Prima schermata: che fare?...

marcaminiti ha scritto il 18.11.2013 ore 15:16

Ho appena acquistato Magix Video Deluxe 2014 e sinceramente pensavo fosse più intuitivo. Non sono riuscito a fare NULLA. Quello che vorrei fare è semplicemente l'unione di vari files video che ho già trasportato sul mio PC dalla telecamera GoPro. Questa operazione mi è riuscita perfettamente varie volte utilizzando dei software gratuti scaricati da internet che però abbassano parecchio la qualità video e non fanno altro. Con Magix l'unica cosa che sono riuscito a fare è individuare i files archiviati, dopodichè le vari icone a disposizione parlano di tutto tranne che di unione e/o conversione dei files stessi..... Il mio PC ha un processore AMD Athlon molto veloce e sistema operativo Windows 7. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2013 ore 15:46

Perdonami, ma la cosa più semplice da fare è unire i vari file video.
Basta che li trascini nella time line uno vicino all'atro o se preferisci uno su ogni traccia diversa, ne hai a disposizione 99. La conversione immagino che tu intendi dire l'esportazione in formati diversi, ne hai ha disposizione tanti, dall' Avi a Mpeg, mpeg 2, mpeg 4, mov, gif, Wmv, e altri, più di così...
C'è anche la conversione multipla dove puoi scegliere filmati dal disco rigido e convertirli nel formato che vuoi.
Non manca proprio nulla su Video deluxe 2014, in oltre come programma è semplice e intuitivo costruito per un vasto gruppo di utenti anche non esperti nel settore, chiaramente bisogna giocarci un po' per imparare, come qualsiasi altra cosa.
Se vai nella pagina dei tutorial trovi una marea di Video che spiegano come utilizzare il programma.
Domanda: ma è la prima volta che utilizzi prodotti della Magix?

marcaminiti ha scritto il 18.11.2013 ore 16:24

Grazie per la rapidissima risposta. In effetti è la prima volta che utilizzo un prodotto Magix ma in generale sono uno abbastanza "pratico", voglio dire che smanetto abbastanza in autonomia con varie problematiche di PC, smart TV ecc... e in genere ce la faccio da solo. In questo caso mi sento davvero impotente di fronte alla schermata che Video Deluxe mi presenta..... Per esempio, tu parli di unire "semplicemente i file dopo averli trascinati nella "time line" ( che non ho presente quale sia ma penso che a questo punto la troverò) ma è esattamente questo che sto cercando di fare da un paio di giorni..... Comunque, ancora grazie, proverò di nuovo con le tue indicazioni! Poi ci sarà tutto un mondo da scoprire, tagliare, inserire titoli, fare dissolvenze.... speriamo sia davvero intuitivo....

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2013 ore 16:28

Se attendi qualche minuto che ti ho inviato un video tutorial

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2013 ore 16:34

Ti lascio un video tutorial fatto velocemente, se vedi una pellicola con una freccia verde attendi qualche momento il tempo che il server lo attivi

marcaminiti ha scritto il 18.11.2013 ore 16:59

Con questo tutorial incomincio a capire, grazie!

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2013 ore 17:06

Come vedi è semplice e intuitivo, ti consiglio comunque di guardare i tutoria in italiano messi nella sezione tutorial oppure clicca qui

maxcon62 ha scritto il 18.11.2013 ore 20:11

Ti posso assicurare che Video Deluxe è molto friendly nella fascia prosumer...

se messo a confronto con programmi di Video Editing "seri" come Premiere o Vegas..ecc. poi è un giocattolo...

certo non devi confrontarlo con Movie Maker o programmi simili... in qunto le possibilità di montaggio sono praticamente infinite e dipendono solo dalla tua fantasia..

ti propongo questa pagina di magix con vari tutorial

www.magix.com/it/video-deluxe/premium/tutorial/

Inoltre come ti ha consigliato Giovanni nella sezione Tutorial di Magix.info trovi vari filmati dove spieghiamo come fare tante cose anche più complesse.

marcaminiti ha scritto il 19.11.2013 ore 11:12

Non li conosco neppure quei programmi, ripeto, in questo settore sono un novellino.... Comunque, grazie anche al link che mi hai inviato, sto iniziando finalmente a utilizzare video deluxe! Grazie