Magix video 2015 premium NON LEGGE CLIP IN FORMATO .MOV

Massimoguido ha scritto il 05.12.2014 ore 11:11

Buongiorno a tutti gli amici del Forum, Volevo gentilmente sapere se a qualcun'altro è capitata la stessa cosa...... Un mio amico mi ha dato delle clip in HD  aquisite da una videocamera in minidv, aquisite con un Mac. sono clip in formato (.MOV) se importo la clip nell progetto, si sente l'audio ma il video mi da solo schermata bianca, come dimostrato nell'allegato, Ho provato a convertire le clip inAVI e anche in alri formati, il video si vede, ma se tento un rallenty, lo stesso non è fluido..... qualcuno mi ha detto xchè la conversione viene fatta a 1080p e non a 1080i come è l'originale, ma non trovo programmi che convertano a 1080i.... o forse mancano dei codec a Magix..... Preciso che se apro le clip con VLC.li vedo normalmente sul PC, con QuickTime invece la schermata è nera, pur avendolo aggiornato. Con Magix invece non c'è niente da fare..... Manca qualcosa al Programma.?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 05.12.2014 ore 14:45

penso che ala base del problema sia l'incompatibilità tra i due sistemi operativi che usano codec diversi..

l'estensione Mov è un contenitore come Avi.. sarebbe da capire quale codec usa il S.O della Apple... significativo è il fatto che il player della Apple non riesce a decodificarli.

VCL usa dei codec suoi interni al programma, per questo probabilmente li visualizzi, mentre Video Deluxe usa i codec installati nel PC

Con quale programma hai convertito i file mov?

ha provato Any Video Converter?

http://www.any-video-converter.com/it/any-video-converter-free.php

Massimoguido ha scritto il 07.12.2014 ore 12:10

Ciao maxcon62 Grazie  per la tua risposta, scusa per il mio ritardo nel risponderti, ma non avevo più riacceso il Pc, cmq ho provato a convertirli anche con il programma consigliato da te, in effetti riesco a cobvertirli e a vederli anche in ottima qualità, come avevo provato anche cpn altri programmi, il problema che in qaulunque formato io riesca a convertire il file, se tento un rallenty, la clip non è fluida, essendo un matrimonio, in alcune scene sono quasi costretto ad usarlo, Tipo all'uscita dell a chiesa con il consueto lancio del riso...... Ora d'accordo con il mio collega che mi ha passato il video da montare, proveremo a convertili e ad esportarli con il suo Pc Mac, in un formato con il quale io possa lavorarci senza problemi, Magari ti terrò informato sull'esito, puà essere sempre utile per qualche altro amico della comunity........ Grazie ancora,....... Massimo

Massimoguido ha scritto il 12.12.2014 ore 15:34

penso che ala base del problema sia l'incompatibilità tra i due sistemi operativi che usano codec diversi..

l'estensione Mov è un contenitore come Avi.. sarebbe da capire quale codec usa il S.O della Apple... significativo è il fatto che il player della Apple non riesce a decodificarli.

VCL usa dei codec suoi interni al programma, per questo probabilmente li visualizzi, mentre Video Deluxe usa i codec installati nel PC

Con quale programma hai convertito i file mov?

ha provato Any Video Converter?

http://www.any-video-converter.com/it/any-video-converter-free.php

Ciao maxcom62.... allora ho risolto, ti spiego in che modo,... magari la mia esperienza puo' servire a qualche altro amico della comunity...... Ho scaricato il programma consigliato da te, dopo vari tenattivi di conversione di alcune clip nei vari sistemi, riuscivo a trovare l'alta qualità delle immagini, ma se tentavo il rallenty in alcune scene, risultava a scatti o tremolante,  La soluzione è stata quella di covertire le clip, nel formato QickTime .Mov, ma modifiacndo il Bitrate a 25000, Prima sono andato a vedere le info delle clip originali, tutti i vari parametri ecc ecc, il girato a 1440 x 1080i, e il bitrate deli file originale era a 25000, xciò a quel punto ho fatto una prova modificando lo stesso manualmente xchè il programma lo metteva a 8000 ...... La qualità del video è risultata alta, e se faccio un Rallenty, quest'ultimo risulta finalmente fluido, Grazie ancora per il tuo intervento, una volta ancora risolutivo..... Buona Gironata, Massimo

maxcon62 ha scritto il 12.12.2014 ore 15:51

Bene , grazie Massimo per aver condiviso come hai risolto il problema

Ciao

Max