magix video deluxe 2014

floriano ha scritto il 14.10.2014 ore 12:20

Salve a tutti ,vi spiego il mio problema ,ho una scheda di aquisizione video ,praticamente la dazzle hd recorder di pinnacle che sto cercando di collegare a magix video deluxe per iniziare una registrazione ,,,me stranamente non compare su dispositivi collegati ,vado su propieta dove mi dice che sono connesso me della schermata dazzle non se ne parla propio ,l,unico dispositivo che magix riesce a leggere e la webcam del pc ,e possibile che magix non riconosce la scheda di aquisizione video ???

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.10.2014 ore 13:02

Il problema potrebbe essere DirectX 11, nota bene che vado per intuito in quanto non uso più schede di acquisizione, considerato che è molto meglio acquisire tramite l'ingresso Firewire, ormai presenti su tutti i computer.
Comunque prova tramite Impostazioni programma|Opz di Vis, e spuntare su DirectX9.
Alcuni anni or sono ho avuto una scheda acquisizione della Pinnacle, restituita subito perchè con Video Deluxe non funzionava, è anche vero che sono passati anni e magari ora potrebbero essere anche compatibili, però se non ti trova neanche i driver è un po' strano.
Hai provato la scheda con altro programma per verificare che tutto funzioni regolarmente?
Per esempio potresti provare con Nero Vision Expres, se non l'hai prova con Widows Movie Maker "Scaricabile gratuitamente da Microsoft

floriano ha scritto il 14.10.2014 ore 15:28

Ciao giovanni ,ho comprato due giorni fa la scheda di aquisizione dazzle recorder hd ,dentro la confezione ho trovato anche un disco da installare chiamato avid studio per dazzle ,lo installato e mi sono collegato in modalita composito ,attualmente registro da un digitale satellitare  hd che  ha anche un uscita giallo rosso e bianco .Diciamo che mi sono collegato subito solo che la qualita lascia da desiderare ,non parliamo ne anche di qualita in 480 ,o 360,ma a me sembra in 144 ,allora nel dubbio decido di provare con magix video deluxe nel tentativo di trovarmi una aquisizione in qualita piu decende ,ma non appare propio ,a questo punto decido di provare con un altro software ,power director 13 e il risultato e uguale ,e ancora nel dubbio scarico virtual dub,e indovina un po ??il software riconosce il dazzle e mi permette la registrazione ,non ti sembra strano 

Vecchio utente ha scritto il 14.10.2014 ore 17:37

Se hai nel DVD anche Avid Studio( non saprei che versione) direi che il programma è piuttosto bello, ora non saprei se è allo stesso livello di Avid Liquid, oppure più simile a Studio 9+. In entrambi i casi durante l'acquisizione (in particolar modo Studio 9+) mi ricordo che c'èra l'opzione di selezionare il tipo di qualità e quindi il formato, oppure in Avid, l'impostazione del filmato si faceva quando si creava il nuovo progetto e la registrazione veniva effettuata in base alle impostazioni del progetto, quindi se il progetto era a 480 x 360, l'acquisizione del filmato veniva fatta a quella risoluzione.
Ora il perchè la scheda Dazzle non funzioni anche con Video Deluxe, non lo so, probabilmente i driver d'acquisizione non sono compatibili, o magari è una scheda fatta apposta per Pinnacle, e VirtualDub ha incluso anche quei driver.

floriano ha scritto il 15.10.2014 ore 16:10

Grazie giovanni ,ho optato per magix per ce lo gia installato nel pc ,poi questo software ,,avid studio per dazzle non e per niente personalizzabile ,e invece magix ha  molte piu opzioni e speravo in una aquisizione con una qualita e formato superiore perche con avid studio sono indecenti ,e personalizzabile soltanto sulla time-line per il resto  aiuto,evidentemente ce incompatibilta tra la scheda di aquisizione e magix ,,ma non capisco uguale il perche di questa qualita scadente ,,,grazie per l,aiuto