salve,
debbo esprimere la mia più profonda disapprovazione per il prodotto "s.o.s. videocassette" !
Domani lo restituirò all' uni- euro pretendendo la restituzione del denaro a costo di adire le vie legali, e mi muoverò il più possibile per far girare la notizia che questo prodotto non funziona, e vengo al dunque:
a parte che quel poco di video riprodotto dal mio v.h.s. che sono riuscito a visualizzare nella finestrina di controllo del programma quando avvio la riproduzione del nastro è già di qualità visibilmente inferiore dell' originale (non oso dunque immaginare come sarebbe venuto fuori il prodotto finale), e ciò nonostante abbia impostato "qualità molto alta", segnalo soprattutto un grave problema e cioè che dopo pochi minuti di esecuzione del programma, il p.c. non risponde più a nessun comando e si blocca tutto ! Ho dovuto effettuare lo spegnimento forzato più volte, perchè il programma manda in tilt il computer dopo pochi minuti, e non nego la mia paura circa un suo danneggiamento...
Non credo proprio che ciò dipenda da motivazioni inerenti la mia errata installazione, perchè non ho ricevuto messaggi di errore alcuni durante essa: il programma è stato correttamente installato e in un primo momento funziona, ma poi si blocca tutto il sistema... non può dunque che dipendere da una evidente incompatibilità del prodotto con i pc di uso comune. Il mio p.c. è del 2009, ha tutti i componenti abbastanza recenti, sistema operativo xp, e comunque HA TUTTI I REQUISITI richiesti che sono LEGGIBILI SULLA CONFEZIONE ESTERNA DEL PRODOTTO, e se dunque ve ne fossero di requisiti che non ho, questi non sono citati ed i produttori sono in ogni caso in errore, e dunque mi domando come possa fare il consumatore a destreggiarsi nell' acquisto di prodotti d'informatica che sembrano sempre più delle scatole cinesi vendute così tanto per fare soldi, non curandosi della qualità offerta.
Mi auguro che si facciano avanti tutti quelli che hanno avuto a che fare con questo problema, al fine di far ritirare immediatamente questo articolo e tutti gli articoli difettosi, visto e considerato che costa 60 euro, quasi un decimo del mio stipendio, e ci metto anche il danno morale di uno che torna a casa convinto di poter portare su file i filmati a lui più cari, perchè questo era il mio intento, e si ritrova invece beffato e preso per il culo... forse qualcuno penserà che sto esagerando: NO, sto dicendo le cose come stanno, è ora che qualunque articolo in vendita presenti dettagli tecnici chiari e semplici, accessibili a tutti, perchè state certi che come è successo a me è successo a moltissimi altri, non ci può essere altra spiegazione se non quella che questo prodotto è incompatibile con molti personal computers, solo che non c'è scritto, non è scritto quali sono queste dannate caratteristiche richieste nel p.c. al fine di non avere incompatibilità !
Convinto di ottenere un risultato positivo con questa mia protesta, vi saluto
Un consumatore notevolmente in****to !