Magix Video Deluxe 2013 Premium caricamento lentissimo

LogicaMente1962 ha scritto il 14.07.2013 ore 00:30

Improvvisamente Magix Video Deluxe Premium è diventato lentissimo nel caricamento e ogni volta che vado in importazione o in dissolvenze o in testo o  in effetti il puntatore del mouse comincia a girare come se il pc stesse elaborando. Premetto che il PC è stato acquistato a novembre e sino a maggio ha funzionato benissimo.

Qualcuno mi può dare un aiuto?

Mi permetto di integrare quanto scritto, approfittando della gentilezza di Max, aggiungendo alcuni elementi.
Processore:Intel(R)Core(TM) i7-3770 (3.401Ghz)
Scheda madre Predator G3610 Acer
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 545
Il software è allineato con ultimi aggiornamenti disponibili.
In impostazione programma ho tolto flag a "ottimizza sovraccarico per la riproduzione in tempo reale", come indicato da Max
Quando apro magix è lentissimo nell'apertura del software.Il problema c'è anche all'apertura di un nuovo progetto quando vado in "importa" e scelgo risorse del computer o la prima volta che scelgo dissolvenze o testo o effetti.
Alla seconda volta che vado a dissolvenze va più veloce mentre permane problema se scelgo risorse computer in Importa. Controllata deframmentazione: 1% (con software simplytec Power Suite Premium)

Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.07.2013 ore 07:22

naturalmente non è facile capire quale sia il problema e se dipenda dal pc o dal programma

il problema si presenta solo la prima volta che carichi gli effetti o transizioni ..ecc.. ?potrebbe trattarsi di un problema del disco rigido che con il tempo diventa sempre più lento a causa della frammentazione dei file memorizzati

non hai indicato le caratteristiche del tuo pc e se il problema si presenta in un progetto complesso già elaborato con video in hd o solo con il programma senza caricare nulla.

Prova ad aggiornare il programma all'ultima versione tramite il menù aiuto>aggiornamento online

inoltre aggiorna i driver della scheda video

in impostazioni programma (Y) togli la spunta da "ottimizza sovraccarico per la riproduzione in tempo reale"

Ciao

Max

LogicaMente1962 ha scritto il 14.07.2013 ore 15:08

Mi permetto di integrare quanto scritto, approfittando della Tua gentilezza, aggiungendo alcuni elementi.
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 545 - Aggiornati i driver
In impostazione programma ho tolto flag a "ottimizza sovraccarico per la riproduzione in tempo reale", come da te indicato.
Quando apro magix è lentissimo nell'apertura del software.Il problema c'è anche all'apertura di un nuovo progetto quando vado in "importa" e scelgo risorse del computer o la prima volta che scelgo dissolvenze o testo o effetti.
Alla seconda volta che vado a dissolvenze va più veloce mentre permane problema se scelgo risorse computer in Importa. Controllata deframmentazione: 1% (con software simplytec Power Suite Premium)

Ti ringrazio.

Ciao, Fabrizio

LogicaMente1962 ha scritto il 14.07.2013 ore 16:52

naturalmente non è facile capire quale sia il problema e se dipenda dal pc o dal programma

il problema si presenta solo la prima volta che carichi gli effetti o transizioni ..ecc.. ?potrebbe trattarsi di un problema del disco rigido che con il tempo diventa sempre più lento a causa della frammentazione dei file memorizzati

non hai indicato le caratteristiche del tuo pc e se il problema si presenta in un progetto complesso già elaborato con video in hd o solo con il programma senza caricare nulla.

Prova ad aggiornare il programma all'ultima versione tramite il menù aiuto>aggiornamento online

in impostazioni programma (Y) togli la spunta da "ottimizza sovraccarico per la riproduzione in tempo reale"

Ciao

Max

Mi permetto di integrare quanto scritto, approfittando della Tua gentilezza, aggiungendo alcuni elementi.
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 545 - Aggiornati i driver
In impostazione programma ho tolto flag a "ottimizza sovraccarico per la riproduzione in tempo reale", come da te indicato.

Ti ringrazio.

Ciao, Fabrizio

Vecchio utente ha scritto il 14.07.2013 ore 17:36

Cosa intendi dire con Frammentazione 1%? Normalmente la deframmentazione dovrebbe essere eseguita con il software del sistema operativo Xp Vista Win7/8.
La lentezza del computer dipende da quanta Roba ci hai messo dentro, (Con roba intendo Programmi) magari utilizzando solo un Hardisk, sarebbe consigliato usare 2 Hardisk, uno per mettere il sistema operativo e programmi, il secondo disco utilizzarlo per mettere i progetti, file video, musica,foto e altro.
Se sei un utente che installa e disinstalla sovente i programmi, dovresti procurarti un programmino che faccia pulizia nel registro di sistema, altrimenti si accumula un numero impressionante di chiavi che magari non hanno neanche più un collegamento, facendo perdere velocità al Computer.
Un Disco rigido dovrebbe avere almeno un velocità di 7200 giri per minuto, almeno per quanto riguarda i lavoro di Video Editing.
Il fatto che hai scritto che improvvisamente Video Deluxe va lentissimo significa che prima non dava problemi, quindi dovresti ricordare se nel frattempo ha inserito qualche Plugin o qualche nuovo Driver, o Player ecc, che possa rallentare l'intero sistema, al limite potresti fare un ripristino del sistema a una data dove Video Deluxe andava normalmente.

LogicaMente1962 ha scritto il 14.07.2013 ore 18:02

Cosa intendi dire con Frammentazione 1%?

All'affermazione di maxcons62 "il problema si presenta solo la prima volta che carichi gli effetti o transizioni ..ecc.. ?potrebbe trattarsi di un problema del disco rigido che con il tempo diventa sempre più lento a causa della frammentazione dei file memorizzati" intendevo rispondere che il software simplitec mi dice che il disco presenta una frammentazione minima. 

Vecchio utente ha scritto il 14.07.2013 ore 18:22

Ok, allora avevo capito bene, ma non ero sicuro
Comunque sotto ho lasciato una risposta più completa

fede_ ha scritto il 14.07.2013 ore 22:24

All'affermazione di maxcons62 "il problema si presenta solo la prima volta che carichi gli effetti o transizioni ..ecc.. ?potrebbe trattarsi di un problema del disco rigido che con il tempo diventa sempre più lento a causa della frammentazione dei file memorizzati" intendevo rispondere che il software simplitec mi dice che il disco presenta una frammentazione minima. 

Ciao

Scusate se mi intrometto

Ma l'occupazione del disco C di quanto è (quanto spazio libero è disponibile?

Ti chiedo questo perchè windows occupa spazio per gestire file di supporto e, in genere, se l'occupazione di un disco da 250 giga è superiore alla metà, allora il sistema diventa "mostruosamente" lento

Facci sapere

Fede

LogicaMente1962 ha scritto il 14.07.2013 ore 23:24

Ciao

Scusate se mi intrometto

Ma l'occupazione del disco C di quanto è (quanto spazio libero è disponibile?

Ti chiedo questo perchè windows occupa spazio per gestire file di supporto e, in genere, se l'occupazione di un disco da 250 giga è superiore alla metà, allora il sistema diventa "mostruosamente" lento

Facci sapere

Fede

Ho due dischi: C e D. Su D salvo i progetti, su C c'è sistema operativo e programmi: ho 392 Gb disponibili su 456Gb.

LogicaMente1962 ha scritto il 15.07.2013 ore 11:01

Ciao

Max

Ho risolto con l'aggiornamento della scheda video! Grazie infinite, Fabrizio