non fa più le transizioni

sandro-cavalieri ha scritto il 23.06.2019 ore 10:43

Buongiorno, ho MAGIX Video deluxe Premium 2019 su Win 7 professional 64 bit con 12 GB ram e processore Intel(R) Xeon(R) CPU - W3550 3.07GHz 3.06GHz, scheda grafica NVIDIA Quadro 2000. Il software, da un po di tempo non fa più transizioni. Ho provato a reinstallare il software e ad aggiornare i driver della scheda grafica... ma nulla, non riesco a vedere nemmeno le anteprime e dopo la finalizzazione del progetto... niente transizioni, solo le dissolvenze. Sapreste dirmi perchè mi succede tutto questo? Grazie

Commenti

MDFvideo ha scritto il 25.06.2019 ore 11:00

Sei sicuro di non aver impostato un valore troppo basso alla durata della transazione, e l'animazione non si sviluppa?
E' solo un prova non è detto sia quello!

La clip deve sempre avere una durata tale da permettere la transazione, semplice o animata.

sandro-cavalieri ha scritto il 25.06.2019 ore 15:15

Ciao MDFvideo, grazie per aver risposto... si ho provato ad allungare le clip ma niente 😔. Solo dissolvenze. Non so più che fare e sto pensando di passare a Premiere, almeno è affidabile, ho acquistato Magix delux 2014-2016 e 2019 ma questo problema l'ho con la versione 2019, con quelle di prima, che ormai non ho più, non l'avevo (sempre stesso PC e stessa configurazione).

MDFvideo ha scritto il 26.06.2019 ore 12:30

Non devi allungare solo il tempo della clip ma verificare il tempo di durata della transazione.

Vedi il piccolo esempio, clicca con il tasto destro sul simbolo della transazione e controlla che il tempo che hai impostato di default sia sufficiente per eseguirla.

se è così non sapre dovesia il problema, ma credo in qualche impostazione non nel programma

 

sandro-cavalieri ha scritto il 30.06.2019 ore 10:42

Ciao MDFvideo, grazie per avermi risposto. Ho provato a caricare un video come PAL 16:9 (720x576; 25 fps),

che è uno dei formati video più piccoli, ho applicato la transizione "volo", ho dato il giusto tempo come dici ma, ma in fase di creazione del video mi viene fuori questo msg

Questi sono i dati hardware della scheda video, ha 6 GB di memoria grafica totale e 1 GB di memoria video dedicata.

Son so preoprio cosa fare...😧

MDFvideo ha scritto il 30.06.2019 ore 18:01

 

PS Sicuramente hai una versione originale del programma.

 

Hai provato a resettare il programma e ripristinare le impostazioni originali?
é un errore che non capisco da cosa derivi, sicuramente la scheda grafica non c'entra

O almeno credo.

come scheda è ottima e dedicata, io ho preso ora una 4 gb ma non quadro perchè costa troppo e alla fine dei giochi per fare video va benissimo anche una scheda non professionale. Che ha le stesse caratteristiche, ma queste sono scelte personali.


 

sandro-cavalieri ha scritto il 01.07.2019 ore 04:45

Si ho una versione originale, ne ho comprate ben 3 nel corso degli anni. Ma le precedenti non le ho più (perse le confezioni in un cambio di casa), mi è rimasta la premium 2019 installata sul PC. Ho fatto come mi hai suggerito, ho resettato il programma come da tuo video. Resettando riesco a fare qualche transizione ma nessuna delle Transizioni 3D e niente Transizioni basic (quelle cerchiate in rosso). Bo, non credo che la scheda grafica c'entri, bensì credo sia un problema di programma. Sono molto demoralizzato...

.

maxcon62 ha scritto il 01.07.2019 ore 10:11

Ma le precedenti non le ho più (perse le confezioni in un cambio di casa

Se erano registrate puoi recuperare tutti i file di installazione e i numeri seriali dal tuo account sul sito della Magix, basta fare il login con l'indirizzo email con cui hai registrato le varie versioni

https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/

per quanto riguarda il tuo problema penso sia meglio contattare il servizio tecnico della Magix scrivendo una email a questo indirizzo, l'assistenza è gratutita il primo anno dall'acquisto

https://support2.magix.com/customer/index.php

(n.b. serve un po' di pazienza nell'attendere la risposta)

Io ho la tua stessa versione e con Win10 e una scheda nvidia 1050ti non riscontro alcun problema

Max