quando clicco su modifica colore del testo certi colori li prende, certi invece il titolo diventa color nero o bianco questo vale per circa la metà dei colori. grazie
praticamente, clicco su testo/trascino su una barra adesso sulla num. 2 clicco col destro e clicco su editor titoli, clicco su modifica colore testo digiti un colore e la scritta titolo o quello che ho scritto cambia colore ma non vale per tutti i colori ( i coliri vrdi me li da tutti gialli, il rosso lo da nero e qualcun'altro quando lo cambio rimane quello che avevo messo prima. spero di essermi spiegato. grazie è ancora lei che mi ha aiutato quando ho preso il software. daniele.
scusa, vado su testo poi su spostamento poi prendo uno a caso diciamo il terzo con la scritta destra, lo trascino sulla barra una qualsiasi spero non ce ne sia una apposta e il resto clicco col destro vado su editir titoli che è il primo in alto e cosi via come detto prima. daniele.
salve approfitto ancora della sua disponibilità, credo che acquistero i codec mainconcept mpeg4, sapete dirmi se ci sono altre cose che dovrei acquistare per un miglioramento delle funzioni del programma ? qualcosa potrei anche comprarla, sperando che non me ne occorra molta. grazie,.
per il primo problema le posto un Video che ho fatto per prova in questo momento, a mefunziona bene il cambio colore nella titolatrice, il mio sistema operativo è Win7 home premium
Per quanto riguarda il codec io aspetterei una risposta dal supporto della Magix, se ha seguito il mio consiglio di scrivere al supporto a riguardo dei codec, se sono o meno compresi in Video Deluxe.
Per migliorare le funzioni , non so.. potrebbe per esempio seguire le istruzioni in questo mio topic per avere un pacchetto "starterkit" del plugin Prodad di Vitascene (64 effetti) gratuitamente
Salve non capisco dove sta questo video che ha postato, tenga presente che sta comunicando con una persona poco esperta di vocaboli e di uso del computer, grazie daniele sarei interessato ai 64 effetti di cui mi parlava anche se non so cosa siano ma se lei ne parla sicurante sono qualcosa di buono. Daniele
ok l'ho visto prima ero su un tablet che non lo faceva vedere, si a te funziona, a me sono per circa la metà dei colori, io ho windows 8.1 64 bit, vabbè aspetto la risposta da magix, riguardo a scaricare gli effetti vita scene se hai un modo per farmelo fare tene sarei grato, io ho come la sensazione che nel vecchio programma film su dvd 8 avevo molte piu' funzini, come minimo piu' transizioni spero solo che la versione che ho scaricato dal sito magix sia completa come quella del dvd. saluti daniele.
Ciao Daniele, come a detto Maxcon62 per scaricare Vitascene starterkit bisogna iscriversi al sito Prodad al link che vedi qui sotto (Puoi anche inserire solo i dati obbligatori con l'asterisco rosso) e dopo puoi scaricare il plug-in a 64bit.
Maxcon62 in un altra risposta ha scritto:
I plugin della Prodad sono riconosciuti se installata la versione 64 bit, per esempio si può avere gratuitamente una versione Starterkit (64 effetti) molto simile alla SE, iscrivendosi alla Prodad a questo link
ok l'ho visto prima ero su un tablet che non lo faceva vedere, si a te funziona, a me sono per circa la metà dei colori, io ho windows 8.1 64 bit, vabbè aspetto la risposta da magix, riguardo a scaricare gli effetti vita scene se hai un modo per farmelo fare tene sarei grato, io ho come la sensazione che nel vecchio programma film su dvd 8 avevo molte piu' funzini, come minimo piu' transizioni spero solo che la versione che ho scaricato dal sito magix sia completa come quella del dvd. saluti daniele.
