Marker Capitolo ed altri Marker

mareamarea1 ha scritto il 17.09.2013 ore 17:56

Salve, amici, scusate un pò la mia latitanza per problemi di salute.Ora ho ripreso copn Magix che amo tanto.

Devo confessarVi che concetti difficili mi sono entrati in testa come anche elaborazioni con effetti speciali ma non riesco a digerire bene l'uso dei marker ed i vari tipi.Si avete ragione dovrei mettermi a leggere ma ho cosi poco tempo! Io lavoro senza Marker e forse sbaglio anzi ne sono sicuro !

Chi mi vorrebbe spiegare con linguaggio semplice a cosa servono, quando si usano, i vari tipi etc etc.

Grazie di cuore !

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.09.2013 ore 21:30

I Marker creano punti di navigazione, esempio un marker può essere messo in un punto specifico della traccia video in modo che se è necessario tramite controllo si torna direttamente in quel punto.
Ogni marker può essere nominato per riconoscere il punto in cui è stato messo.
I Marker torna utile quando un filmato è molto lungo, quindi per non cercare manualmente un punto del video si crea un segnalibro.(Marker)
Si possono utilizzare molteplici marker per saltare da un punto all'altro nelle posizioni desiderate.
I Marker sono utili per la masterizzazione, quando si creano i capitoli, in modo d'avere un menù che porta il filmato in un punto desiderato.
Ho spiegato alla bella e meglio senza entrare nello specifico, comunque spero che ti sia fatto un'idea sui Marker.
Ciao

maxcon62 ha scritto il 17.09.2013 ore 22:30

Ci sono vari tipi di Marker e spiegarli qui è una storia troppo lunga.. trovi tutto quello che vuoi sapere sul manuale in pdf del programma (sono circa tre pagine)

Vecchio utente ha scritto il 17.09.2013 ore 22:35

Dimenticavo di dire che non è obbligatorio usare i Marker, se uno non li vuole usare non succede niente, quindi non sbagli nulla

maxcon62 ha scritto il 17.09.2013 ore 23:05

certo Giovanni.. però bisogna distinguere i vari tipi di Marker....

-marker Progetto : che  permettono di passare da un punto ad un altro del progetto ( che spieghi nel primo periodo),

-marker Capitolo  : che servono appunto per creare i capitoli se il progetto viene masterizzato su DVD (che indichi nel secondo periodo)