Problemi Demo Magix

gama91 ha scritto il 01.04.2015 ore 08:53

Buongiorno a tutti e scusate la banalità delle domande.

Ho scaricato dal sito magix la demo di video deluxe 2015 e volevo chiedervi alcune informazioni.

La prima: io ho importato dei video ripresi con iphone. In griglia perchè me li fa muovere solo di un secondo per volta e non posso muoverli liberamente?

2° quesito. Vorrei montare un acustico così determinato: 3 iphone a registrare e poi l'audio ripreso da 2 microfoni registrati a parte. C'è un modo per sincronizzare in postproduzione in automatico audio e video?

Grazie mille

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2015 ore 10:16

Nella Griglia puoi spostare un frame per volta e non un secondo per volta, basta usare le freccette della tastiera < / > per avanzare o indietreggiare di un fotogramma.
Per quanto riguarda l'audio non ho capito bene cosa vuoi fare, utilizzare Iphone ripreso da due microfoni..
Vuoi forse registrare una conversazione telefonica?.
Se devi scaricare una musica, devi semplicemente collegare Iphone al Pc tramite usb, entrare nelle cartelle dell'Iphone e cercare il file audio, che dovrebbe trovarsi nella cartella Multi Media o altra cartella, dipende dal telefonino che si ha in dotazione.
In Post Produzione poi dovrai tu sincronizzare il video con l'audio

gama91 ha scritto il 01.04.2015 ore 10:23

Nella Griglia puoi spostare un frame per volta e non un secondo per volta, basta usare le freccette della tastiera < / > per avanzare o indietreggiare di un fotogramma.
Per quanto riguarda l'audio non ho capito bene cosa vuoi fare, utilizzare Iphone ripreso da due microfoni..
Vuoi forse registrare una conversazione telefonica?.
Se devi scaricare una musica, devi semplicemente collegare Iphone al Pc tramite usb, entrare nelle cartelle dell'Iphone e cercare il file audio, che dovrebbe trovarsi nella cartella Multi Media o altra cartella, dipende dal telefonino che si ha in dotazione.
In Post Produzione poi dovrai tu sincronizzare il video con l'audio

Grazie giovanni!

Dopo proverò l'avanzamento. Però non intendevo l'avanzamento ma proprio spostare un evento di un frame, immagino, sia meno di un secondo. Se io cerco di spostare un qualunque evento dalla griglia me lo fa muovere in automatico o avanti o indietro di un secondo.

Per il discorso musica cerco di spiegarmi meglio. Avrò 2 iphone che userò come telecamere. L'audio dell'iphone non mi soddisfa e quindi monterò 2 microfoni registrerò l'audio sul mio mac con logic pro. Una volta che avrò fatto un mix su logic ed esportato il wav come poso sincronizzare il wav creato con il video dei 2 iphone? Esiste una qualche automazione?

maxcon62 ha scritto il 01.04.2015 ore 11:59

con la versione demo puoi creare al massimo filmati di 3 minuti... non è conveniente creare un progetto complesso con la versione Demo

la versione Demo è solo per provare il software non per mettersi a lavorare con esso..

sinceramente non ho un iphone e potrebbe trattarsi di incompatibilità o bug risolti poi con le patch rilasciate successivamente dalla Magix ( non avendo versioni demo non so se puoi aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online) oppure dovuto al framerate con cui hai registrato il video

Certo che esistono macchine sicuramente migliori dei smartphone per registare video

Se allarghi lo zoom della timeline forse riesci a spostare l'oggetto di un frame... per esempio da 00.00.00.00 a 00.00.00.01 (gli ultimi decimali sono i frame)

per la sincronizzazione audio vedi questi topic

http://www.magix.info/it/come-sincronizzare-piu-video-spezzoni-attraverso-laudio.knowledge.1040346.html?sort=newest&limit=100#ca906061

http://www.magix.info/it/allineare-oggetti-audio-magix-video-delux-2015.knowledge.1125799.html

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2015 ore 12:25

Max ti ha spiegato molto bene, unica cosa che devo farti presente è che gli Iphone non sempre catturano con gli stessi Frame per secondo e in alcuni casi saltano qualche fotogramma.
Quindi se uno dei due iphone registra con un fps a 20 e l'altro con un fps a 25 e con perdita di frame, difficilmente puoi fare un sincrono automatico.
Comunque pensiamo positivo, con la speranza che i due telefoni registrino allo stesso modo, in questo caso il link postati da Maxcon sono molto utili.