Immaginavo, purtroppo sia i Tablet Android sia i Tablet Apple, non supportano la tecnologia flash su cui è basato il forum ( per questo non vedevi il filmato)
Immaginavo che hai Windows 8.1 .. hai provato a eseguire il programma come amministratore? Potrebbe essere una soluzione al problema dei colori.
per eseguire un programma come amministratore devi cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona di Video Deluxe e scegliere "esegui come amministratore"
ok grazie forse per oggi basta cosi' mi sono infilato in qualcosa piu' grande di me. nei giorni avvenire riprendo , qualcosa ho capito, molto gentili a spiegare , senza di voi avrei già restituito tutto a magix. saluti daniele.
ok l'ho visto prima ero su un tablet che non lo faceva vedere, si a te funziona, a me sono per circa la metà dei colori,
Domanda: ma non è che l'impostazione della scheda video del pc sia impostata con una profondità di colore di 16 bit (media)? questo spiegherebbe il motivo per cui i colori non puri non riescono ad essere riprodotti.
salve, il colore è a 32 bit ( non si può neanche cambiare o non ci riesco comunque meglio cosi'), ho risolto come mi ha detto maxcon62, ho aperto il programma come amministratore e i colori dei testi ora vanno bene, solo che a questo punto sarei molto curioso di sapere il motivo. grazie senza di voi già lo avrei restituito. daniele.
salve, un consiglio, sono andato su aiuto / download gratuiti, si è aperta una finestra con tutte le cose che posso scaricare, solo che mi sembrano troppe e troppo grandi come mb. mi sembra di capire che variano dai circa 100mb a 780mb l'una, mi chiedevo se vedo bene la grandezza di questi file e se secondo voi li dovrei scaricare tutti, vi faccio un elenco cosi' potete consigliarmi quale scaricare: progetto demo, effetti dissolvenza, modelli munu' 1 e 2, mod.menu' individuali, elementi disign, effetti testo, stili fotoshow 1 e 2, stli soundtrack maker, modelli filmati, modelli filmati 1-2-3-4-5-6. spero che dopo questa domanda non mi cacciate da questo forum, se non mi rispondete piu' vi capisco. per il momento grazie a tutti daniele.
Vecchio utente
ha scritto il 23.09.2014 ore 12:53
Il progetto demo non lo scaricherei.
Gli altri li scarichi poco alla volta, ne selezioni uno e vedi.
Chiaramente se vuoi tutto per avere il pacchetto completo, ne scarichi uno o 2 al giorno, tanto quelli scaricati non si possono più scaricare, per tanto quando scaricati li salvi un una chiavetta usb o un HDD esterno o DVD per avere una copia di sicurezza.
Chiedere noi cosa scaricare sarebbe un'azzardo, personalmente scarico quello che potrebbe servirmi, altre cose che non mi interessano le lascio li, è inutile riempire il disco rigido per cose che non utilizzo
salve ho scaricato le transizione che sono andate direttamente nel programma, mi sembra di capire che invece di mandarle nel programma , ci sarebbe un'opzione per salvarle esternamente al programma ( scusi se mi ripeto ma è per capirci bene) una volta che le ho su una chiavetta esterna , c'è la possibilità di inserirle nel programma se volessi?, se si c'è un setup per installarle o altri modi? . grazie dell'eventuale risposta. daniele.
Vecchio utente
ha scritto il 23.09.2014 ore 19:00
Allora i download vanno a finire in una cartella, di solito su Documenti|Magix Download, il percorso può anche essere modificato dall'utente.
All'interno della cartella trovi un'altra cartella nominata "Installationsmanager".
Se apri quest'ultima cartella trovi tutti i file *.exe, con l'icona di Magix, per installarli nuovamente, se mai capita qualche cosa, basta fare doppio clik con il mouse.
Stop.
