non riesco ad esportare nel formato MP4

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 17:05

da cosa cominciamo ?

Bene, allora cominciamo un po' ad imparare a sfruttare le vere funzionalità di VDL

per esportare un filmato non cliccare sull'icona in alto a destra "Esporta", ma bensì accedi all'esportazione dal menù file>esporta filmato>video in formato mpg4 

si aprirà la finestra dell'encoder mpg4, da questa , spunta la voce "mostra tutto"

e scegli il preset "HDTV 1280x720 h264 25F"

qui è impostato un bitrate di 6000 kbit7sec, prova esportare così altrimenti ti insegno ad abbassare il bitrate...

se selezioni una parte di filmato con i marker di inizio e di fine ( le parentesi ..) , da questa finestra puoi anche scegliere di esportare solo la parte selezionata

**************************************************************************************************************************

- Buona regola quando installi in W7 un programma è di eseguirlo come amministratore,

per farlo basta aprire il contenuto del dvd di installazione ( non eseguire l'autorun) , cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona dell'exe setup del programma e scegliere la voce "esegui come amministartore"

- Altra buona regola e disattivare momentaneamente l'antivirus mentre si esegue l'installazione di un programma conosciuto e sicuro, in quanto l'antivirus potrebbe interpretare in maniera sbagliata qualche file di installazione e bloccarlo.

- per eseguire un programma in compatibilità XP, clicca con il tasto destro sul icona di Vdl sul desktop, scegli la voce proprietà, vai nel tab "compatibilità" spunta la voce "esegui il programma in modalità di compatibilità" e nel menù a tendina scegli Windows XP

*************************************************************************************************************************

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 17:12

clicca sulle immagini per ingrandire

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 17:21

Si ho seguito il tuo ottimo consiglio sull'esportazione

in cosa agisce il bitrate? sulla compressione del formato Mpeg4?

diminuirlo che svantaggio comporta?

eventualemnete per diminuirlo come posso fare?

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2014 ore 17:23

Eh Eh la prossima volta utilizza l'icona Panoramica, posto a destra del pulsante REC, almeno vedi tutto quello che c'è, anche i file sparsi qua e la per le tracce.

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2014 ore 17:25

Si ho seguito il tuo ottimo consiglio sull'esportazione

in cosa agisce il bitrate? sulla compressione del formato Mpeg4?

diminuirlo che svantaggio comporta? Scarsa qualità video

eventualemnete per diminuirlo come posso fare? Lascialo di Default, non toccare se non sai cosa stai facendo

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 17:33

Chiaramente più diminuisci il bitrate, più la qualità ne risente...

un buon compromesso per la risoluzione 1280x720 è un bitrate di 3800 kbit/sec

per cambiare il bitrate:

nella finestra dell'encoder mpg4 clicca su avanzate, poi seleziona impostazioni video avanzate

individua la voce "bitrate" e digita 3800 al posto di 6000

clicca su "applica" e poi su "OK" per confermare.

ps. se il risultato non ti soddisfa, per riportare le impostazioni di default del codec basta ritornare nella finestra succitata e cliccae su "restore default"e confernmare con l'ok

Comunque segui il buon consiglio di Giovanni qui sotto !

girimaurizio ha scritto il 23.08.2014 ore 17:36

Capito

grazie a tutti

Certo poter agire sul Bitrate mi sarebbe molto utile dato che pubblico i miei video su internet

ho appena aperto un nuovo social network specializzato nel descrivere progetti sotto forma di "storie" partecipate con video di 60 sec.(ancora in fase di test) mi faccio un pò di pubblicità!!! www.helpin60.com 

ovviamente le prime storie me le devo fare io

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 17:54

Certo poter agire sul Bitrate mi sarebbe molto utile dato che pubblico i miei video su internet

potresi usare il preset "flash player 1280x720 H264 25F" dove il bitrate è già impostato a 3800 kbsec

alla fine dell'esportazione si formerà una cartella con il player e il filmato in mpg4

diegoweb13 ha scritto il 23.08.2014 ore 19:39

Ciao Maurizio, per eseguire compatibilità Xp segui la procedura che ho spiegato ad un altro utente.

Clicca sull'icona di Video Deluxe 2014 sul desktop e premi il tasto destro.

Ecco il link: 

(Clicca sull'immagine  che trovi nel link x ingrandirla)

http://www.magix.info/it/perche-il-mio-pc-va-in-crash-quando-uso.knowledge.1080622.html

Non avevo visto che Max ti aveva gia' spiegato come fare.

Comunque ciao da Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.08.2014, 22:19, Modificato in totale 5-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.