masterizzazione - ultimo step

micrax ha scritto il 25.08.2014 ore 12:29

Ciao, finestra mai visualizzata.

Dunque ho un progetto non terminato ma che ogni volta che aggiungo qualche filmato, lo elaboro e vado a registrare nuovamente il tutto su DVD e per ora all'ultima schermata (quella con i 3 punti, 1 Masterizzatore, 2 Formato supporto e 3 Inizio Processo) cliccavo sull'icona "masterizza" e partiva la registrazione su DVD...questa volta cliccando "masterizza" mi apre una finestra di "save as" e sotto una riga con "file name" vuota (ma se apro la tendina mi manda su disco E, quindi memoria esterna) e una con "save as type" impostata con *.iso.

Che devo fare? la domanda puo' essere stupida, ma dal momento che tempo addietro ho perso alcuni progetti conclusi che per fortuna ho cmq su DVD, nn vorrei commettere errori con questo che ancora non e' terminato.

Se mi vado a cercare sul PC i miei progetti, li trovo tutti sotto un percorso che nn credo di aver creato io, in formato .MVP con sotto i vari BAK, questo invece e nn chiedetemi perche' , ha una solo riga ed e' "xxx.MVD".
Non so se questo puo' aiutare a capire il problema della finestra successiva alla richiesta di masterizzazione,

Pero’ la stessa cosa la fa su un altro progetto invece terminato e da masterizzare.

Grazie x il vostro supporto.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 25.08.2014 ore 12:48

Ciao Micrax

che directory è inserita in impostazioni programma nella casella "Disc images" nel tab "Cartella"?

prova ad inserire

C:\Users\"nome utente"\Documents\MAGIX\Video deluxe (...la versione che possiedi)\Disc Images

micrax ha scritto il 25.08.2014 ore 18:58

Ciao Max,

entrando su file-impostazioni-programma-cartella alla riga di "immagine disco" trovo questa:

C:\Users\XXXXXXX\Documents\MAGIX\Video_deluxe_MX_Plus_Download-Version\Disc Images

ho coperto il nome utente con delle XXX....ora che devo fare?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 25.08.2014 ore 19:25

Se si apre la finestra di dialogo, e ti indirizza al disco esterno, significa che in precedenza hai usato quel percorso.
Il formato MVP è il progetto con tutte le impostazioni che hai utilizzato anche per il DVD.
Se non ti interessa salvare il file MVP chiudi la finestra e continua con la masterizzazione.
Per quanto riguarda il percorso per salvare questi file *.iso, nel menù a tendina della finestra di dialogo, selezioni un'altro percorso, per esempio "C:\Users\nome utente\Documents\ Nome cartella.
Oppure usa il percorso:
C:\Users\XXXXXXX\Documents\MAGIX\Video_deluxe_MX_Plus_Download-Version\Disc Images
PS: assicurati di selezionare il masterizzatore, vedrai che non ti chiede di salvare il file ISO

maxcon62 ha scritto il 25.08.2014 ore 19:31

Nulla, era solo per capire perchè ti indirizza alla E, ma la directory nelle impostazioni è giusta, probabilmente avevi salvato qualcosa nel disco E, almeno lo presumo

ma sei sicuro di aver impostato il masterizzatore nella prima finestra oppure è indicata la voce "Image Recorder"?

**************************************************************************************************************************

per quanto riguarda i salvataggi in quale percorso li hai trovati, le directory non si creano da sole.. o le imposti tu o il programma di default li salva in C\nome utente\documenti\Magix (o progetti magix) \videodeluxe...

MVP è un progetto Magix Videodeluxe Project

MVD si crea quando esporti (dal menù file>gestione filmati>esporta) un parte di progetto per unire due progetti separati, come spiegato in questa faq della Magix

https://support2.magix.com/customer/it/node/447

micrax ha scritto il 26.08.2014 ore 10:39

ciao, avete entrambi ragione, la poca attenzione...infatti non avevo selezionato il masterizzatore ma era impostato probabilmente dall'ultima entrata di tempo fa, come "image recorder"...e vabbe' che devo fare per fortuna che ci siete voi.

Per quanto riguarda l'ISO, credo di aver palrato tempo fa con un collega che mi suggeriva una volta che il progetto era terminato e masterizzato di archiviarlo su memoria esterna come ISO, xche cosi era sicuro al 100% anche se nn + modificabile...si vede che ho fatto una prova e poi e' rimasto selezionato cosi.

Grazie ancora e bg a tutti :)