Problemi audio su Video Deluxe 2014 Premium

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 12:20

Gentili amici,

voglio rappresentarvi un problema riscontrato su Magix Video Deluxe 2014 e che non avevo con le versioni precedenti. I filmati esortati, presentano fastidiose scariche audio. Ho notato che il difetto in questione, si verifica quando ci sono tracce audio-video sovrapposte, Come se si generasse un conflitto. Premetto che utilizzo una videocamera Sony professioanle e che Il sistema operativo è Windows7. Vi allego il link di uno dei servizi realizzati che come altri presenta il problema.

Grazie anticipatamente

Commenti

maxcon62 ha scritto il 08.05.2014 ore 14:39

Con quale codec li esporti? oppure usi l'assistente per caricare il filmato direttamente su youtube?

in anteprima senti questi disturbi audio?

 

 

 

 

Vecchio utente ha scritto il 08.05.2014 ore 15:23

Non so se può essere utile, di recente ho usato dei file m2ts, con VDL, è ho riscontrato alcuni  problemi.
Ora non so che file video/audio utilizzi comunque convertendoli in MVX o Mpeg4 io ho risolto il problema.
Altra soluzione è quella di trasferire il filmato dalla videocamera al PC tramite Video Deluxe, in questo modo sei sicuro che il file Video e Audio vadano bene.
PS: Ho notato che il commento dello speaker esce solo da un canale.

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 16:06

I file sono mts, registro su hdd e importo semplicemente collegando la videocamera con un cavo usb (copia e incolla da una cartella all'altra), cartella che poi apro da Magix. Ho sempre fatto così e con le altre versioni non ho avuto di questi problemi

maxcon62 ha scritto il 08.05.2014 ore 16:08

Lavoro tranquillamente con file Avchd ( mts) prodotti dalla Canon XA10... e non ho di questi problemi...

meglio però importare con VideoDeluxe... tasto rosso sotto il monitor>avchd

non con il metodo copia e incolla

questi disturbi li senti anche in anteprima?

hai provato ad impostare i driver wave in Impostazioni programma?

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 16:31

Si Max, anche durante l'anteprima prima di esportare, visionando il servizio sulla time line

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 16:34

però dall'altra postazione della web tv, lavoriamo con una sony hdv e acquisiamo in mpg direttamente da magix e il problema si verifica comunque. Ora provo ad impostare i driver wave

maxcon62 ha scritto il 08.05.2014 ore 16:37

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 16:41

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 16:42

Era già su driver wave

maxcon62 ha scritto il 08.05.2014 ore 16:43

che scheda audio ha il pc?

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 16:44

Il problema si verifica sia quando esporto direttamente sul canale youtub (comodissimo) che quando esporto come file facendo l' upload separatamente

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 16:54

maxcon62 ha scritto il 08.05.2014 ore 17:02

Penso sia un problema di driver o scheda audio ( il pc è un hp?)

con la mia sound balster non ho problemi.. ma non ho problemi neanche sul portatile che monta una scheda integrata realtek

hai già provato a cercare degli aggiornamenti dei driver IDT ? (meglio sul sito del produttore del pc oppure su Windows Update)

 

 

 

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 17:12

Resta il fatto che solo con il 2014 accade questo. Comunque provo ad aggiornare i driver

maxcon62 ha scritto il 08.05.2014 ore 17:17

non riscontrando il problema vado un po' a tentoni...e se invece selezioni Direct sound.. (aumentando un po' il buffer) che succede?

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 17:25

Devo provare Max, il prossimo servizio provo a montarlo con queste variazioni

info636 ha scritto il 08.05.2014 ore 17:28

Intanto vi ringrazio per i consigli e l'attenzione. Vi faccio sapere

maxcon62 ha scritto il 08.05.2014 ore 17:33

ok.. forse un altro consiglio potrebbe essere quesllo di creare un "nuovo frametable" .. se sono file mpg dovrebbe apparire la voce cliccando con il tasto destro sull'oggetto nella timeline..

oppure ancora (se il file audio prodotto è in Dolby) provare ad estrarre i canali surround (trovi la voce in funzioni audio nel menù contestuale che appare cliccando con il tasto destro del mouse sull'oggetto)

luigi-s24 ha scritto il 18.05.2014 ore 20:06

Anch'io ho lo steso identico problema !!!

