Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.12.2014 ore 12:15

Dovresti spiegare come ti colleghi, inoltre verificare che i driver della chiavetta siano installati correttamente.
Poi dire che sistema operativo usi e la versione di SOS videocassette che hai

luciano-f91 ha scritto il 27.12.2014 ore 14:24

ciao Giovanni

ti ringrazio della rispsta, ma per spiegarti meglio il tutto posso contattarti telefonicamente.

Vecchio utente ha scritto il 27.12.2014 ore 15:13

Sarebbe meglio continuare qui, anche perchè non faccio assistenza tecnica per SOS Videocassette, inoltre dove non posso aiutare io, sicuramente ti aiuta qualcun altro.
Una Mini DV ha tre uscite, AV (Segnale Composito), DV (Porta Firewire), e USB ( Trasferimento dati).
Tu ti colleghi tramite AV, quindi un Jack da inserire nella telecamera e tre RCA Rosso, Bianco e giallo da collegare all'adattatore Scart dove c'è un pulsante IN/OUT, il pulsante della Scart deve essere su OUT, oppure in base al tipo di chiavetta in dotazione, non c'è la presa Scart ma solo l'adattatore con quattro cavi di cui tre sono RCA composito, e una S-Video.
Considerato che la tua uscita dal Mini DV è composito devi collegare correttamente i cavi RCA con i rispettivi colori.
Quando apri la cattura su SOS, devi selezionare "Composito" che ha un'icona con i cavi RCA.
Se durante la registrazione non senti e non vedi nulla, il problema potrebbe essere un errore d'installazione dei driver della chiavetta.
Per installare i Driver, devi scollegare la chiavetta, inserire il DVD/CD con i driver e installare, finita l'installazione è probabile che devi ravviare il PC. A questo punto colleghi la chiavetta nella porta usb del PC e attendi che vengano caricati i Driver.
Se anche così non funziona il problema potrebbe essere il cavo Jack non originale della Mini DV, oppure la versione dei driver non compatibili con il tuo sistema operativo.
Nella risposta precedente avevo chiesto la versione di SOS Videocassette e anche il sistema operativo installato nel tuo PC, almeno per capire se il programma è compatibile con il sistema operativo che utilizzi.