Problemi con Video deluxe 2013

fastbike73 ha scritto il 11.03.2014 ore 14:12

Buongiorno, da un mesetto non usavo Deluxe. Oggi l'ho riaperto e mi accorgo che i video in anteprima e le tracce presenti nella Timeline si vedono a scatti. Sono sicuro che prima questo problema non c'era. Qualche settimana fa' avevo provveduto a scaricare gli aggiornamenti, il mio deluxe era ancora quello della prima installazione. E' possibile che qualche aggiornamento abbia causato questo problema. 

Quando faccio scorrere i video, in basso leggo un utilizzo esiguo della cpu quindi non credo sia il pc la fonte del problema.

C'è qualcuno che mi possa aiutare?

Speranzoso vi ringrazio anticipatamente.

Saluti.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 12.03.2014 ore 11:13

Ciao, è un po' difficile risponderti... non avendo il pc sottomano...

io direi intanto di portare VideoDeluxe alle impostazioni iniziali... dal menù "file" scegli impostazioni>rispistina impostazioni di default

fastbike73 ha scritto il 16.03.2014 ore 15:42

Ciao, è un po' difficile risponderti... non avendo il pc sottomano...

io direi intanto di portare VideoDeluxe alle impostazioni iniziali... dal menù "file" scegli impostazioni>rispistina impostazioni di default

Ciao Max, ti ringrazio per la risposta. Ho provato a riportare alle impostazioni standard dal menu file - > Impostazioni, ma non ho avuto nessun risultato. Il video delle anteprime e delle tracce presenti nelle timeline si vedono a tratti non fluidi. Ho mandato una richiesta di assistenza anche alla Magix ma ancora non mi hanno risposto. Se fosse un problema di scheda video avrei la stessa situazione anche in altri programmi di elaborazione video. Invece sia in Adobe che in Camtasia non ho alcun problema. Le immagini scorrono perfettamente fluide. E poi posso dire, con quasi totale certezza, che tutto è iniziato dall'aggiornamento che ho scaricato. Da quel momento i video si vedono in questo modo. Ancora non ho provato il rendering ma credo che il problema sia soltanto durante l'elaborazione. Cmq, aspetto ancora qualche giorno la risposta della magix dopodiche provo a disinstallarlo e installarlo nuovamente e vediamo che succede. A proposito ci sono particolari attività per la disinstallazione del programma. Mi puoi aiutare in tal senso?

Grazie, saluti.

fastbike73 ha scritto il 24.03.2014 ore 13:24

Problema risolto, anche se ho dovuto disinstallare sia il programma sia la scheda video e poi rifare nuovamente tutti gli aggiornamenti del programma. Credo che il problema l'abbia causato un aggiornamento della scheda video (nella fattispecie Nvidia Geforce GT 740 M . Adesso mi ritrovo con il programma che funziona perfettamente e la scheda video che mi richiede di aggiornare alla versione del driver successivo. Comunque grazie per il suggerimento Max.

Buona giornata a tutti. 

maxcon62 ha scritto il 24.03.2014 ore 14:42

Probabilmente essendo una scheda di un portatile (perciò sviluppata dal produttore del pc)  i driver generici dell'nvidia non adavano bene... ma è solo una supposizione...

Presumo che il tuo pc abbia un processore sandy-bridge che usa due schede video, quella integrata e quella dedicata nvidia.. normalmente usa la scheda grafica intel integrata se non viene settato il programma in "nvidia optimus"

prova a vedere questa mia spiegazione per il programma Vasco da Gama ... ma vale per tutti i programmi che vuoi far eseguira con la scheda nvidia

http://www.magix.info/it/vasco-de-gama-profesional.knowledge.934184.html?sort=newest&limit=100#ca834657

Forse il problema invece era dovuto al fatto che non era settato il programma per funzionare con la scheda Nvidia ..