Music Maker 2008 Producer Edition non si installa su Windows 11

contatti ha scritto il 05.03.2024 ore 16:11

Sono in possesso del DVD originale di Music Maker 2008 Producer Edition che avevo installato sul vecchio PC.
Ora l'ho sostituito (perché funziona con difficoltà ed enorme lentezza) con un più moderno mini-PC Geekom IT-13 con Windows 11.
Al termine dell'installazione compare la piccola finestra alla cui base c'è il messaggio "Inizializzazione del Media Pool in corso..." la clessidra del mouse gira costantemente ma il programma non si apre.
Anzi, per chiudere la finestra sono costretto ad aprire "Gestione attività" e imporre "Termina attività" al nome Magix Music editor in quanto l'icona di Music Maker non compare nella barra delle applicazioni.
Ho fatto più tentativi, comprese le modalità compatibilità con Windows XP service pack 3 e la rimozione della protezione di Windows Defender alla cartella di Magix, ma il programma non si apre.
Che cosa posso fare?

Commenti

SP. ha scritto il 05.03.2024 ore 16:36

@contatti La tua versione non è compatibile con Windows 11.

Your version is not compatible with Windows 11.

tiziano-p ha scritto il 13.04.2026 ore 11:33

Buongiorno,

anni fa avevo acquistato anche io la versione di Music Maker 2008 Producer Edition, che utilizzo ancora senza problemi su Windows 10.
Purtroppo il CD si è danneggiato e non riesco più a installarlo.

Sono in possesso del codice di installazione.

Potresti farmi avere una copia del CD, oppure eventualmente un download (ad esempio file ISO o tramite WeTransfer)? Ovviamente sono disponibile a sostenere tutte le spese.

Nel caso riuscissi a recuperarlo e a installarlo anche su Windows 11, sarò felice di condividere con te tutte le istruzioni utilizzate.

Grazie

SP. ha scritto il 13.04.2026 ore 17:47

@tiziano-p Questo è un forum di utenti e siamo tutti utenti come te. Nessun membro dello staff di supporto di Magix è attivo qui. Potresti provare a inviare un'email a infoservice@magix.net e chiedere un programma di installazione per la versione 2008. Tuttavia, è probabile che Magix non abbia più backup per una versione di quasi 20 anni fa. Forse potresti trovare qualcuno che vende questa vecchia versione su eBay?

This is a user forum, and we're all users like you. No Magix support staff are active here. You could try emailing infoservice@magix.net and asking for an installer for version 2008. However, it's likely that Magix no longer has backups for a nearly 20-year-old version. Perhaps you could find someone selling this old version on eBay?