Purtroppo, le ho provate tutte, ma nulla da fare. Pare che il problema si manifesti solo con file MPEG 2...

Inoltre, modificando le impostazioni per l'anteprima (buffer), si ottiene un netto miglioramento, ma una volta esportato, l'audio presenta notevoli disturbi, quindi modifica inutile

.

Quello che ho fatto io, è stato quello di reinstallare la versione 2013, fino a che questo fastidioso problema non sparirà del tutto (chissà quando).

Vecchio utente ha scritto il 18.05.2014 ore 22:55

X Luigi
rimetti tutto come di Default, e invece si usare "Wave Driver" utiilizza "Direct Sound"
NB: Se hai installato codec di terze parti del tipo "k-lite codec pack" potrebbero andare in conflitto con VDL, quindi disinstallarli:
Impostazioni audio per Mpeg 2:


Clicca le immagini per ingrandire

luigi-s24 ha scritto il 19.05.2014 ore 07:08

Per GIOVANNI TIDDIA:

Se imposto su Direct sound, è ancora peggio ! Il problema non risiede nelle impostazione dell' encoder Mpeg2 di MainConcept.

Pare che Magix sappia del problema, tanto che lo scrive anche sulla guida di VideoDeLuxe:

"Il driver Wave è consigliabile nel caso di un carico di calcolo maggiore, in quanto grazie al buffering più grande i picchi di calcolo (che altrimenti creano scricchiolii) vengono assorbiti meglio."

"Scricchiolii", li chiama Magix. E sono proprio questi che avvengono.

Comunque, dato che ho provato tutte le regolazioni possibili, per non dannarmi, ho reinstallato la versione 2013, che non dà problemi del genere. E' vero che magari in anteprima gli "scricchiolii" spariscono, impostando le dimensioni del buffer come suggerito nella guida tra 16384 o 32768, però una volta finito il rendering, i disturbi ritornano. L'altra soluzione, è quella di convertire l'audio dei video in WAV con un programmino tipo Audacity. Però, ovviamente, è scomodo.

Grazie per il contatto.

info636 ha scritto il 19.05.2014 ore 07:34

E' un problema grosso e a quanto pare al momento irrisolvibile... Come si fa a segnalarlo direttamente alla casa produttrice del software affinchè possa introdurre aggiornamenti?

 

fede_ ha scritto il 19.05.2014 ore 13:28

Se imposto su Direct sound, è ancora peggio ! Il problema non risiede nelle impostazione dell' encoder Mpeg2 di MainConcept.

Pare che Magix sappia del problema, tanto che lo scrive anche sulla guida di VideoDeLuxe:

"Il driver Wave è consigliabile nel caso di un carico di calcolo maggiore, in quanto grazie al buffering più grande i picchi di calcolo (che altrimenti creano scricchiolii) vengono assorbiti meglio."

"Scricchiolii", li chiama Magix. E sono proprio questi che avvengono.

Comunque, dato che ho provato tutte le regolazioni possibili, per non dannarmi, ho reinstallato la versione 2013, che non dà problemi del genere. E' vero che magari in anteprima gli "scricchiolii" spariscono, impostando le dimensioni del buffer come suggerito nella guida tra 16384 o 32768, però una volta finito il rendering, i disturbi ritornano. L'altra soluzione, è quella di convertire l'audio dei video in WAV con un programmino tipo Audacity. Però, ovviamente, è scomodo.

Grazie per il contatto.

Ciao

Per convertire l'audio in wav non è necessario usare altri programmi, in vdl c'è tutto il necessario.

Il problema (a mio avviso) è che la nuova versione prevede anche il motore di decodifica dei file 4K

Se non hai un pc veloce (magari con disco ssd) molta memoria e una scheda video che consenta l'elaborazione tramite gpu, qualsiasi rallentamento viene più facilmente avvertito tramite l'audio (magari si perde anche qualche frame ma non te ne rendi conto).

Evitando di dare risposte ovvie ed inutili come "cambia pc", potresti provare le seguenti strade:

1) prova a far si che audio e video si visualizzino su tracce separate

2) nel caso non sia sufficiente prova a scomporre l'audio dal video

3) nel caso non basti ancora converti l'audio in wav usando la funzione di conversione batch. L'audio wav è un audio non compresso, il pc per riprodurlo non deve fare nessuna operazione di decodifica e, quindi, risulta alleggerito.

