Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.09.2014 ore 16:53

http://www.magix.info/it/come-occultare-una-targa-di-una-autovettura.knowledge.1034129.html?sort=newest&limit=100#ca897232

nel filmato di questo topic spiego come fare

Ciao

Max

robino62 ha scritto il 17.09.2014 ore 21:12

grazie Max , ci sono riuscito, però mi succede una cosa strana,

ho un' immagine scura , vado in effetti lumin/contrasto e la schiarisco, poi nel momento in cui applico la maschera, la luminosità si resetta e torna a 50 , e quando cerco di schiarire l'immagine si schiarisce solo il contenuto della maschera e non l'immagine principale

maxcon62 ha scritto il 17.09.2014 ore 22:19

Sei sicuro che il 50 non si riferisca alla maschera e non al filmato a cui hai applicato la maschera? prova a selezionare con un click di mouse l'oggetto video e non la maschera.

robino62 ha scritto il 18.09.2014 ore 08:08

Sei sicuro che il 50 non si riferisca alla maschera e non al filmato a cui hai applicato la maschera? prova a selezionare con un click di mouse l'oggetto video e non la maschera.

VDL2014 plus

sono in effetti luminosità/contrasto se faccio click sull oggetto maschera il cusore della luminosità è a 50 se faccio click sull'oggetto principale il cursore è a 60 dove l ho messo io, ma ciò non corrisponde alla realtà l'oggetto principale è sempre scuro e tale rimane si schiarisce solo la porzione di oggetto che c'è nel buco della maschera

maxcon62 ha scritto il 18.09.2014 ore 11:32

le maschere servono proprio per questo... per applicare un effetto solo ad una porzione del filmato... se vuoi schiarire tutto il filmato non applicare la maschera.. 

se invece hai applicato la maschera ad un altro effetto e poi schiarito l'immagine, per disattivare la maschera sulla luminosità basta cliccare sul rettangolino nella timelne dei keyframe,

- rettangolino color rosa = maschera attivata

- rettangolino color grigio = maschera disattivata

robino62 ha scritto il 18.09.2014 ore 13:42

le maschere servono proprio per questo... per applicare un effetto solo ad una porzione del filmato... se vuoi schiarire tutto il filmato non applicare la maschera.. 

se invece hai applicato la maschera ad un altro effetto e poi schiarito l'immagine, per disattivare la maschera sulla luminosità basta cliccare sul rettangolino nella timelne dei keyframe,

- rettangolino color rosa = maschera attivata

- rettangolino color grigio = maschera disattivata

grazie ho risolto clikkando sul rettangolino

maxcon62 ha scritto il 18.09.2014 ore 15:53

bene