mal funzionamento MMM 2025

paoletto ha scritto il 24.06.2025 ore 20:00

ciao ragazzi.

ho acquistato il nuovo MMM 2025 ma mi ha creato una serie di problemi ,seri.

alla nuova installazione il programma ha sostituito automaticamente il vecchio MMM 2014.

Io uso solo basi MIDI e strumenti VITA. Quasi solo chitarra classica e batteria.

Vi avevo già chiesto aiuto e avuto dei consigli, ma nel frattempo il sig Ralf ,dell'assistenza, mi aveva risposto

e abbiamo tentato di risolvere con lui.

Il nuovo programma non mi accetta gli strumenti VITA e ora tutti i lavori di 10 anni sono fuori uso.

suonano; ma con il suono di default e non c'è verso di reinserire gli strumenti VITA.

ho avuto diverse conversazioni con il centro assistenza, mi hanno dato dei suggerimenti

e sono anche stati gentili e collaborativi ma non mi hanno risolto il problema. anzi :

ora non mi rispondono neanche, che delusione.

qualcuno mi potrebbe suggerire qualche soluzione per recuperare almeno i miei lavori precedenti?

Purtroppo, acquistando il nuovo, ho buttato via il CD di ripristino

del mio vecchio MMM 2014, forse sono stato troppo ottimista.

lo avessi tenuto avrei reinstallato quello; non pensavo davvero di avere un guaio del genere

visto che ho usato MMM per quasi 10 anni ,per il mio hobby, senza grossi problemi.

Grazie per l'attenzione.

Commenti

SP. ha scritto il 24.06.2025 ore 21:40

@paoletto Ci sono diverse cose che puoi fare.

L'assistenza avrebbe dovuto fornirti dei codici voucher per sbloccare gratuitamente gli strumenti nell'app store di Music Maker 2025. È così semplice. Non so perché non ci abbiano pensato.

In seguito, potresti semplicemente scaricare il programma di installazione del 2014 dal tuo account cliente su magix.com, ma non so se funzionerà ancora. I vecchi programmi di installazione potrebbero semplicemente bloccarsi. L'assistenza magix potrebbe essere in grado di fornirti un vero programma di installazione, ma la versione 2014 è ormai molto vecchia ed è possibile che non abbiano più backup.

In seguito, alcuni anni fa era possibile inserire un vecchio numero di serie di Music Maker, ad esempio quello del 2014, in app come Music Maker 2018/2019/2020 e sbloccare i tuoi strumenti nell'app store. Forse funziona ancora, ma non ne sono sicuro. Dopodiché, potrai utilizzare i tuoi strumenti anche in Music Maker 2025 senza doverli acquistare nuovamente.

Ecco un link per il download di una vecchia versione di Music Maker 2020:

https://dl03.magix.net/musicmakeredmedition2020_dlm.exe

Basta installarlo, eseguire il programma, accedere con il tuo indirizzo email e password, quindi provare a registrare il numero di serie della tua versione di Music Maker 2014. Spero che funzioni.

There are multiple things you can do.

Support should have given you voucher codes to unlock the instruments for free in the in-app-store of Music Maker 2025. It's that easy. I don't know why they didn't though of that.

Next, it might be possible to simply download the 2014 download-installer from your customer account at Magix.com. But I don't know if this download-installer will still work. Older download-installers might simply crash. Magix support might be able to give you a real installer instead, but version 2014 is now very old and it's possible they no longer have any backups.

Next, some years ago it was possible to enter an old Music Maker serial number, for example the 2014 serial number, into apps like Music Maker 2018/2019/2020 and unlock your instruments in the in-app-store. Maybe this still works, but I'm not sure. After that, you would be able to use your instruments in Music Maker 2025 as well without the need to buy them again.

Here is a download link for a old versions of Music Maker 2020:

https://dl03.magix.net/musicmakeredmedition2020_dlm.exe

Simply install it, run the program, login with your email address and password, then try to register the serial number of your Music Maker 2014 version. I hope it works.