Ho da poco installato Video De Luxe 2014, e mi succede una cosa strana. Importo file nel media pool e si vedono e si sente anche l'audio originale della traccia, divido la traccia audio da quella video (scomponi gruppo), Effettuo tagli al video e inserisco a seguire foto con dissolvenze fra loro, provo a guardare il risultato sul media pool e tutto si vede. Inserisco poi la traccia audio da un file mp3 che ho nel pc e succede che dove vi sono i file video nel videomonitor non si vede nulla pero' si sente l'audio inserito, mentre appena scorrono le foto si vedono (anche le dissolvenze) e si sente l'audio. La cosa ancora piu' strana è che dopo questa operazione i file video non si vedono piu' nè come anteprima ne sul media pool, ho provato a cancellare la traccia audio ma il video non si vede, mentre le foto si vedono regolarmente. Ho scoperto che andando nella cartella dove vi sono i file video utilizzati vi è un file generato da video de luxe di questo tipo (Magix Audio cleanic Sounds HDP) di dimensioni 2,48 Kb. Se elimino questo file e ritorno nel media pool i file video che ci sono non si vedono, ma se riavvio il programma video de luxe tutto torna come prima. Ho provato un paio di volte a fare le stesse cose ma il risultato è sempre lo stesso, solo eliminando questo file di tipo HDP e riavviando il programma tutto torna normale. Non rieso a capire cosa succede, premetto che io prima usavo video de luxe 17 e quel programma aveva la traccia video e audio separate per cui sapevo gestirle meglio, forse penso che il problema risieda lì. Spero di essere stato chiaro a spiegare il problema e spero anche che qualcuno di voi mi sappia dire che cosa faccio di sbagliato.