo) lavorare cosi è molto difficoltoso, si perde un sacco di tempo e c'è molta imprecisione. De luxe 17 l'ho impostato così: niente forma d'onda audio, le clip presentano (nell'arranger) solo il primo e l'ultimo fotogramma,risoluzione dell'anteprima ad 1/4, monitor tv esterno collegato con hdmi, ma anche con la visione standard (tutto sullo schermo del notebook) allargando solo la finestra del monitor del doppio altrimenti non si capisce nulla, le clip sono in mpeg 2 su un hard disk che non è il C dove ho installato De luxe, e altro che non ricordo caso mai chiedetemelo. Il notebook è: acer 8943G, 18,4 pollici di schermo (una bella bestia) 12 GB DDR3 di ram, S.O. window 7, intel core i7-740QM, (1.73 GHz, 6MB L3 cache), scheda video ATI mobility radeon HD 5850 (up to 3806MB hyperMemory, 750 GB di HD ... ecc.
Non so se ho sbagliato qualche impostazione o se è il notebook che ha dei colli di bottiglia o altro ....non so. Grazie a tutti