4) visto che devi trasformare il video in mpeg2, non fare il downsampling in fase di edit ma esegui il progetto con tutto il materiale già adattato. Quindi, se non sono stato chiaro, prendi i singoli filmati, con le procedure batch trasformali tutti in mpeg2 (a minore qualità rispetto ai file hd) e poi realizza il progetto partendo da questi file.

Tutto ciò (i problemi) accadono perchè si chiede al pc di: prendere un file HD, decomrpimere l'audio ed il video (che usano codec differenti), visualizzarlo, adattarlo al formato mpeg2 ridimensionandolo e poi ricomprimerlo in mpeg2. Tutto questo procedimento deve essere fatto ad altissima velocità computazionale e, se c'è anche un programmino che ogni tanto richiede risorse, questo inficia il risultato.

Non per niente chi usa il pc per realizzare video professionali (come anche per l'audio) oltre ad avere pc performanti, evita "come la morte" l'installazione di qualsiasi nuovo software e non naviga su internet. quindi non necessita di antivirus. 

Dimenticavo: nel caso di processore quad core puoi impostare che in funzionamento tramite rete elettrica siano sempre attivi tutti i core. leggi qui per vedere come fare http://www.magix.info/it/come-usare-tutte-le-cpu-per-le-codifiche-video.forum.861737.html segui il topic e vedrai che dopo il mio primo commento in cui indicavo l'uso di un programma "specializzato" ho evidenziato che la stessa operazione la si compie anche usando i semplici comandi presenti nelle impostazioni di risparmio energetico.

Facci sapere

Fede

Vecchio utente ha scritto il 19.05.2014 ore 14:34

Bisogna considerare che ogni computer lavora in modo diverso, dipende che hardware è installato nel Case.
L’unico problema che ho riscontrato in VDL alla prima installazione è stata l’assenza del cursore di movimento della timeline, che ho risolto mandando in esecuzione VDL in modalità XP.
Chiaramente nel mio PC ha funzionato, magari su un altro PC questa soluzione potrebbe risultare inutile.
Il programma con me funziona senza intoppi e l’ultimo lavoro che ho fatto in FullHD  è venuto veramente bene anzi ottimo.
Normalmente la maggior parte di utenti utilizza la scheda grafica e la scheda audio integrata nella Motherboard, sovraccaricando tutto l’hardware, e quando questi elementi sono sovraccaricati cominciano i fastidi.
Per questo motivo ho sempre cercato di installare schede PCI sia Video che audio e vi assicuro che lasciano più tranquilla la scheda madre, in quanto ogni elemento fa il suo lavoro, per tanto la scheda madre si limita a inviare solo i segnali (FSB).
Ovviamente avendo un PC impostato correttamente e non riscontrando problemi, non posso fare altro che segnalare gentilmente le impostazioni che ho nel mio VDL, per alcuni si risolve il problema per altri no. 
Una cosa importante oltre alla Scheda video è la scheda audio(Da non sottovalutare), su macchine non al top come prestazioni, consiglio sempre d’inserire una scheda audio PCI in modo da poter gestire anche i formati audio più disparati e senza che questi influiscono nelle prestazioni (FSB) generali.
Altre soluzioni da me verificate sono quelle di estrarre le ram per qualche minuto e poi rimontarle, perché a volte anche queste provocano anomalie quindi bisogna resettare togliendole.
Io do consigli in base alla mia esperienza ma non avendo la macchina sottomano, diventa difficile azzeccare al volo un problema, a meno che non lo si abbia avuto nel proprio computer.
Ultimo esempio, quando avevo installato VDL MX su Win 7 ho dovuto disinstallarlo, non c’è stato verso di farlo funzionare correttamente, eppure ad altri con lo stesso sistema operativo andava tutto bene, probabilmente il mio PC  non gestiva qualche driver del programma, è sempre stato un mistero, installandolo su XP invece funziona alla grande.
VDL 2014 invece funzione molto bene, dico questo per mettere in evidenza che non tutti i computer anche quelli professionali con alcuni software nascono incompatibilità.
Più di questo non saprei che dire, se non quello di cercare di scindere alcune soluzioni che ho sopra scritto.