Masterizzazione fallita driver non supportato

Drake ha scritto il 03.08.2013 ore 00:44

Oggi ho completato un dvd con 6 capitoli masterizzato e tutto è andato ok.

Stesso progetto successivamente ho aggiunto due capitoli due semplicissimi file avi da 100 e 200 mb, stistemo il tutto, uso un menù HD (1024*576 prima ne usavo uno standard) avvio la codifica ed esco, adesso al ritorno trovo che non ha masterizzato nulla perchè mi da un errore "driver non completamente supportato"

Utilizzo lo stesso masterizzatore ed gli stessi supporti che prima quando erano solo 6 capitoli ha masterizzato con successo. Anch elo spazio è ok infatti utilizza 7074MB a fronte di 8334Mb disponibili, dunque cosa è andato storto?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.08.2013 ore 01:37

1024*576 è HD, la masterizzazione è in HD oppure è normale a 720x576?
NB: se il DVD è quello standard anche se Double layer, è probabile che il problema sia proprio il menù che hai cambiato. Per tanto ti consiglio di utilizzare un menù a 720x576, in questo modo non dovresti avere problemi

Drake ha scritto il 14.08.2013 ore 01:03

provato altre due volte usando due layout diversi con quella risoluzione da sempre lo stesso errore.

Se ne uso uno statico con risoluzione bassa ho 8 voci di menù, il che richiede due pagine diverse, cè modo di copiare i link della seconda schermata nella prima ed averne una sola? Come procedere?

Grazie.

Vecchio utente ha scritto il 14.08.2013 ore 10:56

Il Formato DVD supporta solo la risoluzione 720x576.
Quindi non devi mettere un menù da 1024x
Per il fatto di inserire tutti i menù su una pagina è fattibile, quindi contatta Maxcon62 che lui ti spiega come fare

maxcon62 ha scritto il 14.08.2013 ore 23:47

Mi sembra di aver capito che hai suddiviso il filmato in sei parti (invece di aver inserito i capitoli)

per portare tutti i 6 filmati nella prima pagina basta cliccare su modifica, selezionare il tab "ordine" e selezionare il layout 6/1 o 6/2 cliccandoci due volte  sopra con il tasto sinistro del mouse