Mancata assistenza al Video Deluxe 2026 Premium

Edoardo-Lulli ha scritto il 27.08.2025 ore 14:25

Salve, ho installato due mesi fa il Video Deluxe 2026 Premium release 25.0.1.248 e durante l'elaborazione dei progetti ho avuto tantissimi crash che mi hanno costretto a chiudere il programma e riaprirlo con conseguente perdita dei dati che avevo aggiornato; per questo sono stato costretto a fare il salvataggio automatico del lavoro ogni tre minuti così se il programma va in crash perdo veramente poco. Per questi motivi ho scritto diverse email al supporto tecnico, ma purtroppo non ho mai ricevuto nessuna risposta; eppure pago regolarmente l'assistenza per il prodotto. Pertanto ho scritto stamani una email al supporto spiegando i motivi per cui sono veramente deluso dal comportamento del supporto. All'inizio anno per un problema si scriveva in italiano e la risposta arrivava dopo due o tre giorni, mentre ora si deve scrivere in inglese e la risposta non arriva, mahhh ... invece che migliorare siamo peggiorati, almeno con me. Spero che il supporto tecnico si degni di inviarmi notizie nelle quali mi possa spiegare il motivo dei numerosissimi crash che ho subito.

Speriamo in bene.

Edoardo Lulli - Firenze

Commenti

STEFANO-CARANTI5077 ha scritto il 28.08.2025 ore 18:14

Buonasera Edoardo, anch'io ho installato la versione 2026 versione 25.0.1.248 (udp3), win 11 home, i5 di 11a generazione, memoria 16gb ram, memoria video NVIDIA GFORCE GTX 1660 super con 6gb ram, disco nvwe, ma dopo l'aggiornamento l'accesso ai menù e dei componenti sono diventati lenti e si blocca spesso il programma. Ho notato che ha iniziato a rallentare con l'inserimento di componenti AI (nella versione 2025 poi peggiorata all'aggiornamento della versione 2026), allo stato attuale con le caratteristiche della macchina che ho è diventato inusabile. Dal 17 agosto non ho avuta ancora risposta dopo varie mail inviate.

Edoardo-Lulli ha scritto il 28.08.2025 ore 22:10

Buona sera Stefano, anche io ho fatto diverse richieste al supporto tecnico compresa quella in cui chiedevo di poter tornare a un release più vecchio, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Non riesco a capirne i motivi, ma pagando un prezzo per l'assistenza pensavo di averne pieno diritto. Il comportamento del Video Deluxe e' molto strano perche' mentre sono riuscito a masterizzare tre progetti senza problemi, ho avuto quattro crash durante un altro progetto; ho inviato, come da loro richiesto, il report causato dai crash. Un modo non molto regolare che ho adottato per avere un pizzico di sicurezza in più e' di avere impostato un salvataggio automatico ogni tre minuti, così dovrei perdere meno aggiornamenti se viene un crash. Comunque aspetto con ansia una loro risposta ai vari quesiti che ho inviato nell'ultimo mese. Speriamo in bene.

Marcello-DiBelardino ha scritto il 30.08.2025 ore 13:11

Salve a tutti anche io ho avuto gli stessi problemi ma addirittura da qualche giorno il programma non si apre più, appare una finestra dove mi dice che c'è un errore grave con il relativo codice. Ad Edoardo consiglio di entrare nell'assistenza e se il vecchio programma lo hai registrato puoi scaricarlo e reintallarlo (cosa che ho dovuto fare per continuare ad effettuare il montaggio A/V con il mio PC, perdendo parte del lavoro che stavo sviluppando). E pensare che avevo pensato che i vari problemi fossero attribuibili al vecchio ardware ed ho speso quasi 1000 € per aggiornarlo. Ieri è arrivata una mail da parte di Magix (in Inglese, ma se vogliono vendere agli altri paesi dovrebbero scrivere nella loro lingua.) dove mi si dice che lo inoltreranno al supporto tecnico e........... va a sapere quando.

Sono molto deluso, buona giornata Marcello

Edoardo-Lulli ha scritto il 30.08.2025 ore 15:23

Salve Marcello, mi dispiace doverlo ammettere, ma negli ultimi tempi l'assistenza Magix ha lasciato molto a desiderare. Ad inizio anno bastava mandare un messaggio anche in italiano e il sig. Muller, mi sembra si chiamasse così, rispondeva al massimo entro tre giorni; ora dobbiamo scrivere in inglese e le risposte non arrivano. Comunque posso dire che da quando ho reinstallato il Video Deluxe mi sembra che le cose siano migliorate, sia pure di pochissimo. Mi era stato detto che i problemi che avevo avuto all'inizio dell'anno erano dovuti alla scheda video che per loro era obsoleta; ho provveduto ad installare la scheda che loro stessi mi avevano suggerito, ma con il passare dei release le cose sono addirittura peggiorate. Con l'assistenza poi non ne parliamo. Nel frattempo ho scaricato altri Video Editing per fare eventuali confronti con il Magix. Un saluto.

STEFANO-CARANTI5077 ha scritto il 30.08.2025 ore 16:31

Salve a tutti, ho provato il downgrade e installare la versione 2025, lanciando il programma eseguendolo come amministratore, non riesco a capire il perchè ma magix si è velocizzato e l'accesso alle funzionalità sono più veloci, sto sperimentando su un progetto reale per vedere se ci sono altri malfunzionamenti. Provate se nella versione 2026 in modalità amministratore va meglio. Un saluto

Edoardo-Lulli ha scritto il 30.08.2025 ore 23:26

Preso dalla curiosità ho provato anch'io ad eseguire il Video Deluxe come amministratore e devo dire che, almeno mi sembra, il programma risulta essere più reattivo. Proverò a fare un progetto e vedremo come si comporta. Se fosse vero sarebbe come aver trovato l'uovo di Colombo. Saluti.

Edoardo-Lulli ha scritto il 20.09.2025 ore 13:10

Vorrei portare a conoscenza degli amici che hanno il Video Deluxe Premium di una mia esperienza di cui avevo dato notizia alla fine di agosto. Come avevo letto da qualche parte del Forum aprendo il programma come amministratore ho fatto diversi progetti masterizzandoli senza aver avuto nessun tipo di problemi ( crash, interruzioni, etc.). Non vorrei, come detto da alcuni esperti, che alcuni programmi debbano avere l'autorizzazione come amministratore per lavorare bene. Non saprei dirvi se questo e' veramente la soluzione ai problemi che ho avuto, ma i risultati sono buoni, per cui se qualcuno ha avuto dei problemi come i miei, lo consiglio di provare perche' tentare non nuoce. Per ultimo vi informo che nella settimana mi sono arrivate alcune risposte ai quesiti che avevo inviato alla fine del mese di luglio. Alla buon'ora.