Livello musica

Steve68 ha scritto il 24.01.2014 ore 12:36

Nella time line ascoltando l'audio di musicge di più file il livello sembra analogo.

Creo il file in mp4 per caricaro su you tube.

Vado a vedere il filmato e la musica del secondo file è decisamente più bassa della prima.

Faccio notare che la forma d'onda visualizzata è anch'essa più bassa nel secondo file.

Come posso risolvere ?

Grazie

SW Videomagix deluxe 14 , S.O. Windows 7.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 24.01.2014 ore 13:21

per "vedere" i livelli dei volumi e regolarli, la miglior soluzione è il mixer, clicca sull'icona "mixer" (l'ultima a destra sotto il mediapool) o digita M sulla tastiera , e regola il volume delle varie tracce.

Steve68 ha scritto il 24.01.2014 ore 21:21

Ho provato ed effettivamente con la barra che si illumina tipo led è più facile capire i livelli. Però mi sembra di capire che il volume sulla destra regoli l'uscita in generale ed invece i cursori agiscano sulle singole tracce. Per cui ho spostato un file musicale su di au'altra taccia e usato i rispettivi cursori.

Ora provo.

Grazie

maxcon62 ha scritto il 24.01.2014 ore 22:10

Esatto, i video devono stare su due tracce diverse, per regolare i volumi con il mixer.

altrimenti potresti  "normalizzare" le due tracce audio

intanto, in questi casi ti consiglio di visualizzare la traccia audio, tasto destro sull'oggetto filmato e seleziona " funzioni audio>video/audio su tracce separate.

Nelle funzioni audio suddette troverai varie opzioni  come ad esempio "normalizza" che porta la traccia audio a 0 db, indifferentemente quale sia il suo volume originario.