Masterizzazione incompleta

grazianogiandomenico ha scritto il 13.09.2013 ore 18:49

Win 7 con video deluxe mx. Elaborato un filmato, abbastanza complesso da dover abbassare il bitrate, per farlo " entrare " in un DVD. La masterizzazione e' andata a buon fine con menù e capitoli visibili. In fase di riproduzione, però, gli ultimi minuti del video non sono presenti. Praticamente la parte relativa all'ultimo marker capitolo è sparita. Vari tentativi di masterizzazione hanno dato sempre lo stesso risultato.

Qualcuno sa spiegarmi il motivo?.

Grazie e Ciao a tutti.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.09.2013 ore 19:01

Guarda dove è stata creata l'immagine disco e prova a visualizzare il filmato nel computer per vedere se manca qualcosa, in alternativa utilizza un DVD dual layer, che contiene 8GB.
Oppure ti salvi il filmato in Mpeg4 , che crea un file molto più piccolo dell'Mpeg 2 e lo masterizzi con un programma di masterizzazione tipo "Nero" oppure lo ricarichi su Video deluxe e lo masterizzi.

grazianogiandomenico ha scritto il 17.09.2013 ore 20:17

Grazie per la tua sollecita risposta. Non mi sono fatto vivo prima perche' solo oggi ho potuto provare quanto da te suggerito.In effetti sono riuscito a masterizzare per intero il filmato in MP4.Ho provato, inoltre, a togliere i maker capitoli e con mia sorpresa, ho ottenuto una masterizz. completa su di un normale DVD, senza trasformazione alcuna.Non capisco come la presenza dei makercap. possa interferire con la master.Se hai qualche dritta a tal proposito.....Grazie e. ...scusa il ritardo.

Graziano

Vecchio utente ha scritto il 17.09.2013 ore 21:14

I capitolo occupano spazio, per tanto se il filmato è già quasi al limite di tempo e dimensioni chiaramente si sfora e il DVD non riesce a contenere il tutto.
Un consiglio è quello di stare dentro un tempo di ore 1/2(Uno e mezzo) con le impostazioni di default per la masterizzazione. Nella custodia dei DVD se guardi l'etichetta ci sono riportati i dati tecnici sulla durata del video e il tipo di compressione in BIT da mettere, ovviamente minori sono i bitrate e minore è la qualità del video ma maggiore sarà la lunghezza del filmato.