Vedo che ti hanno lasciato tante risposte, ma vedo anche che non hai mai fatto un click su Grazie, che vedi sotto la risposta. Non è obbligatorio ma è molto gradito per chi cerca di sostenerti, condividendo la propria esperienza
salve, ho sempre cliccato su grazie , ma ignorantemente credevo funzionasse senza fare il login, ora ho provato e so come funziona, all'inizio di meno, ma dopo che ho avuto il dubbio che non funzionasse il grazie sotto le risposte ho preferito ringraziare nelle risposte successive, che per me sono domande , sicuramente non basta neanche un grazie, perchè per me siete e spero sarete fondamentali per capire qualcosa in piu' almeno per un altro po di tempo, per poi sperare di essere io a dare qualche risposta, come spiegato nelle domande sotto senza di voi avrei già impacchettato tutto e rispedito al mittente ( approfittando del mese di recesso ). approfitto già che siamo per una domanda, se dovessi installare un pacchetto di quelli scaricati e capire che non mi interessa sa dirmi se c'è la possibilità di disistallarlo? perchè sono pacchetti grandicelli e se non servono meglio avere la possibilità di toglierli. grazie dell'eventuale risposta, di nuovo saluti .
daniele.
Vecchio utente
ha scritto il 24.09.2014 ore 00:02
Una volta installati bisognerebbe eliminarli manualmente, quindi cercare la cartella che contiene il materiale scaricato. Il percorso è: C:\ProgramData\MAGIX\Video deluxe 2015 Plus, per esempio se gli sfondi non ti interessano il percorso è: C:\ProgramData\MAGIX\Video deluxe 2015 Plus\VideoEffects\BackgroundEffects\Pictures, è una cosa che non ho mai fatto anche perché prima o poi possono servire, ma penso che a parte il download del progetto demo e Modelli filmati 1,2,3,4,5,6, personalmente non li installerei, anzi forse un modello filmato potresti anche scaricarlo e vedere se ti è utile. Oppure scarica tutto, tanto prima o poi, quando cominci a masticare bene il programma potresti avere bisogno anche del resto dei download, considera che è roba che hai pagato, per tanto è sempre meglio avere il pacchetto completo
se installavi dal DVD tutti questi pacchetti si installavano nel pc senza la scelta di quali installare, infatti nei requisiti del pc richiesti per Video Deluxe è indicato che servono 2 giga di spazio sul disco rigido per l'installazione del programma...
salve, 2 consigli se possibile, quando ho terminato l'assemblaggio del video e passo alla masterizzazione , mi escono 3 possibilità:
1) consideriamo che il disco che si crea sarà letto da un normale lettore dvd ( no blu-ray) anche se visto su televisori tipo lcd led hd ultimi modelli quale di queste 3 possibilità dovrei scegliere?( anche se credo sia la prima
2) nel caso il lettore legga i blu-ray quale opzione scegliere? vedo che ci sono 2 possiblità che indicano lettore blu-ray, se poi volete esagerare potete cortesemente dirmi quale differenza c'è tra questi ultimi 2 che parlano di riproduzione su lettore blu-ray? mi chiedevo anche come mai si parla di durate differenti? ( 90 - 110/144 - 30min. ) significa che il video che faccio non può superare questi tempi?
scuste se approfitto della vostra consulenza per me preziosissima. 1000 grazie daniele
la differenza della durata indicata per un bluray dipende dal codec scelto mpg2 o mpg4 (meglio optare sempre per l'mpg2 in quanto più compatibile con i vari lettori da tavolo)
la differenza del tempo indicato dipende dalla capienza diversa dei Bleray a confronto dei DVD...
è possibile masterizzare contenuti HD su un dvd normale ... ma al massimo 30 min. (data la minore capienza del disco) e devi ripridurlo esclusivamente con lettori Bluray compatibili con dischi AVCHD
trovi la descrizione dei dischi avchd nel manuale pdf a pag 334
grazie della risposta, molto gentile come sempre, mi chiedo a questo punto come faccio una volta completato l'assemblaggio del video ( quando passo a masterizza) a decidere di masterizzare un disco in mpg2 o mpg4? spero di capire bene questo mi sembra importante. io ho sia i codec mpg2 sia mpg4 della main concept probabilmente non c'entra niente che siano main concept, almeno credo. da quanto ho capito sembra che lei preferisce usare mpg2 o sbaglio? c'è secondo lei una differenza sulla qualità del video in mpg2 o mpg4? mi scusi se approfitto del suo tempo grazie ancora daniele.