Magix video deluxe 2015

sergiovignola ha scritto il 25.10.2014 ore 15:39

Ho da poco acquistato Magix video deluxe 2015.

Faccio riprese con una videocamera sansung hd. Dopo aver elaborato i miei filmati con il programma video menzionato, vorrei realizzare dvd da visionare con un lettore dvd su televisore full hd 16:9

C' e' qualcuno che sappia indicarmi, dettagliatamente, tutte le impostazioni da eseguire precedenti o successive all'elaborazione del filmato.

Grazie, saluti

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 25.10.2014 ore 16:31

Ciao Sergio,  un Dvd ha una risoluzione di 720x576 pixel e anche se tu registri i tuoi video con la telecamera Hd, quando crei e masterizzi il Dvd la risoluzione viene ridotta a 720x576 pixel (16:9 o 4:3) con il formato Mpeg2.

Per usare la risoluzione Full Hd 1920x1080 pixel dovresti avere ed usare un masterizzatore e dei dischi Blu Ray e poi per vederli bisogna avere anche un lettore Blu Ray.

Qui sotto vedi in che formati che puoi masterizzare:

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Potresti vedere i Filmati Full Hd sul tuo televisore, registrando i Video in Full Hd 16:9 su una chiavetta o un Hard Disk e collegarli nella presa Usb del Tv.

Ciao Diego

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.10.2014, 16:56, Modificato in totale 6-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

sergiovignola ha scritto il 25.10.2014 ore 17:26

Grazie Diego per la cortese risposta ma sai, quando si fa un viaggio con amici tutti vogliono copia di un filmato da poter riprodurre facilmente con un lettore dvd. Uso il deluxe 2015 da pochi giorni e vorrei da te conoscere esattamente il percorso dei menù del programma per arrivare a masterizzare un dvd nel formato adatto.

Sono tanto crudo in materia da non sapere se le impostazioni sono preventive o successive all'elaborazione del filmato che, con qualche piccola difficoltà' sono riuscito a dotare di titoli e transizioni.

Ti sarei molto grato se potessi fornirmi le notizie richieste anche perché ci sto sbattendo la testa da diversi giorni.

Ciao, Sergio

diegoweb13 ha scritto il 25.10.2014 ore 17:47

Sergio, io no ho la Versione 2015 ma la 2014 ma il metodo che ti spiego e' uguale.

Ti spiego solo come inserire un filmato nel Dvd senza l'introduzione di capitoli perché e' un po' lungo da spiegare.

Ti conviene prima fare delle prove con un Dvd Rw che e' riscrivibile piu' volte e usare un pezzo di filmato di alcuni secondi, perche' se usi un filmato molto lungo per il rendering devi aspettare anche alcune ore.(Dipende molto anche dalla potenza del tuo Pc).

Per creare un Dvd devi:

Caricare il video sulla timeline e poi cliccare su Masterizza.

Clicca sule immagini x ingrandirle

Dove evidenziato in fucsia puoi scegliere il tipo di menu', clicca dove e' evidenziato in verde e poi fai un doppio click dove evidenziato in blu.

Dove evidenziato in fucsia puoi dare un nome al filmato, invece dove evidenziato in verde puoi dare effetti al testo, alla fine premi su Ok.

Dopo clicca su Anteprima e usando il telecomando virtuale puoi provare il funzionamento del Dvd, poi clicca su Masterizza.

Clicca su Dvd.

Dai un nome al progetto e clicca su Salva.

Adesso inserisci il Dvd e clicca sull'icona Masterizza.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.10.2014, 18:18, Modificato in totale 5-volte.

diegoweb13 ha scritto il 25.10.2014 ore 18:27

Ciao Sergio, puoi anche guardare il tutorial Masterizzazione video con il menu disco al link qui sotto:

http://www.magix.com/it/video-deluxe/premium/tutorial/

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 25.10.2014, 18:27, Modificato in totale 1-volte.

sergiovignola ha scritto il 26.10.2014 ore 14:18

Gent.mo Diego, grazie infinite per le dettagliate istruzioni che mi hai fornito. Seguendole sono oggi riuscito a masterizzare un dvd e a visionarlo su tv. Onestamente non ci sarei mai arrivato, pertanto ti sono oltremodo grato.

Ciao Sergio