Problema con Magix Video 2014 premium

petrus50 ha scritto il 04.06.2014 ore 22:19

Ho da poco installato Video De Luxe 2014, e mi succede una cosa strana. Importo file nel media pool e si vedono e si sente anche l'audio originale della traccia, divido la traccia audio da quella video (scomponi gruppo), Effettuo tagli al video e inserisco a seguire foto con dissolvenze fra loro, provo a guardare il risultato sul media pool e tutto si vede. Inserisco poi la traccia audio da un file mp3 che ho nel pc e succede che dove vi sono i file video nel videomonitor non si vede nulla pero' si sente l'audio inserito, mentre appena scorrono le foto si vedono (anche le dissolvenze) e si sente l'audio. La cosa ancora piu' strana è che dopo questa operazione i file video non si vedono piu' nè come anteprima ne sul media pool, ho provato a cancellare la traccia audio ma il video non si vede, mentre le foto si vedono regolarmente. Ho scoperto che andando nella cartella dove vi sono i file video utilizzati vi è un file generato da video de luxe di questo tipo (Magix Audio cleanic Sounds HDP) di dimensioni 2,48 Kb. Se elimino questo file e ritorno nel media pool i file video che ci sono non si vedono, ma se riavvio il programma video de luxe tutto torna come prima. Ho provato un paio di volte a fare le stesse cose ma il risultato è sempre lo stesso, solo eliminando questo file di tipo HDP e riavviando il programma tutto torna normale. Non rieso a capire cosa succede, premetto che io prima usavo video de luxe 17 e quel programma aveva la traccia video e audio separate per cui sapevo gestirle meglio, forse penso che il problema risieda lì. Spero di essere stato chiaro a spiegare il problema e spero anche che qualcuno di voi mi sappia dire che cosa faccio di sbagliato.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.06.2014 ore 23:11

I file HDP sono file di supporto all'importazione dei file musicali, se li cancelli si riformano all'apertura del progetto.

1 domanda... hai aggiornato all'ultima versione, Video Deluxe tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

Il problema potrebbe dipendere da molti fattori...

per esempio potrebbe essere un mp3 molto compresso e le risorse richieste al tuo pc siano superiori alle sue potenzialità ... il primo consiglio che mi viene in mente è quello di convertire il brano mp3 in Wave con un qualsiasi convertitore gratuito che trovi in rete... lo puoi fare anche con videodeluxe.. apri un nuovo progetto, importi solo il file mp3 e dal menù file > esporta scegli l'opzione "audio come file wave"

************************************************************************************************

mi sembra che hai un pc con Vista ... la versione 2014 è stata programmata per lavorare con le directX11 ( che Vista non supporta) prova a spuntare in Impostazioni programma (Y) nel tab Video/Audio la voce "Usa sempre DirectX9"

************************************************************************************************

per avere sempre le tracce separate audio video togli il segno di spunta dalla voce "Video/Audio su una traccia sola" nel tab Video/Audio in "impostazioni programma" (Y)

petrus50 ha scritto il 05.06.2014 ore 00:52

Il programma è aggiornato. Per quanto riguarda usa sempre directx9 sono andato dove dici tu ma questa casella non c'è proprio.

maxcon62 ha scritto il 05.06.2014 ore 07:31

Ho sbagliato di indicarti il tab... ... dovresti trovare la voce in "Opzioni di Visualizzazione"

clicca per ingrandire

Inoltre prova a cambiare (sempre nello stesso tab) la modalità di Visualizzazione .. da Accelerazione Hardware a "Video for Windows"

hai provato a convertire il file mp3 in wave?

petrus50 ha scritto il 05.06.2014 ore 22:17

Caro Maxcon62 ho fatto le prove che hai consigliato, con il file in Wave non ho provato la conversione e nelle opzioni di visualizzazione  su directX9 non posso mettere la spunta perchè non me lo permette. Ho provato nella modalità video a cambiare in video for windows, ma succede che nella elaborazione il programma rallenta di molto. Ho pensato se tu sei d'accordo, a disinstallare il programma e reinstallarlo nuovamente, magari nell'installazione qualcosa non è andato x il verso giusto.Stasera ho provato alcuni spezzoni di video togliendo l'audio (Adesso lo trovo nella seconda traccia dopo aver spuntato come avevi consigliato tu) e foto e ho inserito un file mp3 del mio pc, e le cose sono andate bene pur essendoci quel file che ti dicevo prima (HDP). Non saprei come fare, so pero' che con il video de luxe 17 che avevo prima non ho mai avuto alcun problema tutto funzionava alla grande????. Ti chiedo scusa se magari mi esprimo male nella problematica, ma purtroppo non ho una buona preparazione tecnica, spero solo di riuscire a farmi capire. Ti ringrazio per la solerzia con cui dai le risposte, meno male che nel sito c'è gente come te sempre pronta ad aiutare, altrimenti credimi avre già abbandonato tutto, anche se fare montaggio video è una cosa che amo fare. Magix ha bei programmi ma sono un po' difficili da apprendere. Grazie comunque, attendo consigli.

maxcon62 ha scritto il 06.06.2014 ore 20:30

Stasera ho provato alcuni spezzoni di video togliendo l'audio (Adesso lo trovo nella seconda traccia dopo aver spuntato come avevi consigliato tu) e foto e ho inserito un file mp3 del mio pc, e le cose sono andate bene pur essendoci quel file che ti dicevo prima (HDP)

Se con un'altra prova tutto fila liscio , non vedo perche rifare l'installazione

mi faresti uno screenshot del progetto problematico e me lo posti nella prossima risposta?

se non sai come fare segui le istruzioni di Giovanni in questo topic

http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html

petrus50 ha scritto il 07.06.2014 ore 17:55

Caro Maxcon62, ho notato che il problema si presenta quando vado ad inserire in assistenti e soundtrack Maker la musica di sottofondo creata da magix, forse perchè il filmato è troppo corto e allora succede quel che ti ho detto in precedenza, io ho fatto alcune prove con audio mp3 del mio pc e tutto fila liscio. Comunque adesso devo provare a montare un filmato fatto questa estate, ti faro' sapere se sorgono problemi. Grazie sempre della tua disponibilità e solerzia per le risposte datomi. Vorrei, se non è chiedere tanto, creare un titolo di inizio dei filmati miei che sia bello come grafica e animazione mi potresti dare consigli in merito. Io la titolatrice del programma la conosco poco, vedo che tu crei titoli fantastici e vorrei provarci anch'io. Una volta creato il titolo posso salvarlo per riutilizzarlo dopo? Se si come devo fare? Grazie. Ciao.

maxcon62 ha scritto il 20.06.2014 ore 08:41

Ai titoli ci sono arrivato dopo molto tempo di uso di Video Deluxe... l'unico consiglio che ti possso dare è quello di esercitarti, giocare, anche senza uno scopo, per scoprire le potenzialità del programma.
Con Prodad Heroglyph puoi creare le cose più disparate, l'unico limite è la fantasia.. il plugin non è dei più semplici, ma ha delle grosse potenzialità.
ti consiglio di guardare gli esempi sul sito della Prodad

http://www.prodad.com/home/products/videotiteling/heroglyph/300514306,l-us.html

Per usare poi un titolo come intro di un filmato, puoi salvarlo come filmato dal menù file>esporta (ti consiglio di scegliere il codec mpg4 fullHD)